[W204] Rottura bloccasterzo elettrico

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Vincenzo Fusco ha scritto:Si ho provato,Vtutto inutile, anche staccando la batteria etc
C'è una interruzione su tutto il gruppo fusibili che riguarda la zona quadro...
Sper non sia stato il kit allo xeno a bruciare tutto ( kit eglem da 55w)
quasi sicuro.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Vincenzo Fusco ha scritto: Sper non sia stato il kit allo xeno a bruciare tutto ( kit eglem da 55w)
ciao
vana speranza... è stato quello !! accaduto ad un mio conoscente, con altra marca di auto..
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
enzoperz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 12, 2012 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220 tdi
Località: Cianciana ( AG )

Lelecar ha scritto:Salve a tutti; è il mio primo approccio e quindi abbiate pazienza.
Come vedete dal titolo scrivo per comunicare una rottura del bloccasterzo elettrico della mia W204 c220 SW Avangard del 03/2008, comprata usata di neanche 3 anni da un parante con cui oltretutto lavoro, quindi sempre avuta sott'occhio.
Come tutte le mattine, vado al lavoro e posteggio la macchina dove andrò a riprinderla la sera. Montato in macchina, metto la chiave e la giro, ma per mia sorpresa non accade nulla, nemmeno si accende il quadro. #-o PANICO, tolgo la chiave, riprovo e niente. Mi sono reso conto, nei vari tentativi di avviarla che, il bloccasterzo, nonostante inserissi la chiave e la togliessi, non si inseriva, rimanendo sempre sbloccato. In Mercedes (ovviamente portata con soccorso stradale), mi anno dato, poco fà, la lieta notizia, bloccasterzo elettrico da sostituire, € 560,00 compreso di manodopera e dovrebbe essere pronta per Venerdì, pezzo arrivando.
La mia domanda: avete sentito di altri casi del genere, quindi poter parlare di difetto o come immagino io invece è la cara, vecchia e buona IELLA? :roll:
lelecar
Adesso e capitato pure a me vorrei capire come fare grazie
enzoperz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 12, 2012 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220 tdi
Località: Cianciana ( AG )

Saluti a tutti; è il mio primo approccio
Scrivo per comunicare una rottura del bloccasterzo elettrico della mia W204 c220 Avangard del 04/2007, comprata usata da circa sei mesi dopo appena 10 giorni nel mese di giugno vado per mettere in moto ma la macchina non si accende o meglio la chiave gira ma non succede nulla, quindi chiamo il rivenditore mi dice che puo essere la batteria provo a cambiarla,niente chiamo in numero verde MB, gentilissimi mi mettono in contattò con la concessionaria più vicina ( considerando che era sabato alle ore 13 ) Carroatrezzi del mio rivenditore tutta la trafila ORE 20 mi chiama e mi dice che nella macchina sta funzionando tutto.
Cosi e.
Vado al concessionario MB ( come da accordo con il colsender ) fanno tutti i loro test mi dicono che non che nessuna avaria.
Va bene fino a ieri metto di nuovo la chiave ma non si stacca il bloccasterzo, dopo qualche minuto prova e riprova quasi senza forza si stacca, ora sto con la chiave inserita.
A circa una settimana fa avevo rifatto la chiave alla MB €:270
Visto le vostre esperienze può essere un DIFETTO MB-
Grazie.
enzoperzia@tiscali.it
Vincenzo Fusco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 06, 2012 8:40 pm
Auto guidata: C 220 avantgard w204 2008

Perdonami Enzo, ma le chiavi dall'esterno ti funzionavano?( apri porte e baule )
axospyke
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:53 pm
Auto guidata: mercedes w204 c 220 avantgarde navi nero (BR)
Località: Brindisi

A me è successo questa estate.
Km 78000 circa.
Cambio del blocchetto.
Costo, poco meno di 600 euro.

A questo punto, ritengo che non sia un fatto così raro e, soprattutto, che la MB faccia soltanto finta di ignorare la faccenda.
Anche perché la sostituzione si può fare soltanto in casa madre con tanto di documenti (con tanti ladri in giro bisogna cautelarsi).
Ed un blocchetto di accensione non è una lampadina fulminata.
E poi, mi pare (ma forse mi sbaglio) che il problema sia proprio della classe C.

Preciso che il problema si manifesta subdolamente.

La prima volta ebbi l'impressione di aver girato troppo in fretta ma poi è partita tranquillamente dopo aver disinserito e reinserito la chiave.
La seconda volta pareva che la posizione a ruote tutte sterzate impedisse lo sblocco e che il semplice smuovere lo sterzo avesse agevolato l'operazione.
La terza volta non mi ha lasciato scampo. Non era un problema né di rapidità di giro, né di ruote eccessivamente girate.
E' stato chiaro il problema.
Sono stato fortunato perché dopo numerosi tentativi sono riuscito a mettere in moto ed ho potuto tirarla fuori dal garage (stretto e storto).
Altrimenti il carro attrezzi me la avrebbe distrutta.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ciao
vi segnalo questo topic:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 75&t=59834
provate anche voi a contattare ing. Vellucci !
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
brickdog
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:14 am
Auto guidata: Mercedes W204 Classe C 220 CDI Avantgarde SW
Località: Ragusa

A me è successo diverse volte, ma molto distanti le une dalle altre tipo in un anno due volte, che girando la chiave non succede nulla. Non si accende nè il quadro nè il motore. Non so se sono i primi segnali che sta per guastarsi il bloccasterzo, però ho scoperto che tenendo girata la chiave in posizione di accensione dopo un pò si mette in moto e funziona tutto.
Mi sto preoccupando dato che anche la mia macchina è del 2008 come diverse citate in questo topic
Classe C W 204 SW 220 CDI Avantgarde
Classe C W 205 220 CDI premiun
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao ragazzi a me si ė rotto quest'estate il giorno prima di partire perle vacanze...non vi dico come mi sono girate...comunque la mia ė stata rimorchiata dal carro attrezzi e portata in officina dove mi ėstato cambiato per la Modica cifra di circa 600 euro... :axe:
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Qualcuno si è fatto riconsegnare il pezzo sostituito ?
Dalla descrizione sembra un guasto dovuto ad un particolare elettromeccanico e non prettamente elettronico, forse una connessione poco affidabile, mi piacerebbe vederne uno per capire cosa si guasta.
:ciao:
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

A me è accaduto due settimane fa (l'ho raccontato in altro post), la MB mi ha fornito in garanzia il soccorso (carro attrezzi) ma il pezzo e la sostituzione li ho dovuti pagare in quanto non coperti. Sostengono che non si tratta affatto di un difetto ricorrente ma so già di parecchia gente che ha avuto questo problema - il mio meccanico dice però che affligge tutte le marche, nel giro di un mese è il quarto caso di cui viene a conoscenza e tutte auto di marche diverse ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ti sei fatto dare il pezzo sostituito e pagato ?
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Spextrum ha scritto:Ti sei fatto dare il pezzo sostituito e pagato ?
Spextrum, sei sfigato......mi sa tanto che nessuno chiede il suo blocchetto rotto da tenere come ricordo! Sai come si dice; "Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur" (Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.)
Vedrai che prima o poi qualcuno te lo farà avere... :wink:
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Spextrum ha scritto:Ti sei fatto dare il pezzo sostituito e pagato ?
No, francamente non avrei saputo di cosa farmene ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

axospyke ha scritto:A me è successo questa estate.
Km 78000 circa.
Cambio del blocchetto.
Costo, poco meno di 600 euro.

A questo punto, ritengo che non sia un fatto così raro e, soprattutto, che la MB faccia soltanto finta di ignorare la faccenda.
Anche perché la sostituzione si può fare soltanto in casa madre con tanto di documenti (con tanti ladri in giro bisogna cautelarsi).
Ed un blocchetto di accensione non è una lampadina fulminata.
E poi, mi pare (ma forse mi sbaglio) che il problema sia proprio della classe C.

Preciso che il problema si manifesta subdolamente.

La prima volta ebbi l'impressione di aver girato troppo in fretta ma poi è partita tranquillamente dopo aver disinserito e reinserito la chiave.
La seconda volta pareva che la posizione a ruote tutte sterzate impedisse lo sblocco e che il semplice smuovere lo sterzo avesse agevolato l'operazione.
La terza volta non mi ha lasciato scampo. Non era un problema né di rapidità di giro, né di ruote eccessivamente girate.
E' stato chiaro il problema.
Sono stato fortunato perché dopo numerosi tentativi sono riuscito a mettere in moto ed ho potuto tirarla fuori dal garage (stretto e storto).
Altrimenti il carro attrezzi me la avrebbe distrutta.
Infatti non è un caso isolato, ma ne hanno sofferto molte autovetture; qui risponde l'ing.Vellucci sul problema specifico:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 75&t=59834
Ma non aspettatevi ammissioni di colpa.....ma che fate, inserite la chiave con il martello e girate la chiave con la cagna? :crpp:
Naturalmente scherzo e sinceramente sono con voi (potete verificare nell'altro post)
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione