Il motore si spegne al minimo

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Paoluc89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 16, 2022 6:12 pm
Auto guidata: W204 220 cdi
Località: Castel Sant'Elia

Buongiorno, da qualche tempo ho un problema con la mia classe c 220 CDI w204 del 2008, il motore si spegne sotto ¼ della capienza del serbatoio con la macchina al minimo ad un semaforo o ad uno stop ed avendo il cambio automatico questo comporta dei problemi per il riavvio se non pratici. L'auto presenta questo problema solo ed esclusivamente al minimo mentre a regimi normali durante la marcia non presenta nessun problema né rallentamenti ne singhiozzamenti sia a bassi regimi che ad alti, il motore a 380.000 km ma questo non è un problema visto che con la precedente ho superato abbondantemente gli 800000 senza problemi del genere. Da un paio di mesi il problema non avviene più sotto il quarto del serbatoio ma bensì sotto la metà, purtroppo questo non viene segnalato dalla centralina negli errori. Ho già letto anche altri forum con dei problemi simili ma non sono esattamente come il mio visto che a me questo accade solo ed esclusivamente al minimo e sotto il ¼ del serbatoio. Qualcuno può aiutarmi ? Vi ringrazio anticipatamente.
Luca
dazerjal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 06, 2019 11:34 am
Auto guidata: Mercedes S204 220 cdi SW Avantgarde, G-Tronic 7M
Località: TRIESTE

Pompa carburante?
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Paoluc89 ha scritto: sab lug 30, 2022 10:52 am il motore a 380.000 km ma questo non è un problema visto che con la precedente ho superato abbondantemente gli 800000 senza problemi del genere
Ogni auto fa storia a sé, non vedo perché se la precedente ha (con l'H!) superato gli 800 mila KM senza problemi, anche la attuale debba avere la stessa fortunata sorte.

Anche io guarderei all'alimentazione.
Da quanto non cambi il filtro gasolio?
Anche fosse fresco di sostituzione, se nel passato non è stato cambiato con regolarità la pompa molto probabilmente ha sforzato e potrebbe essere alla frutta, e i sintomi che riscontri una diretta conseguenza.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione