Hi
La mia non lo fa, va via liscia e regolare.....
Fai dare un'occhiata, con calma: controlla il livello olio cambio.
Bye
[S204] Cambio automatico NAG5: feedback utenti
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
- Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
- Località: piacenza
Ciao, grazie per le risposte, adesso ho fatto un breve video e ve lo mando, così da farvi capire meglio come fa. Devo solo capire come mandarlo perché non mi fa allegare il file .mp4...proverò facendo un upload e postando il link
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 59
- Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
- Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
- Località: piacenza
Ecco il video della partenza fatta questa mattina:
https://streamable.com/cu3od
https://streamable.com/cu3od
Quello che ho notato è che, come si vede dal filmato, poco prima dei 2000 giri si ha un lieve calo di giri, ovviamente non si tratta del cambio marcia, che avviene successivamente.
A caldo non si percepisce nulla, solamente da fredda si ha una percezione di un leggero balzello...
ovviamente nulla che mi preoccupi, o che sia particolarmente fastidioso...ma ci tenevo più che altro a capire se è normale...
https://streamable.com/cu3od
https://streamable.com/cu3od
Quello che ho notato è che, come si vede dal filmato, poco prima dei 2000 giri si ha un lieve calo di giri, ovviamente non si tratta del cambio marcia, che avviene successivamente.
A caldo non si percepisce nulla, solamente da fredda si ha una percezione di un leggero balzello...
ovviamente nulla che mi preoccupi, o che sia particolarmente fastidioso...ma ci tenevo più che altro a capire se è normale...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 132
- Iscritto il: gio nov 27, 2014 4:00 pm
- Auto guidata: mercedes c 220 w204 avantgarde
- Località: palermo
volevo porvi questo problema che mi sta capitando molto spesso sulla mia w204.
In poche parole (sarà stata una coincidenza o no) da quando ho fatto sostituire alla Mercedes l'olio al cambio automatico succede che all'improvviso quando vado a mettere la leva in D ,innanzitutto fa una botta secca e la macchina accelerando sale di giri e non cammina e se lo fa va pianisssimo, spegnendo e riaccendendo la macchina se ne va tutto a posto e funziona regolarmente.
Cosa potrebbe essere?grazie
In poche parole (sarà stata una coincidenza o no) da quando ho fatto sostituire alla Mercedes l'olio al cambio automatico succede che all'improvviso quando vado a mettere la leva in D ,innanzitutto fa una botta secca e la macchina accelerando sale di giri e non cammina e se lo fa va pianisssimo, spegnendo e riaccendendo la macchina se ne va tutto a posto e funziona regolarmente.
Cosa potrebbe essere?grazie
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Riporta l'auto in MB, dove hai fatto il tagliando.
Nessuno meglio di loro ti puo' aiutare !
Bye
Riporta l'auto in MB, dove hai fatto il tagliando.
Nessuno meglio di loro ti puo' aiutare !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
- Località: Milano
Sulla mia C180 CGI rilevo che il cambio NAG5 sia semplicemente fantastico, non ci si accorge quando cambia da quanto è morbido durante la marcia e alla bisogna esegue il kick-down in modo veloce e intuitivo.
Guido sempre in modalità C (comfort) e non ho mai avvertito il bisogno della modalità S, mi basta affondare il pedale di destra per far cantare il motore nella parte alta del contagiri.
Cambio olio e filtro alle scadenze prescritte.
Guido sempre in modalità C (comfort) e non ho mai avvertito il bisogno della modalità S, mi basta affondare il pedale di destra per far cantare il motore nella parte alta del contagiri.
Cambio olio e filtro alle scadenze prescritte.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Ciao e buon Natale
io solitamente guido in C, mi pare che sfrutti di più anche la coppia in basso, anche se fa un po l'effetto "bus urbano" in partenza con una buona dose di slittamento del convertitore. Uso la mofalità S solo in montagna o in città quando ho fretta, limitandolo alla 3°, lo trovo più reattivo e il motore non scende troppo di regime con marce lunghe, anzi per una guida aggressiva in città basterebbero 1° e 2°visti i limiti di velocità.
Concordo sulla morbidezza del nag5, passaggi di marcia inavvertibili e senza contraccolpi. Guidando nel traffico il c.a. aiuta veramente a ridurre lo stress.
io solitamente guido in C, mi pare che sfrutti di più anche la coppia in basso, anche se fa un po l'effetto "bus urbano" in partenza con una buona dose di slittamento del convertitore. Uso la mofalità S solo in montagna o in città quando ho fretta, limitandolo alla 3°, lo trovo più reattivo e il motore non scende troppo di regime con marce lunghe, anzi per una guida aggressiva in città basterebbero 1° e 2°visti i limiti di velocità.
Concordo sulla morbidezza del nag5, passaggi di marcia inavvertibili e senza contraccolpi. Guidando nel traffico il c.a. aiuta veramente a ridurre lo stress.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Quello che ha scritto dado, potrei averlo scritto io !
E’ un cambio comodo e rilassante...per chi vuol andare in pista ci sono i manuali, con “i denti diritti” (provarli per capire cosa sia una cambiata “da corsa”) .Altro mondo !
Inutile chiedere al Nag5 quello che non è !
Bye
Quello che ha scritto dado, potrei averlo scritto io !
E’ un cambio comodo e rilassante...per chi vuol andare in pista ci sono i manuali, con “i denti diritti” (provarli per capire cosa sia una cambiata “da corsa”) .Altro mondo !
Inutile chiedere al Nag5 quello che non è !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti