Risoluzione problema: pedale frizione scatta in rilascio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Buongiorno a tutti,
scrivo per condividere la risoluzione di un problema sulla mia c 180 cgi cambio manuale. Da qualche tempo avvertivo il pedale della frizione leggermente ruvido in rilascio, faceva un piccolo scattino (nulla che pregiudicasse la guida) e talvolta tendeva a cigolare. Unitamente a questo fatto ho notato (forse da qualche tempo) una minuscola perdita di olio in corrispondenza del cambio, lasciando l'auto in garage (qualche gocciolina microscopica). Portata l'auto in officina MB hanno sostituito dei paraoli e sistemato la perdita (fatto anche cambio olio). Come risultato è scomparso anche il difetto del pedale della frizione che ora risulta vellutato e morbido, senza nessun difetto. E' possibile che l'intervento fatto abbia influito anche sul pedale della frizione?
Alla mercedes non hanno saputo spiegare....(mi è stato riferito "probabilmente si è mosso qualcosa...").
Grazie! :-)
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao probabilmente hanno sostituito i paraoli dell'attuatore della frizione, al 99% la perdita era dovuto a quello. Se fosse stato olio cambio ad andare sulla frizione avresti avuto un problema di slittamento dei dischi e non di "ruvidità" del pedale. Poi ovviamente l'unico che lo può sapere con certezza cosa è stato è soltanto il meccanico che ci ha messo mano, probabilmente hai chiesto a chi si occupa solo di fare la fattura :rotfl: (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

ciao, nella fattura leggo "sost paraolio posteriore cambio", non so cosa sia...fatto sta che il pedale della frizione ha cambiato comportamento diventando più fluido e scorrevole rendendo anche più piacevoli le cambiate. Spero che questo possa essere di aiuto a chi magari ha lo stesso problema (di prima battuta avevo pensato che fosse da sostituire la frizione o la pompa)
Avatar utente
Butler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 28, 2022 6:19 pm
Auto guidata: Fiat Bravo
Località: Napoli

A quale chilometraggio è successo? Se è lecito saperlo :doubt:
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Ciao, a circa 70000
Avatar utente
Butler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 28, 2022 6:19 pm
Auto guidata: Fiat Bravo
Località: Napoli

:J allora per la frizione ci vorranno ancora parecchi km :ok:
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione