Ciao. Mi è successo la stessa cosa. Il problema è un difetto dello scambiatore acqua/olio all'interno del radiatore. Questo scambiatore con il tempo si deteriora e fa entrare acqua nel cambio facendo danni alle frizioni.faber74 ha scritto:Aggiornamenti sulla situazione... abbiamo trovato acqua nell'olio!! A questo punto il mio meccanico ha deciso di cambiare il filtro e rimettere l'olio vecchio per vedere se almeno il cambio dava segni di vita... il risultato nulla! Mi ha sparato un preventivo di 3500 fra cambio radiatore e sostituzione cambio con uno revisionato! Ho sentito MercedesMods che mi ha preventivato nel peggiore dei casi mille euro in meno ma ho il carro attrezzi... io avrei voluto cambiare solo il radiatore e trovare con l'olio nuovo ma ormai sono nel pallone più completo
Ammetto che telefonicamente Michele di Mercedes Mods mi sembra molto onesto e preparato...
Fabrizio
Purtroppo è un difetto ben conosciuto da Mercedes, ma poco pubblicizzato dalla stessa. Infatti basterebbe cambiare il radiatore in maniera preventiva ogni 10 anni e questo problema non esisterebbe
Morale della favola:
Fatto riparare il cambio da una ditta specializzata e sostituzione del radiatore:
2500 euro a Verona