Retrocamera post montaggio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
air_jordan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 22, 2018 2:35 pm
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi
Località: salerno

Ciao, purtroppo da quanto ho capito bisognerebbe aggiornare il software del ntg, niente di impossibile con gli giusti strumenti, ma non ho trovato nessuno in grado di farlo.
Nino 83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 05, 2022 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220cdi
Località: Reggio Calabria

Salve sono nuovo del grruppo... Io ho montato la telecamera posteriore pero metto la retromarcia nello schermo non mi appare nulla qualcuno puo aiutarmi?
Nino 83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 05, 2022 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220cdi
Località: Reggio Calabria

La mia e una w204 del 2007 e nelle inpostazioni ha solo telecamera istallata o disistallata non mi da altre opzioni... Dopo averla istallata e spuntato la scritta la retrocamera attiva automaticamento quando metti R.... Inserendo R lo schermo rimane in modalita radio... Qualcuno mi puo aiutare?
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Ciao Nino 83 , sei sicuro di avere collegato l'alimentazione della telecamera al cavo della lampadina della retro , a quanto dici sembra che questa non venga alimentata quanto inserisci la retromarcia.
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

prova ad alimentare direttamente dalla batteria con un cavo volante, questo ti permette di escludere il problema alimentazione,

nel mio caso, una SLK, prendere l'alimentazione dalla lampadina della retro è stato un fallimento in quanto il computer di bordo rileva una differenza di assorbimento e registra "lampadina guasta" ho risolto prendendo una alimentazione pulita.

M
louis63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 20, 2018 7:54 am
Auto guidata: Mercedec c 220 w204 cdi Avantgarde

Salve a tutti
Ho montato una retrocamera sulla mia w204 cdi del 2007, command ntg4.
Impiantino fatto anche con relais, e si alimenta tutto.
Cavo video collegato al.command con cavo fakra.
Purtroppo il command non commuta il video all innesto della retro.
Nota:
Il mio command non ha il menu che prevede la scelta del tipo di camera bensi solo installed not installed. Fatto la procedura e andando su sistem setting mi da la tele come installata ma non funziona.
Rimane la schermata radio e non visualizza la camera. Puo essere un problema di telecamera? Sembra sia hd dela carrover.....
louis63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 20, 2018 7:54 am
Auto guidata: Mercedec c 220 w204 cdi Avantgarde

Nino 83 ha scritto: dom mar 06, 2022 12:08 pm La mia e una w204 del 2007 e nelle inpostazioni ha solo telecamera istallata o disistallata non mi da altre opzioni... Dopo averla istallata e spuntato la scritta la retrocamera attiva automaticamento quando metti R.... Inserendo R lo schermo rimane in modalita radio... Qualcuno mi puo aiutare?
Idem stesso problema e sembra nessuno ne sia a conoscenza
cerro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 04, 2023 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes C204 180 CGI
Località: Mantova

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
mi sto informando su come installare e poi abilitare la retrocamera sulla mia C204 del 2014.
Ho visto vari video su YouTube dove, premendo la combinazione di tasti, si entra nel menu engineering e si riesce ad abilitare la retrocamera.
Tuttavia, pur provando la combinazione di tasti ed entrando nel menu, sulla mia vettura si presenta molto diverso e non sembra ci sia la possibilità di abilitare la retrocamera(messo foto in allegato).
Si potrebbe fare secondo voi?
Riusciurei a trovare, anche usato, cablaggio e retrocamera originale?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione