Perdita refrigerante da radiatore

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Hailè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 14, 2018 12:11 am
Auto guidata: s204 cdi & w202 K
Località: Brindisi

Salve,
ho una C200cdi s204 che da qualche settimana perde acqua/liquido refrigerante

Questa sera ho mandato l'impianto in pressione per capire l'origine della perdita.
Non ha perdite dalla pompa o zona sotto filtro gasolio, ma seguendo il vapore ho notato una perdita nella parte alta del radiatore, lato guidatore, esattamente sopra al manicotto.
Smontando la paratia in plastica (ma non quella in metallo, che richiede più tempo), noto che la perdita non sembrerebbe venire dal manicotto o dalla sede dove è collegato, ma da piu' in alto, esattamente dove si trova un fermo di bloccaggio nero e arancione, che dovrebbe essere un supporto superiore del radiatore.

Mi sembra alquanto anomala una perdita da quel punto, provo ad inserire qualche foto per dare un idea.
Avete suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao, sembra proprio così...in caso va smontato attorno e capito da dove arriva, ma comunque il radiatore è un pezzo unico con i "collettori" di plastica non riparabile...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26378
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione