[W204] Rottura bloccasterzo elettrico
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a me oltre al blocchetto anche la centralina ezf se non sbaglio, feci insieme a questa operazione tagliando e cambio cinghie servizi : 1500 €
Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta. (Lucie Olbrechts-Tyteca)
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azzz 1500€!max250 ha scritto:a me oltre al blocchetto anche la centralina ezf se non sbaglio, feci insieme a questa operazione tagliando e cambio cinghie servizi : 1500 €
Amo la mia auto, ma se dovessero preventivarmi 1500€ di intervento la cambio immediatamente
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Ragazzi, per favore, comunicate per il sondaggio la rottura qua:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=69766
Scrivete modello auto, km percorsi, anno di fabbricazione e tipo di uso prevalente
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Il mio meccanismo elettrico di sblocco del bloccasterzo ha cambiato voce, sembra che si muova con minor piglio (il rumore è più ovattato) anche se non ha manifestato, al momento, deficit o mancati azionamenti, anche ripetuti in breve tempo ... ma secondo me sta cedendo...
volevo chiedere se qualcuno sa per certo se, smontando la centralina in questione (quella che alloggia il motorino), con batteria collegata, chiave d'accensione estratta + tempo di attesa per la messa a riposo delle centraline, una volta rimontata poi devo andare in Mercedes a far rileggere il particolare dalla logica della vettura, oppure l'auto riprende senza accorgersi di niente.
Qualcuno ha cercato per caso un tutorial su come si accede a questa centralina ? Cioè cosa bisogna smontare nella vettura ?
volevo chiedere se qualcuno sa per certo se, smontando la centralina in questione (quella che alloggia il motorino), con batteria collegata, chiave d'accensione estratta + tempo di attesa per la messa a riposo delle centraline, una volta rimontata poi devo andare in Mercedes a far rileggere il particolare dalla logica della vettura, oppure l'auto riprende senza accorgersi di niente.
Qualcuno ha cercato per caso un tutorial su come si accede a questa centralina ? Cioè cosa bisogna smontare nella vettura ?
- Dodus
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Anche a me si e' rotto il blocchetto, in conce mi hanno chiesto circa 700€, ordinato e fatto sostituire da un elettrauto di fiducia che ne aveva cambiati altri.....costo complessivo 450€ unica pecca....il pezzo non e' arrivato nei tempi previsti e sono andato al raduno di castell'arquato con la citroen di mia figlia
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Ce lo ricordiamoDodus ha scritto:il pezzo non e' arrivato nei tempi previsti e sono andato al raduno di castell'arquato con la citroen di mia figlia
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Dodus tu hai registrato la rottura qua?Dodus ha scritto:Anche a me si e' rotto il blocchetto, in conce mi hanno chiesto circa 700€, ordinato e fatto sostituire da un elettrauto di fiducia che ne aveva cambiati altri.....costo complessivo 450€ unica pecca....il pezzo non e' arrivato nei tempi previsti e sono andato al raduno di castell'arquato con la citroen di mia figlia
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Ecco il link funzionante http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =8&t=69766
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Si ho registrato il guasto subito ed ho anche commentato sul fatto che l'ing Vellucci diceva che era un caso abbastanza sporadico......non sono proprio d'accordo con luiluquito71 ha scritto:Dodus tu hai registrato la rottura qua?Dodus ha scritto:Anche a me si e' rotto il blocchetto, in conce mi hanno chiesto circa 700€, ordinato e fatto sostituire da un elettrauto di fiducia che ne aveva cambiati altri.....costo complessivo 450€ unica pecca....il pezzo non e' arrivato nei tempi previsti e sono andato al raduno di castell'arquato con la citroen di mia figlia
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Eccone un altro......strano, come mai? :mrgreen:Dodus ha scritto: Si ho registrato il guasto subito ed ho anche commentato sul fatto che l'ing Vellucci diceva che era un caso abbastanza sporadico......non sono proprio d'accordo con lui
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Macchine come le nostre, con i loro costi di acquisto e con il nome che si portano dietro non dovrebbero avere questi problemi, nel caso specifico mi sarei aspettato un intervento della casa madre.....neanche se mi fossi comprato una Dacia o una Moskovic!!!!!!!
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k poi leggendo si rompe un motorino come quello delle macchinine 4wd giocattolo.....perchè sembra ch si sia fatta economia su un pezzo che costa un inezia , e invece per questo piccolo risparmio bisogna buttare 500 euro minimo.....Dodus ha scritto:Macchine come le nostre, con i loro costi di acquisto e con il nome che si portano dietro non dovrebbero avere questi problemi, nel caso specifico mi sarei aspettato un intervento della casa madre.....neanche se mi fossi comprato una Dacia o una Moskovic!!!!!!!
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Sporadico un piffero.. Anche la w204 di mio padre ha appena subito la rottura del bloccasterzo elettrico. Anno 2007 mese Settembre, Km 150.000. Uso prevalente extraurbano, di media 2 accensioni al giorno, 365 giorni all'anno.Dodus ha scritto:Si ho registrato il guasto subito ed ho anche commentato sul fatto che l'ing Vellucci diceva che era un caso abbastanza sporadico......non sono proprio d'accordo con luiluquito71 ha scritto:Dodus tu hai registrato la rottura qua?Dodus ha scritto:Anche a me si e' rotto il blocchetto, in conce mi hanno chiesto circa 700€, ordinato e fatto sostituire da un elettrauto di fiducia che ne aveva cambiati altri.....costo complessivo 450€ unica pecca....il pezzo non e' arrivato nei tempi previsti e sono andato al raduno di castell'arquato con la citroen di mia figlia
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Costo riparazione 600 euro, ma visto che il guasto era conosciuto, e che é un cliente storico della concessionaria ha avuto un auto sostitutiva 5giorni gratis
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Allora cari amici, a forza di chiedere se qualcuno aveva la famigerata centralina ELV guasta da visionare, alla fine mi è toccata la mia, visto che ieri sono rimasto a piedi. Oggi ho provveduto a smontarla, staccando piantone, volante, devioluci, angolo di sterzata ecc..
Una volta avuta in mano, ho provveduto ad aprirla e a verificare che il solito motorino era quasi completamente fuso. E' lui il responsabile, sicuramente. Il problema è che non si trova. Purtroppo non sono consumate solo le spazzole, queste infatti, essendo in rame, quando sono consumate significa che si sono "mangiate" anche il collettore del piccolo rotore, montato sull'alberino, per cui è necessario sostituire l'intero motorino per fare una riparazione affidabile. Non si trova, soprattutto con un perno così lungo, sopra il quale bisognerà estrarre e poi riposizionare a pressione la vite senza fine.
Qualcuno conosce chi le ripara e dove può reperire questo particolare, anche in Germania ? Ahimè le misure sono obbligate, così come il perno lungo solidale all'avvolgimento del rotore, la forma dei contatti (qui a pressione) è facilmente adattabile.
Ciao a tutti.
P.S. temo che anche i bloccasterzi nuovi, se funzionanti nella stessa maniera, avranno più o meno la stessa durata, non è solo la qualità del motorino, ma proprio come è messo a funzionare...
Una volta avuta in mano, ho provveduto ad aprirla e a verificare che il solito motorino era quasi completamente fuso. E' lui il responsabile, sicuramente. Il problema è che non si trova. Purtroppo non sono consumate solo le spazzole, queste infatti, essendo in rame, quando sono consumate significa che si sono "mangiate" anche il collettore del piccolo rotore, montato sull'alberino, per cui è necessario sostituire l'intero motorino per fare una riparazione affidabile. Non si trova, soprattutto con un perno così lungo, sopra il quale bisognerà estrarre e poi riposizionare a pressione la vite senza fine.
Qualcuno conosce chi le ripara e dove può reperire questo particolare, anche in Germania ? Ahimè le misure sono obbligate, così come il perno lungo solidale all'avvolgimento del rotore, la forma dei contatti (qui a pressione) è facilmente adattabile.
Ciao a tutti.
P.S. temo che anche i bloccasterzi nuovi, se funzionanti nella stessa maniera, avranno più o meno la stessa durata, non è solo la qualità del motorino, ma proprio come è messo a funzionare...
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