Ciao a tutti,
sono possessore di una c 220 W204 con cambio automatico 7g tronic+, 195k km, ho un paio di quesiti:
1- quando giro il quadro per accendere l'auto inizio a sentire dei flussi di liquidi, come se fossero dentro la vettura, cosa potrebbe essere?
2- la mattina - a freddo - durante l'innesto della 2-3 o 3-4 (non ricordo con esattezza) sento come dei "toc", una specie di innesto forzato, cosa potrebbe essere? mi avevano detto di una gommina o qualcosa di simile da sostituire ma non ricordo cosa...
3- secondo voi, durante la marcia in città con innumerevoli semafori e code, è giusto passare da D a N quando si è fermi oppure posso tranquillamente stare in D?
4- per lo Start&stop invece, consigliate di tenerlo sempre ON in città oppure è meglio disattivarlo per evitare un sovraccarico del motorino et similia?
Grazie mille in anticipo
Rumore passaggio liquidi all'accensione
Moderatore: Staff
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4280
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
Ciao: provo a rispondere ad un paio di punti
Secondo me il flusso che senti è la pompa carburante che inizia a girare quando accendi il quadro
Poi lo start-stop io lo tengo sempre disattivato sulla mia, secondo me' è inutile...
Io non ho macchine automatiche ma non credo possa far male mettere in folle ai semafori
Secondo me il flusso che senti è la pompa carburante che inizia a girare quando accendi il quadro
Poi lo start-stop io lo tengo sempre disattivato sulla mia, secondo me' è inutile...
Io non ho macchine automatiche ma non credo possa far male mettere in folle ai semafori
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26405
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ti rispondo per quanto so:
Un minimo riscaldamento, a freddo, è necessario anche per il cambio: personalmente attendo, al primo avvio, qualche secondo (6/7) prima di passare in D. Poi non ho più sussulti.
Tieni sempre disattivato lo S&S: e’ un cattivo aggeggio che serve solo per l’omologazione della vettura. Per il resto fa solo danni.
Ai semafori puoi restare tranquillamente in D; se la sosta si prolunga , vai in N ma ricorda, in questo caso, di mantenere l’auto frenata.
Bye
Ti rispondo per quanto so:
Un minimo riscaldamento, a freddo, è necessario anche per il cambio: personalmente attendo, al primo avvio, qualche secondo (6/7) prima di passare in D. Poi non ho più sussulti.
Tieni sempre disattivato lo S&S: e’ un cattivo aggeggio che serve solo per l’omologazione della vettura. Per il resto fa solo danni.
Ai semafori puoi restare tranquillamente in D; se la sosta si prolunga , vai in N ma ricorda, in questo caso, di mantenere l’auto frenata.
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il mar nov 29, 2022 2:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun nov 28, 2022 6:27 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 w204
- Località: palermo
ciao, Grazie tante per aver risposto.felix_max.davide ha scritto: ↑mar nov 29, 2022 1:10 pm Ciao: provo a rispondere ad un paio di punti
Secondo me il flusso che senti è la pompa carburante che inizia a girare quando accendi il quadro
Poi lo start-stop io lo tengo sempre disattivato sulla mia, secondo me' è inutile...
Io non ho macchine automatiche ma non credo possa far male mettere in folle ai semafori
in realtà anche io pensavo fosse la pompa carburante ma la cosa che stranezza più di tutte è che il rumore è importante, cioè si sente abbastanza "forte e vicino".
il rumore che sento non è riferibile soltanto a liquidi ma penso sia un mix di aria e liquido...ripeto mi pare strano che in un'auto così insonorizzata si senta così forte.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun nov 28, 2022 6:27 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 w204
- Località: palermo
ciao, grazie per la risposta.Alberto47 ha scritto: ↑mar nov 29, 2022 2:06 pm Hi
Ti rispondo per quanto so:
Tieni sempre disattivato lo S&S: e’ un cattivo aggeggio che serve solo per l’omologazione della vettura. Per il resto fa solo danni.
Ai semafori puoi restare tranquillamente in D; se la sosta si prolunga , vai in P oppure in N ma ricorda, in questo caso, di mantenere l’auto frenata.
Bye
anche io penso che lo s&s sia soltanto un peso.
ahahah ovvio che freno..ho scoperto HOLD e sto tranquillo!
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
È normale.robitav ha scritto: ↑mar nov 29, 2022 2:09 pm ciao, Grazie tante per aver risposto.
in realtà anche io pensavo fosse la pompa carburante ma la cosa che stranezza più di tutte è che il rumore è importante, cioè si sente abbastanza "forte e vicino".
il rumore che sento non è riferibile soltanto a liquidi ma penso sia un mix di aria e liquido...ripeto mi pare strano che in un'auto così insonorizzata si senta così forte.
L'impianto è autospurgante, le perdonerai quel rumore quando sostituirai il filtro gasolio senza doverti curare di riempirlo o sfiatarlo
Per quanto concerne le altre domande:
il 7G-Tronic d'inverno è brusco nel primi due minuti di marcia. Se perdura può essere un problema, altrimenti tutto normale.
S&S sempre disattivato. Sebbene la centralina ricordi la posizione dei pistoni, anche io preferisco tenerlo sempre spento salvo per soste oltre il paio di minuti.
Se non erro l'accoppiamento della trasmissione è più "stressante" che mantenere l'auto in drive frenata. Pigia HOLD, resta in D e stai sereno
Buona strada
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 121
- Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
- Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
- Località: Cagliari
L'unico rumore che si sente appena giri la chiave è proprio la pompa del carburante che lo manda in pressione, dura due secondi ed è quasi impercettibile (rumorino tipo liquido e bollicine ), dubito che sia considerabile come importante.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti