[W204] Lista luci completa & conversione led

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
attiliogt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 13, 2009 4:30 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w204
Località: Sondrio

ah non so se può influire sulle luci ma la mia è la versione restyling con i led ai fendinebbia..
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ciao a tutti.

mercoledì ho ritirato la stellina ed oggi ho provveduto ad ammodernare gli interni sostituendo tutte le luci w5w anteriori e del bagagliaio.

per la zona piedi ho montato dei led molto potenti (700lumen) che in marcia illuminano quanto il display del curscotto.
idem per la plafoniera centrale, a dire il vero forse anche troppo, illuminano anche in pieno giorno.

mi mancano soltanto quelle delle tasche portiera, retrovisori laterali e plafoniera posteriore, mi confermate per favore la misura del siluro? grazie.

inoltre dovrò sostituire nuovamente quelle bagagliaio con quelle da 700lumen in quanto le classiche a 5led non fanno un granchè luce.

se può servire a qualcuno posso postare i link alle varie lampade inserite

appena faccio foto serali le posto.
TheCaptain
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 09, 2018 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes X204 250 cdi 2012

Ciao, e scusa l’informazione,
Io ho la Glk del 2012, ho notato che zona piedi guidatore in marcia ha una leggera luce color ambra, mentre nei piedi del passeggero è buio, quando invece apro lo sportello si illumina da entrambe le parti? Da cosa può dipendere?
Se dovessi mettere la lampadina led, ovviamente serve dimmerabile perché credo che sia la stessa lampadina a fare sia la luce di cortesia che quella soffusa in viaggio?
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

controlla bene perchè dal posto di guida a meno di non avere qualcosa di chiaro appoggiato nel vano piedi lato passeggero non si nota la presenza di una plafoniera illuminata.

qualsiasi lampada led decente supporta diversi Volts di variazione. di fatto sono dimmerabili praticamente tutte.

alla fine io ho preferito tenere le originali, intonano piuttosto bene con i colori della strumentazione, della radio, delle portiere etc.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ciao, faccio riemergere questo post in quanto volevo montare le lampadine w5w led nelle luci posizioni e targa senza far comparire l'errore nel cdb e senza che lampeggino.
Ho cercato sul forum e visto che per evitare l'errore era necessario acquistare dei led canbus, tutto ok, ho comprato un kit di w5w osram di cui allego la foto che a detta del ricambista sono canbus, risultato: montate come luci di posizione nemmeno si accendono, montate negli interni invece funzionano perfettamente.
A questo punto chiedo a chi ha già montato le lampadine led su targa e posizione quali lampadine ha utilizzato perché in giro è pieno di lampadine non compatibili e non è facile acquistare quelle adeguate.
Grazie a tutti
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Ci vogliono lampade canbus. Quelle vendute da osram non lo sono o sono troppo deboli.

Su siti come Xenovision ci sono le lampade corrette. Costicchiano, e non è che poi durino così tanto. Non ho mai provato su altri siti ma ti posso assicurare che quelle serie superano anche una alogena h7
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

A me piú che altro interessavano le w5w, le h7 le lascerei anche alogene per evitare problemi visto che sono anche illegali e poi c'è da montare anche il portalampada che è grossissimo.
Ho visto i prezzi delle w5w su xenovision e devo dirti che costano anche meno di quello che ho pagato per le due osram (10€), proveró ad acquistarle per vedere come vanno, se durano le monto come luci targa visto che per cambiarle bisogna smontare tutto il rivestimento interno del baule, faccio il lavoro una volta sola e sono apposto
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Intendevo dire che alcune w5w hanno più lumen di una alogena h7
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Caspita!! Ma tu le hai provate quelle w5w? Sai dirmi quali sono quelle che hanno la resistenza integrata che assorbe 5w come le normali lampadine tutto vetro?
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Ho sostituito quelle degli specchietti quelle delle portiere, sotto piede..bagagliaio e portellone. Quelle del parasole e del vano portaoggetti.

Ne ho provate diverse, evita quelle medie e punta direttamente su quelle top.

Certo è che quando le presi io ormai 3 anni fa non c'erano ancora quelle di adesso con chip Siemens osram etc.

Per gli interni voglio cambiare e prenderle rgb in modo da metterle colore ambra.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Su posizione e targa non le hai mai montate?

Dici di andare direttamente al top tipo queste? https://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus ... p1109.html

In fondo alla pagina, nella tabella, c'è segnato:
Le lampade economiche di solito non hanno una resistenza interna, quindi su alcune auto (es: gruppo Fiat, Alfa Romeo, Lancia, e Audi e VW) rimangono accese fiocamente e/o si spengono improvvisamente. Le lampade di Ledmania sono accuratamente calibrate per funzionare all'interno di qualsiasi auto (100% compatibili) e sulla maggior parte delle auto sia come luci targa che luci di posizione (in alcuni casi, solo per posizioni o targa, è richiesta una resistenza aggiuntiva)
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Targa e posizione nel mio modello erano già a led
leo-benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 26, 2021 1:10 am
Auto guidata: Mercedes C204 coupè 250 CDI
Località: montesilvano

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha mai sostituito sulla Coupé le luci di svolta che dovrebbero essere delle h7 con la versione h7 led (vedi koyoso Amazon) é una cosa fattibile in termini di errori su cbd? Mentre per quanto riguarda il portalampada adatto? Qualcuno l ha acquistato e riesce a darmi qualche info in più? Grazie mille!
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ciao, non ti so dare risposta, va appunto modificato il portalampada ed il lavoro richiederebbe sicuramente lo smontaggio dell'intero gruppo ottico.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione