TEMPERATURA MOTORE ALLE STELLE C 250 CDI (2010)

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luiggettino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2018 1:39 am
Auto guidata: C W204 SW 250 CDI PACK AMG
Località: GUIDONIA MONTECELIO

Salve ragazzi, Vi espongo il mio PERICOLOSO problema.... La mia classe C 250 cdi del 2010 nel lontano 2019 con una percorrenza di circa 150.000 / 160.000 Km. durante la marcia ha un improvviso innalzamento di temperatura fino alla fine della zona rossa (120°) per poi riabbassarsi di colpo. Immediatamente cambio pompa acqua e termostato.
Problema non risolto perchè sporadicamente ad intervalli irregolari che possono andare dai 3.000 / 5.000 km fino ai 15.000 / 20.000 km il fatto si è ripetuto più volte.
Nel mese di Luglio 2022 il fatto si è ripetuto spesso, circa una volta a settimana; a quel punto il mio meccanico mi suggerisce di cambiare anche un componente che lui definisce "elettrovalvola che gestisce la pompa acqua" (mercedes la chiama valvola di commutazione) ma il problema non si risolve.
Faccio fare una diagnosi con il "BOSCH" ed emerge un'anomalia registrata sul sensore/motorino che gestisce la "palette" poste dietro al radiatore (il meccanico mi dice che attaccato al radiatore c'è un pannello con delle alette che chiude completamente il passaggio dell' aria a motore freddo creando sostanzialmente una barriera). A quel punto lasciamo la "palettte" aperte e stacchiamo il connettore che le alimenta in maniera da lasciarle le palette sempre aperte.
Va tutto bene per 6.000 km quando stamattina dinuovo temperatura alta che però non scendeva di botto; riuscivo a fare arrivare l'acqua a 90° solo con i riscaldamenti accesi e rallentando la marcia, questo per circa 10 km.
Mi fermo qualche ora , riprendo la macchina, la provo in tutti i modi facendo traffico , tangenziale , qualche pezzo a tavoletta e la macchina non ha problemi.

Cosa importante: la sensazione che ho avuto (non ho però la certezza) è che stamattina quando la temperatura motore si è alzata ed ho acceso i riscaldamenti l'aria all'inizio non usciva tanto calda ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare o suggerire la soluzione al problema.

Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia aggiorna l'auto nel profilo e inserisci la provincia di residenza come richiesto dal regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione