[W204] Rottura bloccasterzo elettrico

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lelecar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 21, 2012 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220 cdi SW Avangard

Salve a tutti; è il mio primo approccio e quindi abbiate pazienza.
Come vedete dal titolo scrivo per comunicare una rottura del bloccasterzo elettrico della mia W204 c220 SW Avangard del 03/2008, comprata usata di neanche 3 anni da un parante con cui oltretutto lavoro, quindi sempre avuta sott'occhio.
Come tutte le mattine, vado al lavoro e posteggio la macchina dove andrò a riprinderla la sera. Montato in macchina, metto la chiave e la giro, ma per mia sorpresa non accade nulla, nemmeno si accende il quadro. #-o PANICO, tolgo la chiave, riprovo e niente. Mi sono reso conto, nei vari tentativi di avviarla che, il bloccasterzo, nonostante inserissi la chiave e la togliessi, non si inseriva, rimanendo sempre sbloccato. In Mercedes (ovviamente portata con soccorso stradale), mi anno dato, poco fà, la lieta notizia, bloccasterzo elettrico da sostituire, € 560,00 compreso di manodopera e dovrebbe essere pronta per Venerdì, pezzo arrivando.
La mia domanda: avete sentito di altri casi del genere, quindi poter parlare di difetto o come immagino io invece è la cara, vecchia e buona IELLA? :roll:
lelecar
Avatar utente
alaabba50
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1286
Iscritto il: dom mar 27, 2011 7:32 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic SW Premium AMG Line Interior
Località: Milano

Intanto benvenuto, ti prego di passare dall'area presentazione essendo il tuo primo post.

Per quanto riguarda il bloccasterzo non mi sembra ci siano stati casi da cui dedurre un problema ricorrente.

Vediamo se qualcuno dei più storici utenti puù dirti qualcosa di più.

ALA
ALA
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

E' successa la stessa cosa ad uno dei nostri soci del Club ma non ricordo il nik. Massimo di Roma.
Però a lui dovrebbero averla ripararata a spese Mercedes. Era in garanzia.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Lelecar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 21, 2012 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220 cdi SW Avangard

Purtroppo per me è scaduta da quasi un anno.
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Lelecar ha scritto:Purtroppo per me è scaduta da quasi un anno.
La sua oltre al bloccasterzo ha avuto problemi agli iniettori con traino in autostrada quando siamo andati a fare una gita a Fermo con le stelle.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
nippi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 26, 2012 1:27 pm
Auto guidata: Classe C W204

Ciao,
Anche io sono nuovo....appena registrato.
Io ho avuto la tua stessa esperienza proprio qualche giorno prima dello scorso natale.
La mia W204 farà 3 anni a metà marzo, quindi è più o meno coeva della tua.
Nell'ultimo anno avevo avuto qualche avvertimento ma l'avevo attribuito alla batteria.

Il prezzo, più o meno era quello di cui parli, con un'unica precisazione.
Mi sono impuntato sostenendo il difetto di fabbricazione ed ho chiesto l'applicazione della garanzia.
L'officina ha quindi richiesto alla casa madre un intervento in garanzia e, dopo qualche giorno, la casa madre ha deciso di sostituirmi il pezzo in garanzia, lasciando a mio carico solo le (circa 2,5) ore dell'intervento.
Se vuoi altri dettagli chiedi pure
Nicolò
galfabri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:35 pm

Lelecar ha scritto:Salve a tutti; è il mio primo approccio e quindi abbiate pazienza.
Come vedete dal titolo scrivo per comunicare una rottura del bloccasterzo elettrico della mia W204 c220 SW Avangard del 03/2008, comprata usata di neanche 3 anni da un parante con cui oltretutto lavoro, quindi sempre avuta sott'occhio.
Come tutte le mattine, vado al lavoro e posteggio la macchina dove andrò a riprinderla la sera. Montato in macchina, metto la chiave e la giro, ma per mia sorpresa non accade nulla, nemmeno si accende il quadro. #-o PANICO, tolgo la chiave, riprovo e niente. Mi sono reso conto, nei vari tentativi di avviarla che, il bloccasterzo, nonostante inserissi la chiave e la togliessi, non si inseriva, rimanendo sempre sbloccato. In Mercedes (ovviamente portata con soccorso stradale), mi anno dato, poco fà, la lieta notizia, bloccasterzo elettrico da sostituire, € 560,00 compreso di manodopera e dovrebbe essere pronta per Venerdì, pezzo arrivando.
La mia domanda: avete sentito di altri casi del genere, quindi poter parlare di difetto o come immagino io invece è la cara, vecchia e buona IELLA? :roll:
lelecar
Ciao . si la stessa cosa anche a me , il quadro non si accende e il blocca sterzo non funziona , ora vediamo cosa dice la concessionaria .
iaquinta.massimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 17, 2012 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes C220

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

Anche a me e' appena successo lo stesso problema e vi scrivo per chiedere lumi (a "nippi", in particolare) su quale iter intraprendere e soprattutto su chi contattare per avere qualche chance di ottenere la riparazione per difetto di fabbricazione.

Potrebbe infatti essere proficuo menzionare qualche precedente in caso di necessita'.

In pratica vorrei evitare che il tutto dipendesse dalle capacita' o peggio ancora dalla voglia di impegnarsi del Concessionario di turno.

Grazie mille a tutti.
A presto
Lelecar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 21, 2012 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220 cdi SW Avangard

Ciao Iaquinta, :wel: dubito fortemente che se la macchina è fuori garanzia possano accettartelo lo stesso come difetto, visto che i casi accertati, nostro magrado, sono pochi.
Comunque tentare non nuoce. (Y)

Facci sapere. :ciao:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

prova a sentire ing. Vellucci, nella sez. MB risponde, una vettura fuori garanzia da un anno potrebbe avere un trattamento di riguardo per quel problema.
Normalmente fino al quarto anno di vita si riesce se in regola con i service ad avere una sorta di contributo per guasti che non dipendono come in questo caso da come la vettura è stata usata.
Ricorda di inviare MP a Ivan Vellucci con dati tuoi della vetture e della concessionaria a cui ti sei rivolto e di postare una richiesta nella sez. MB risponde
maurizio
Lmi-1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:24 am
Auto guidata: Mercedes c220 Cdi

Salve mi trovo a Roma est vicino centro commerciale ho bisogno di un consiglio per lo stesso problema al bloccasterzo... Mi dite a chi rivolgeremo con fiducia grazie
iaquinta.massimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 17, 2012 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes C220

Contatta l'Ing Vellucci... a me é stato molto di aiuto.

;-)
Vincenzo Fusco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2012 8:40 pm
Auto guidata: C 220 avantgard w204 2008

Salve ragazzi, a me e' successa la stessa cosa giovedì, ma oltre a non accendersi il quadro e staccare il bloccasterzo non funziona neanche la chiave dall'esterno.... A voi succedeva?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vincenzo Fusco ha scritto:Salve ragazzi, a me e' successa la stessa cosa giovedì, ma oltre a non accendersi il quadro e staccare il bloccasterzo non funziona neanche la chiave dall'esterno.... A voi succedeva?
Hai provato con la seconda chiave??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincenzo Fusco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2012 8:40 pm
Auto guidata: C 220 avantgard w204 2008

Si ho provato,Vtutto inutile, anche staccando la batteria etc
C'è una interruzione su tutto il gruppo fusibili che riguarda la zona quadro...
Sper non sia stato il kit allo xeno a bruciare tutto ( kit eglem da 55w)
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione