C 250 CDI Made By Fra91
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ciao fra91 !! volevo sapere una volta procurato il dvd telematics 2013 + il software Vediamo cosa altro mi serve per Flashare la mia auto. volevo sapere passo dopo passo cosa devo fare e che accessori (intendo hardware o sotware del pc) mi possano servire. anche io sono interessato a passare dal comand 4.5. 1gen al comand 4.5. 2gen. ti ringrazio in anticipo
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiaespo87a ha scritto:ciao fra91 !! volevo sapere una volta procurato il dvd telematics 2013 + il software Vediamo cosa altro mi serve per Flashare la mia auto. volevo sapere passo dopo passo cosa devo fare e che accessori (intendo hardware o sotware del pc) mi possano servire. anche io sono interessato a passare dal comand 4.5. 1gen al comand 4.5. 2gen. ti ringrazio in anticipo
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Cia fra, avresti mica i file o i codici del quadro?Fra91 ha scritto:
Per i quadri il discorso è diverso, l'hardware in alcuni casi cambia ma il software di gestione del display è uguale per tutti, cambia solo il layout tipo 204-212-218 e così via, poi nel quadro delle my13 c'è la spia "luci di posizione" che nel my12 non c'è, però anche lì i software sono i medesimi, nella cartella degli archivi flash in quella che contiene tutti i software dei quadri w204 quindi da 2007@2013 sono andato per esclusione, togliendo quelli da 2007@2010 della versione monocromatica, e rimaneva ben poco, il quadro contiene 5 partizioni separate di firmware, che sono per le varie gestioni, per non stare lì ad impazzire, ho chiesto ad un utente del forum il gentilissimo Gianmarco aka "Mercedes 64" di inviarmi i suoi categorici del firmware, visibili tramite menù segreto del quadro, e poi per un ulteriore conferma ho trovato a 50km da me una w204 my13 con quadro silver, andato in concessionaria gentilissimi mi hanno concesso di annotarmi i categorici a me utili per l'aggiornamento, ovviamente tutti e 5 erano diversi rispetto i miei, inizio flashando quello più grosso, è il quadro va in semi-brick
penso a nessuno sia mai capitato di vedere una schermata del genere :mrgreen: :ahah:
poi ho flashato uno per volta gli altri 4 livelli restanti e dopo 2 ore di aggiornamento, si 2 ore, perché in questo caso i dati passavano dal OBD quindi 128kbps o giù di lì, e come per magia anche qui il "marroncino" resta un brutto ricordo! :;D: PS: ri-eseguita anche la codifica l/100km > km/l
Ed ecco il nuovo menù "ECO" delle my13 funzionante e poi una codifica nascosta del livello olio motore da BC
Conversione da My12 @ My13 Completata! l'unica cosa che non funziona è lo speed assist, ma provvederò aggiornando la SAM frontale, tutto il resto funziona come prima, nessun errore in centralina... non voglio essere cattivo ma scordatevi un lavoro del genere in conce, l'ho fatto primo perché quella degli aggiornamenti è una malattia mentale, secondo perché sono matto, e terzo ci vuole una bella base ed esperienza in operazioni simili, se non sapete, lasciate stare, rischiate di trovarvi con un quadro ed un comand pari al utilità di un mattone, Stay Tuned, ci sono altri piccoli lavoretti in cantiere! questa è la "Führer" delle W204 In Italia!
Thanks
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glieli ho forniti io all'epoca perchè avevo un MY2013.... se trovo il messaggio privato che gli avevo mandato con i codici te lo giro... stay tunedharakid ha scritto:
Cia fra, avresti mica i file o i codici del quadro?
Thanks
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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ti ho mandato il tuttoharakid ha scritto:Grazie
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Oggi ho avuto la mattinata libera e finalmente Grazie ai tuoi codici, che ho confrontato con quelli trovati in rete, ho potuto convertire anche il quadro in stile my13.Mercedes64 ha scritto:ti ho mandato il tuttoharakid ha scritto:Grazie
Mi rimane da personalizzare un po' il sensore pioggia e aggiornare la Sam frontale per far funzionare lo speed assyst.
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ottimo
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posta qualche foto :) e magari una guida :Pharakid ha scritto: ↑mar feb 20, 2018 10:55 amOggi ho avuto la mattinata libera e finalmente Grazie ai tuoi codici, che ho confrontato con quelli trovati in rete, ho potuto convertire anche il quadro in stile my13.Mercedes64 ha scritto:ti ho mandato il tuttoharakid ha scritto:Grazie
Mi rimane da personalizzare un po' il sensore pioggia e aggiornare la Sam frontale per far funzionare lo speed assyst.
anche a me piacerebbe regolare un paio di cosucce
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Foto ne ho una... Ancora devo finire ma con sto tempo congelo se sto in auto.
Non sono bravo a fare le guide ma se hai il pc con la diagnostica e software completi ci si può lavorare.
Importante avere un la diagnostica cinese buona per evitare la perdita di dati e danni, ecco, chi inizia deve essere consapevole che se qualcosa va storto rimane senza auto o che deve sganciare un bel po' di denari per ripristinarla come lo era.
Prima di iniziare si attacca il pc con la digbistica all auto, si interroga la centralina alla quale si vuole effettuare la modifica e si salvano, per sicurezza, tutti i codici dell'attuale configurazione.
Poi si cercano i codici nuovi che possono servire alle modifiche desiderate e inizia la codifica.
Alcune modifiche tipo il lavoro del quadro o strumentazione cruscotto, hanno bisogno di nuovi firmware quindi essi vanno flashati ed i file da flashare hanno estensione cff. Ogni cff è un mini programma, se metti quello sbagliato rischi un semibrick, quindi puoi ancora tentare un recupero flashando un altro file... Se ti va in brick e non riesci più a interrogare la centralina dal pc bisogna intervenire direttamente sulla eeprom tramite attrezzi di programmazione.
La prima volta si suda parecchio poi diventa roba semplice da due click ma se non siete bravi col pc e non sapete cosa state facendo meglio andare da chiara lo fa ogni giorno!
Non sono bravo a fare le guide ma se hai il pc con la diagnostica e software completi ci si può lavorare.
Importante avere un la diagnostica cinese buona per evitare la perdita di dati e danni, ecco, chi inizia deve essere consapevole che se qualcosa va storto rimane senza auto o che deve sganciare un bel po' di denari per ripristinarla come lo era.
Prima di iniziare si attacca il pc con la digbistica all auto, si interroga la centralina alla quale si vuole effettuare la modifica e si salvano, per sicurezza, tutti i codici dell'attuale configurazione.
Poi si cercano i codici nuovi che possono servire alle modifiche desiderate e inizia la codifica.
Alcune modifiche tipo il lavoro del quadro o strumentazione cruscotto, hanno bisogno di nuovi firmware quindi essi vanno flashati ed i file da flashare hanno estensione cff. Ogni cff è un mini programma, se metti quello sbagliato rischi un semibrick, quindi puoi ancora tentare un recupero flashando un altro file... Se ti va in brick e non riesci più a interrogare la centralina dal pc bisogna intervenire direttamente sulla eeprom tramite attrezzi di programmazione.
La prima volta si suda parecchio poi diventa roba semplice da due click ma se non siete bravi col pc e non sapete cosa state facendo meglio andare da chiara lo fa ogni giorno!
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molto meglio il nuovo design, ho preso una 2011 col vecchio marroncino ed effettivamente è un po' antiestetico.
ho buona dimestichezza con l'elettronica, sulla precedente avevo pp2000 cinese e ci ho anche rimappato un paio di volte
ho buona dimestichezza con l'elettronica, sulla precedente avevo pp2000 cinese e ci ho anche rimappato un paio di volte
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