Vibrazioni a freddo w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Buona sera a tutti gli amici del gruppo , ho ancora bisogno del vostro preziosissimo aiuto per la mia w204 220 CDI cambio automatico del 2009 , 123000 km.
Alcuni mesi fa ho incominciato ad avere vibrazioni e borbottii del motore a freddo e spesso agli stop la macchina traballava al minimo anche a caldo.
Ho sostituito il debimetro ma nulla è cambiato , dopo una diagnosi che rilevava iniettori instabili ho lavato e riprogrammato gli iniettori ma nulla è cambiato e poi come più volte detto nel forum ho sostituito la valvola DRV e tutto è tornato a posto tranne una cosa che vado a spiegare.
Sempre a freddo tra i 40 e 60 gradi (dopo che ho sostituito la DRV) il minimo è regolare ma appena inserisco in D oppure in R si sente come se avesse la tendenza a tirare ed è come se ci fosse un tremolio che si dissipa su tutta la carrozzeria , appena la temperatura arriva a 60 e oltre questo difetto scompare completamente.
Potrebbe essere l'olio del cambio da sostituire o qualcuno sa dirmi quali altre cause provocano questo disturbo ?
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia e tempo da perdere nelle risposte :flag: :flag: :flag:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vai da Merbag a Zibido S Giacomo.
Chiedi del signor Fabio…..è un mago !
Impossibile diagnosi da tastiera !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è Merbag ma Ma.Ber auto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Grazie , se è il Fabio che dico io e che ho già conosciuto personalmente , posso confermare che è il number one :top: ma onestamente volevo sentire anche opinioni di qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema o consigli di chi ne sa più di me , daltronde il forum è anche scambio di opinioni e consigli anche se a volte descrivere i problemi dell'auto e dare soluzioni non è proprio semplice. O:-) O:-)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: dom nov 20, 2022 10:24 am Non è Merbag ma Ma.Ber auto :wink:
Sorry, mio errore ! :weary:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

I supporti motore li hai mai cambiati?

Supporto del cambio lo escluderei, quando dovetti sostituirlo vibrava e si faceva sentire anche a motore caldo.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Non sono mai stati cambiati ma quando l'auto va in temperatura dopo i 60 gradi non fa più nessun difetto , cosa importante che mi sono dimenticato di scrivere e che non so con certezza e se è mai stato cambiato l'olio del cambio , io l'ho presa a circa 60.000 km e ora ne ha 123.000 km.
Spero in altre dritte dal forum anche perchè a Lodi oltre a Mercedes non so se c'è qualcuno che fa i cambi d'olio con apparecchiatura adatta. :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il macchinario si usa per fare il lavaggio del cambio e solo se lo stesso manifesta irregolarità di funzionamento, altrimenti lo si scola e al limite si può fare un risciacquo e successivo scarico con olio nuovo.
Dal momento che non hai certezza se sia stata fatta o meno la manutenzione al cambio, ti consiglio di provvedere :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Grazie Startaxi e flax per le risposte , sicuramente dovrò provvedere alla sostituzione dell'olio nel cambio che male non gli fa ma rimango sempre con quel dubbio che vorrebbe una risposta , :star: ovvero se è veramente questo il problema.
Se risolvo dopo il lavoro sarà mia premura comunicarlo sul forum.
Ancora un dubbio , ma quando cambi l'olio del cambio non si deve collegare la macchina che tramite circuito chiuso fa uscire tutto l'olio e lo riempie con olio nuovo , mi pare di ricordare che se svuoti la coppa e cambi il filtro non riesci a svuotare completamente tutto l'olio dal cambio ma solo una parte. :submis:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4264
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Credo che quello di cui parli sia il lavaggio
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

slupo99 ha scritto: lun nov 21, 2022 2:58 pm ma rimango sempre con quel dubbio che vorrebbe una risposta , :star: ovvero se è veramente questo il problema.
Personalmente non lo so,mi spiace.
C'è un tappo per lo scolo anche sotto il convertitore,se il lavoro viene fatto da persona competente non rimane olio vecchio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Siete sempre i migliori ragazzi :1st: , vi terrò informato , stasera vado in Mercedes :martello:
Avatar utente
slupo99
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: dom giu 02, 2013 12:00 am
Auto guidata: GLC350e 4matic plugin / classe c 220
Località: Lodi

Ciao ragazzi , vi aggiorno con notizie ricevute dal capo officina , sembra che il cambio non centri niente e che i colpevole sia il volano :star: .
Al momento non è ancora stato fatto nessun lavoro ma in settimana avrò il doloroso preventivo e vi aggiornerò nuovamente , speriamo in bene :triste:
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Che io sappia la tua macchina non dovrebbe avere nessun volano, ma solo una corona dentata per l'avviamento :?:
Non è che intendono il convertitore? Quel tiro che avverti in D e R è sintomo del convertitore che slitta un pelo, ma andare a cambiarlo per un difetto così minimo è uno spreco..

Comunque la vibrazione che si amplifica su tutta la carrozzeria molto probabilmente è imputabile ai supporti motore che a quei km si abbassano (dovresti anche avvertire dall'interno la macchina molto rumorosa)
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione