Rumore solo a freddo catena o tendi catena

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
ernesto71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 14, 2014 10:36 am
Auto guidata: W204 anno 2013
Località: Roma

Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da voi su un rumore che si verifica solo a freddo (piu che rumore è leggerissimo variare della timbrica del minimo ) si ristabilisce dopo 2 secondi. La vettura è ovviamente un diesel c180 c
con 135000 appena fatto tagliando ( sempre tagliandata dal inizio)olio e filtri con mobil 1 (W5-30). Il problema si era presentato anche nei periodi inizio caldo e per questo ho pensato alla catena come se con temperature un po piu' "fresche" si accorciasse di qualche millimetro. Che rischi corro secondo voi fosse catena o tendi catena ??tanto per cambiarlo è stessa prassi. O aspettereste un difetto piu continuo.Grazie!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum, ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Intanto bisognerebbe sentire il rumore, da poco anche io avevo un problema di rumore metallico cadenzato e ho pensato a catena/tendicatena o addirittura le punterie, alla fine non c'entravano niente era l'alternatore che alla fine si è rotto e una volta sostituito il rumore è sparito.
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

99% è il depressore frenata! fai la prova.... quando è accesa e il rumore non c'è premi il freno vigorosamente e rilascialo! se ricompare per qualche secondo quel rumore ti confermo che è il depressore ;)
JayZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 12, 2017 8:43 am
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220 cdi
Località: Livorno

Buongiorno gente, visto che ci siamo ...ne approfitto per farvi i miei migliori auguri. La problematica rappresentata la stessa che avevo riscontrato sulla mia S204 del 2010. Essa era dovuta ad uno dei pattini del tendicatena usurato oltre il limite a circa 255k km. Con l'occasione ho fatto rifare la distribuzione completa e visto che c'ero... Tutte le tubazioni alta e bassa pressione del circuito della turbina. Una spesa che restituisce performance al motore.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ottimo !
Buona chilometrata ! :sisi:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4195
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:top: :beer:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione