Rumore passaggio liquidi all'accensione

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
robitav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 28, 2022 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 w204
Località: palermo

Ciao a tutti,
sono possessore di una c 220 W204 con cambio automatico 7g tronic+, 195k km, ho un paio di quesiti:
1- quando giro il quadro per accendere l'auto inizio a sentire dei flussi di liquidi, come se fossero dentro la vettura, cosa potrebbe essere?
2- la mattina - a freddo - durante l'innesto della 2-3 o 3-4 (non ricordo con esattezza) sento come dei "toc", una specie di innesto forzato, cosa potrebbe essere? mi avevano detto di una gommina o qualcosa di simile da sostituire ma non ricordo cosa...
3- secondo voi, durante la marcia in città con innumerevoli semafori e code, è giusto passare da D a N quando si è fermi oppure posso tranquillamente stare in D?
4- per lo Start&stop invece, consigliate di tenerlo sempre ON in città oppure è meglio disattivarlo per evitare un sovraccarico del motorino et similia?

Grazie mille in anticipo :sorriso3: :sorriso3:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4163
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao: provo a rispondere ad un paio di punti

Secondo me il flusso che senti è la pompa carburante che inizia a girare quando accendi il quadro
Poi lo start-stop io lo tengo sempre disattivato sulla mia, secondo me' è inutile...

Io non ho macchine automatiche ma non credo possa far male mettere in folle ai semafori
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti rispondo per quanto so:
Un minimo riscaldamento, a freddo, è necessario anche per il cambio: personalmente attendo, al primo avvio, qualche secondo (6/7) prima di passare in D. Poi non ho più sussulti.
Tieni sempre disattivato lo S&S: e’ un cattivo aggeggio che serve solo per l’omologazione della vettura. Per il resto fa solo danni.
Ai semafori puoi restare tranquillamente in D; se la sosta si prolunga , vai in N ma ricorda, in questo caso, di mantenere l’auto frenata.
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il mar nov 29, 2022 2:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
robitav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 28, 2022 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 w204
Località: palermo

felix_max.davide ha scritto: mar nov 29, 2022 1:10 pm Ciao: provo a rispondere ad un paio di punti

Secondo me il flusso che senti è la pompa carburante che inizia a girare quando accendi il quadro
Poi lo start-stop io lo tengo sempre disattivato sulla mia, secondo me' è inutile...

Io non ho macchine automatiche ma non credo possa far male mettere in folle ai semafori
ciao, Grazie tante per aver risposto.

in realtà anche io pensavo fosse la pompa carburante ma la cosa che stranezza più di tutte è che il rumore è importante, cioè si sente abbastanza "forte e vicino".
il rumore che sento non è riferibile soltanto a liquidi ma penso sia un mix di aria e liquido...ripeto mi pare strano che in un'auto così insonorizzata si senta così forte.
robitav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 28, 2022 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 w204
Località: palermo

Alberto47 ha scritto: mar nov 29, 2022 2:06 pm Hi
Ti rispondo per quanto so:
Tieni sempre disattivato lo S&S: e’ un cattivo aggeggio che serve solo per l’omologazione della vettura. Per il resto fa solo danni.
Ai semafori puoi restare tranquillamente in D; se la sosta si prolunga , vai in P oppure in N ma ricorda, in questo caso, di mantenere l’auto frenata.
Bye
ciao, grazie per la risposta.

anche io penso che lo s&s sia soltanto un peso.
ahahah ovvio che freno..ho scoperto HOLD e sto tranquillo! :ridoo6: :ridoo6:
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

robitav ha scritto: mar nov 29, 2022 2:09 pm ciao, Grazie tante per aver risposto.

in realtà anche io pensavo fosse la pompa carburante ma la cosa che stranezza più di tutte è che il rumore è importante, cioè si sente abbastanza "forte e vicino".
il rumore che sento non è riferibile soltanto a liquidi ma penso sia un mix di aria e liquido...ripeto mi pare strano che in un'auto così insonorizzata si senta così forte.
È normale.
L'impianto è autospurgante, le perdonerai quel rumore quando sostituirai il filtro gasolio senza doverti curare di riempirlo o sfiatarlo :ok:

Per quanto concerne le altre domande:
il 7G-Tronic d'inverno è brusco nel primi due minuti di marcia. Se perdura può essere un problema, altrimenti tutto normale.
S&S sempre disattivato. Sebbene la centralina ricordi la posizione dei pistoni, anche io preferisco tenerlo sempre spento salvo per soste oltre il paio di minuti.
Se non erro l'accoppiamento della trasmissione è più "stressante" che mantenere l'auto in drive frenata. Pigia HOLD, resta in D e stai sereno :yueah:

Buona strada :cannabius:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

L'unico rumore che si sente appena giri la chiave è proprio la pompa del carburante che lo manda in pressione, dura due secondi ed è quasi impercettibile (rumorino tipo liquido e bollicine :ridoo6: ), dubito che sia considerabile come importante.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione