Buona sera a tutti gli amici del gruppo , ho ancora bisogno del vostro preziosissimo aiuto per la mia w204 220 CDI cambio automatico del 2009 , 123000 km.
Alcuni mesi fa ho incominciato ad avere vibrazioni e borbottii del motore a freddo e spesso agli stop la macchina traballava al minimo anche a caldo.
Ho sostituito il debimetro ma nulla è cambiato , dopo una diagnosi che rilevava iniettori instabili ho lavato e riprogrammato gli iniettori ma nulla è cambiato e poi come più volte detto nel forum ho sostituito la valvola DRV e tutto è tornato a posto tranne una cosa che vado a spiegare.
Sempre a freddo tra i 40 e 60 gradi (dopo che ho sostituito la DRV) il minimo è regolare ma appena inserisco in D oppure in R si sente come se avesse la tendenza a tirare ed è come se ci fosse un tremolio che si dissipa su tutta la carrozzeria , appena la temperatura arriva a 60 e oltre questo difetto scompare completamente.
Potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire o qualcuno sa dirmi quali altre cause provocano questo disturbo ?
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia e tempo da perdere nelle risposte
Vibrazioni a freddo w204
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- Alberto47
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Impossibile diagnosi da tastiera !
Bye
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Grazie , se è il Fabio che dico io e che ho già conosciuto personalmente , posso confermare che è il number one ma onestamente volevo sentire anche opinioni di qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema o consigli di chi ne sa più di me , daltronde il forum è anche scambio di opinioni e consigli anche se a volte descrivere i problemi dell'auto e dare soluzioni non è proprio semplice.
- Alberto47
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Non sono mai stati cambiati ma quando l'auto va in temperatura dopo i 60 gradi non fa più nessun difetto , cosa importante che mi sono dimenticato di scrivere e che non so con certezza e se è mai stato cambiato l'olio del cambio , io l'ho presa a circa 60.000 km e ora ne ha 123.000 km.
Spero in altre dritte dal forum anche perchè a Lodi oltre a Mercedes non so se c'è qualcuno che fa i cambi d'olio con apparecchiatura adatta.
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Il macchinario si usa per fare il lavaggio del cambio e solo se lo stesso manifesta irregolarità di funzionamento, altrimenti lo si scola e al limite si può fare un risciacquo e successivo scarico con olio nuovo.
Dal momento che non hai certezza se sia stata fatta o meno la manutenzione al cambio, ti consiglio di provvedere
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- slupo99
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Grazie Startaxi e flax per le risposte , sicuramente dovrò provvedere alla sostituzione dell'olio nel cambio che male non gli fa ma rimango sempre con quel dubbio che vorrebbe una risposta , ovvero se è veramente questo il problema.
Se risolvo dopo il lavoro sarà mia premura comunicarlo sul forum.
Ancora un dubbio , ma quando cambi l'olio del cambio non si deve collegare la macchina che tramite circuito chiuso fa uscire tutto l'olio e lo riempie con olio nuovo , mi pare di ricordare che se svuoti la coppa e cambi il filtro non riesci a svuotare completamente tutto l'olio dal cambio ma solo una parte.
Se risolvo dopo il lavoro sarà mia premura comunicarlo sul forum.
Ancora un dubbio , ma quando cambi l'olio del cambio non si deve collegare la macchina che tramite circuito chiuso fa uscire tutto l'olio e lo riempie con olio nuovo , mi pare di ricordare che se svuoti la coppa e cambi il filtro non riesci a svuotare completamente tutto l'olio dal cambio ma solo una parte.
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Credo che quello di cui parli sia il lavaggio
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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Personalmente non lo so,mi spiace.
C'è un tappo per lo scolo anche sotto il convertitore,se il lavoro viene fatto da persona competente non rimane olio vecchio.
- slupo99
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Ciao ragazzi , vi aggiorno con notizie ricevute dal capo officina , sembra che il cambio non centri niente e che i colpevole sia il volano .
Al momento non è ancora stato fatto nessun lavoro ma in settimana avrò il doloroso preventivo e vi aggiornerò nuovamente , speriamo in bene
Al momento non è ancora stato fatto nessun lavoro ma in settimana avrò il doloroso preventivo e vi aggiornerò nuovamente , speriamo in bene
- mebenz
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Che io sappia la tua macchina non dovrebbe avere nessun volano, ma solo una corona dentata per l'avviamento
Non è che intendono il convertitore? Quel tiro che avverti in D e R è sintomo del convertitore che slitta un pelo, ma andare a cambiarlo per un difetto così minimo è uno spreco..
Comunque la vibrazione che si amplifica su tutta la carrozzeria molto probabilmente è imputabile ai supporti motore che a quei km si abbassano (dovresti anche avvertire dall'interno la macchina molto rumorosa)
Non è che intendono il convertitore? Quel tiro che avverti in D e R è sintomo del convertitore che slitta un pelo, ma andare a cambiarlo per un difetto così minimo è uno spreco..
Comunque la vibrazione che si amplifica su tutta la carrozzeria molto probabilmente è imputabile ai supporti motore che a quei km si abbassano (dovresti anche avvertire dall'interno la macchina molto rumorosa)
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