Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
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Forse ho sbagliato qualcosa nel postare,non credevo di aver evidenziato alcune parole.luquito71 ha scritto:Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
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Il cambio va benissimo ora,avevo aspettato troppo nel cambiare l'olio,mi aveva creato dei rumori fastidiosi,tutto risolto.
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Non hai sbagliato nulla,la frase è stata evidenziata da Luquito quando ha riportato il tuo postW203_kompressor ha scritto:Forse ho sbagliato qualcosa nel postare,non credevo di aver evidenziato alcune parole.luquito71 ha scritto:Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
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Il cambio va benissimo ora,avevo aspettato troppo nel cambiare l'olio,mi aveva creato dei rumori fastidiosi,tutto risolto.
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A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
A caldo il problema spariva completamente.
Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
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Ok. Grazie.W203_kompressor ha scritto:A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
A caldo il problema spariva completamente.
Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
ricordati di cambiarlo ogni 60.000 Km..perchè se si rompe qualcosa sono guai.
Né ho viste molte di W203 con Nag 5 che hanno sborsato molti soldi, per aver sottovalutato la cosa o perchè non sapevano di dover sostituire l'olio. :lol:
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Come logica ogni scatola dove lavorano parti meccaniche hanno bisogno di un cambio lubrificante, per cui anche un cambio manuale per rigor di logica avrebbe bisogno della sostituzione dell'olio.marcogoal ha scritto:Ok. Grazie.W203_kompressor ha scritto:A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
A caldo il problema spariva completamente.
Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
ricordati di cambiarlo ogni 60.000 Km..perchè se si rompe qualcosa sono guai.
Né ho viste molte di W203 con Nag 5 che hanno sborsato molti soldi, per aver sottovalutato la cosa o perchè non sapevano di dover sostituire l'olio. :lol:
P.S. Anch'io ho sentito molte sostituzioni di cambi manuali a causa di rotture, anche se nel NAG5 l'olio svolge piu funzioni e si scalda.
Poi per dirla tutta, a parte i possibili problemi dovuti a sfortune da anomalie di montaggio in fabbrica, subentra anch il fattore utilizzo; come usate il cambio????
Perchè se lo usate cambiando dolcemente avrete una durata molto differente da chi spesso pigia a fondo e fa prendere dei bei colpi agli organi interni durante la cambiata
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Oh!! Mi fai spaventare! Io il kickdown lo uso spessissimo, viaggiando quasi esclusivamente su statali a velocita' tra i 50 ed i 110 non vedo altro modo per superare con rapidita'. Strattonamenti non ne ho se non "a freddo", diciamo nei primi 5/7 km di percorrenza.Luquito71 ha scritto:P.S. Anch'io ho sentito molte sostituzioni di cambi manuali a causa di rotture, anche se nel NAG5 l'olio svolge piu funzioni e si scalda.
Poi per dirla tutta, a parte i possibili problemi dovuti a sfortune da anomalie di montaggio in fabbrica, subentra anch il fattore utilizzo; come usate il cambio????
Perchè se lo usate cambiando dolcemente avrete una durata molto differente da chi spesso pigia a fondo e fa prendere dei bei colpi agli organi interni durante la cambiata
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Buonasera a tutti mi chiamo Eddy ho una w204 220 cdi del 2007 , ho dei problemi con il cambio nag5 spero riesca ad aiutarmi qualcuno visto che ho fatto da poco il lavaggio del cambio da poco per il discorso della tempistica meno di un mese nel frattempo ho percorso 2000 km percorsi misti non solo autostrada . Il problema che vi sto per descrivere c'era anche prima di fare il lavaggio e cambio olio del cambio per questo motivo ho deciso di fare la manutenzione sperando che non si presentasse più invece è andata bene per 1500 km poi niente piano piano si sta ripresentando sempre più forte e rumoroso il cambio va benissimo se parti da fermo e sei su una strada diritta innesta tutte le marce perfettamente senza vibrazioni o strappi nulla !! in autostrada va benissimo il problema sorge quando sono ai 30/40 km/h a fine curva quando devo riprendere la velocità con un filo di gas il cambio prova a far salire la marcia ma sembra che non ci riesce e la lancetta dei conta giri scende all'improvviso e a quel punto senti che inserisce una marcia più alta al posto di scalare a quel punto quando inserisce una marcia più alta senti una specie di macinamento con botta . Ho girato tante officine si MB che officine normali !! In MB dicono che il cambio va benissimo nelle altre officine mi hanno detto che si deve cambiare la valvola centrale del convertitore di coppia perché non porta bene l'olio a convertitore a questo punto non so da dove partire per cercare il problema spero mi potete aiutare prima che si spacchi il cambio GRAZIE IN ANTICIPO
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Grazie
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Ma che spaventare... è logico che se usi per es. l'auto in autostrada e sei uno che affonda, non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.Jam ha scritto: Oh!! Mi fai spaventare! Io il kickdown lo uso spessissimo, viaggiando quasi esclusivamente su statali a velocita' tra i 50 ed i 110 non vedo altro modo per superare con rapidita'. Strattonamenti non ne ho se non "a freddo", diciamo nei primi 5/7 km di percorrenza.
Se usi il cambio guidando da pensionato e lo tratti bene, hai molte ma molte possibilità che ti duri di più; questo è pacifico!
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Logico per niente.......l'autostrada è la situazione meno stressante per un motoreluquito71 ha scritto:. è logico che se usi per es. l'auto in autostrada non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
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E' difficile trarre delle conclusioni,Eddy c220 ha scritto:Buonasera a tutti mi chiamo Eddy ho una w204 220 cdi del 2007 , ho dei problemi con il cambio nag5 spero riesca ad aiutarmi qualcuno visto che ho fatto da poco il lavaggio del cambio da poco per il discorso della tempistica meno di un mese nel frattempo ho percorso 2000 km percorsi misti non solo autostrada . Il problema che vi sto per descrivere c'era anche prima di fare il lavaggio e cambio olio del cambio per questo motivo ho deciso di fare la manutenzione sperando che non si presentasse più invece è andata bene per 1500 km poi niente piano piano si sta ripresentando sempre più forte e rumoroso il cambio va benissimo se parti da fermo e sei su una strada diritta innesta tutte le marce perfettamente senza vibrazioni o strappi nulla !! in autostrada va benissimo il problema sorge quando sono ai 30/40 km/h a fine curva quando devo riprendere la velocità con un filo di gas il cambio prova a far salire la marcia ma sembra che non ci riesce e la lancetta dei conta giri scende all'improvviso e a quel punto senti che inserisce una marcia più alta al posto di scalare a quel punto quando inserisce una marcia più alta senti una specie di macinamento con botta . Ho girato tante officine si MB che officine normali !! In MB dicono che il cambio va benissimo nelle altre officine mi hanno detto che si deve cambiare la valvola centrale del convertitore di coppia perché non porta bene l'olio a convertitore a questo punto non so da dove partire per cercare il problema spero mi potete aiutare prima che si spacchi il cambio GRAZIE IN ANTICIPO
Potrebbero essere molteplici i motivi quali ad esempio un malfunzionamento della piastra elettro-idraulica oppure cancellarev eventuali errori nella centralina e fare l'adattamento del cambio.
In questi casi devi affidarti a persone competenti, altrimenti ti faranno spendere un mucchio di soldi inutilmente.
Se fossi in te andrei a Como dal nostro MercedesMods, perchè è meglio affogare nel mare che in un bicchiere. Sarà lontano ma se prendi appuntamento e ti organizzi, nè trarrà beneficio l'auto, il portafoglio e la salute.
Ciao
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Esatto, anche per il cambio automaticoStartaxi ha scritto:Logico per niente.......l'autostrada è la situazione meno stressante per un motoreluquito71 ha scritto:. è logico che se usi per es. l'auto in autostrada non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
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