Consigli acquisto

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Buongiorno a tutti,
È la prima volta che scrivo in questa sezione, di solito frequento la sezione dedicata alle vecchiette w210.
La w210 Kompressor l'ho ereditata da mio padre che è venuto a mancare un paio d'anni fa e da allora avrò percorso si e no 5 o 6 mila chilometri. La utilizzo poco ed è sempre in garage, quindi pensavo di venderla e prendere una vettura più piccola a gasolio, per avere consumi e costi di gestione più bassi e ho visto una bella S204 220 cdi con cambio automatico del 2014 con 100 mila chilometri.
La dovrei andare a vedere in settimana. Chiedo a voi esperti del modello che cosa devo stare attento?
Grazie
Massimo

Immagine
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Otto anni di vettura Mercedes a gasolio e solo 100 mila km ti direi di controllare che siano effettivi, non bastano i timbri su pezzi di carta dei tagliandi, bisogna vedere le fatture e fare una verifica presso la rete ufficiale Mercedes.
Utile, ma non sempre infallibile, controllare sul portale dell'automobilista la data e il chilometraggio dell'ultima revisione ministeriale.
Dico non sempre infallibile perche parecchi commercianti rifanno la revisione non ancora scaduta dopo che hanno tolto i chilometri dallo strumento di bordo. E chiaramente staccano il talloncino adesivo della precedente revisione dalla carta di circolazione.
Come fanno a schilometrare gli strumenti di bordo digitalizzati? Sembra che sia ancora più facile che con i vecchi strumenti analogici.

Se invece i 100mila sono veri allora la Mercedes in questione è appena fuori rodaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggiungo che in MB sono in grado di verificare il reale kilometraggio poiché quasi sempre viene taroccato solo lo strumento ma i Km vengono registrati in molte centraline presenti a bordo, per taroccare anche quelle servono, software particolari e molto costosi ma anche tanta competenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Ho chiamato questa mattina per fissare un appuntamento in concessionaria per vedere la vettura, ma mi hanno risposto che è già stata venduta!
Peccato, mi sembrava una bella occasione.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
È il momento peggiore per acquistare un’auto usata !
Prezzi altissimi, alta volatilità, tutto a causa delle rallentate consegne del nuovo.
Se non hai fretta, ti consiglio di attendere che cessi la “pandemia da chip”
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' giusto avvisare che si parla del 2023.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

e poi, a mio giudizio, ci vorrà un po' di tempo perché i prezzi scendano, perché la disponibilità dell'usato sarà comunque bassa
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
non ho capito la strategia: vendere una w210 che da quanto ho capito è sistemata e va molto bene, dato che è in "famiglia" da molto e ne conosci vita morte e miracoli, per prendere un s204 diesel di 8 anni (se euro 5 con la spada di damocle dei blocchi)?
Al di là che l'auto che addocchiavi è stata venduta,...Costi di gestione più bassi significa meno spesa per il carburante? perchè tra un 2.2 diesel da 170 cv e un 2.0 benzina da 186cv non vedo grosse differenze di bollo, assicurazione, gomme, manutenzione ordinaria.
Se il problema è solo il prezzo della benzina vai di GPL, con circa 1500€ ti togli la paura e tra l'altro il 200k non patisce assolutamente la trasformazione, verifica preventivamente la politica "blocchi traffico nella tua zona".
Attualmente il mercato dell'usato è ai massimi data la mancanza di materia prima...ho trovato chi chiede 5k per una chevrolet aveo a gas di 14 anni, per carità sembrava ben tenuta ma sono prezzi fuori di testa per quel c...so
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Caro Dado, hai ragione anche tu...

La mia idea era quella di eliminare 2 auto, la w210 e la punto multijet del 2005 con 320 mila chilometri sul groppone ( anche se a dire la verità va ancora alla grande) per prenderne una che vada bene per famiglia e lavoro.
Poi c'è la questione "moglie " la quale non vuole salire sulla w210 perché dice che è un'auto vecchia per vecchi.....
A dire la sincera verità a me fa male al cuore vendere la mia 210 anche perché quando l'ho fatta vedere ad un commerciale d'auto proprio ieri ha esclamato " c...zo ma è come nuova questa!" Ti passo 2000 euro. Poi ha aggiunto " di questo modello ne hanno fatte tante e non vale di più, se fosse stata la w124 valerebbe di più. "
E comunque non ho ancora deciso sul da farsi, può darsi che cambi la punto che pur essendo più giovane ha più strada per prendere una ibrida da usare tutti i giorni e tenermi la w210 in garage e usarla quella volta che ho voglia.

Non ho ancora deciso.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Tieni la 210 !
Non ne fanno più cosi’!
Se poi vuoi stare alla moda, chiedi consiglio ai Ferragnez ! :crpp: :crpp:
Imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
io non venderei la w210 a 2k solo per i lavori che ci hai fatto... tantovaleva venderla subito. Il valore commerciale ovviamente è quello, il discorso w124 tiene si e no, tra 20 anni anche la w210 sarà più rara, ma quando la w124 era diventata semplicemente vecchia non c'era il discorso youngtimer e molte sono finite all'estero e nel frattempo rattoppate o rottamate, forse da qui il discorso rarità.
per la punto...beh il motore è eterno, purtroppo soggetto a blocchi traffico, ma è ancora vendibile a poco meno della w210 :rotfl:
beh certo la w210 non è una ,macchina da giovanotto, ma la w204 non scherza mica eh!
Se serve un'auto di uso quotidiano piu piccola e comoda c'è l'imbarazzo della scelta,...peccato che al momento anche sull'usato ci siano quotazioni molto alte, ti consiglio di tenerti le auto che hai per ora se non ti danno problemi e quando si stabilizzerà il mercato sostituire la punto. Oramai hai sisitemato la w210 e venderla oltre che perdere il valore affettivo ci perdi tutta la cura e i soldi che ci hai speso. Non credo si rivaluterà molto nel tempo ma meno di quel che vale ora...
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Scrivo qui per non aprire 3d doppi.
Purtroppo non posso attendere periodi migliori per comprare un usato.
Ho forse trovato un buon mezzo.
Il venditore mi ha mandato il libretto e ho estratto le dotazioni
EQUIPMENT LIST 052 - AEJ 21/2255B - MB MOBILO WITH DSB AND GGD 240 - LED DAYTIME RUNNING LIGHTS064 - STEUERCODE MAGNETVENTIL M651 183U - MAGNETITE BLACK - METALLIC FINISH2U1 - RADIATOR SHUTTER 474 - DIESEL PARTICULATE FILTERB09 - REFRIGERANT COMPRESSOR WITH MAGNETIC COUPLING 121A - IMITATION LEATHER - BLACK/ANTHRACITE58U - ROOF INTERIOR TRIM GRAY FABRIC 508 - NAVIBOX PREINSTALLATION802 A89 - REDUCED-FRICTIONA66 - FE CONVERTER 19 MM H06 - TRIM PIECES - WOOD ASHB12 - WHEEL REPLACEMENT TOOL R27 - 16" LT ALLOY WHEEL 7 DOUBLE-SPOKE DES. ALL-ROUNDP49 - MIRRORS PACKAGE 608 - AUTOMATIC HIGH BEAM SWITCH (IHC)A86 - T VALVE BODY ASSEMBLY WITH VGS 3 1U2 - SNOW GRID909 - ALTERNATOR MANAGEMENT B03 - DIRECT START / ECO START/STOP FUNCTION485 - (COMFORT RUNNING GEAR) A62 - FE TORQUE CONVERTER HOUSING 19A20 - DIRECT START G908 - TRANSMISSION CODE VERSION 08M651 - R4-DIESEL ENGINE M651 U41 - FUEL - WATER SEPARATOR AND LUBRICATION PACKAGE306B - HEAD UNIT LANGUAGE - ITALIAN 336B - INSTRUMENT CLUSTER/HU LANGUAGE - ITALIANK13 - CONTROL CODE FOR SERVICE INTERVAL 25000 KM 928 - EXHAUST GAS CLEANING WITH EURO 5 TECHNOLOGYK11 - ADAPTIVE STOP LIGHT FLASHING R01 - SUMMER TIRESV22 - SPEED- + LOADINDEX 91V U01 - REAR BELT STATUS INDICATION966 - COC PAPER EURO 5 TECH. W/O REGIST. CERT. PART 2 NB6 - CONTROL CODE BREMEN PLANTNM9 - CONTROL CODE BREMEN PLANT 442 - MULTIFUNCTION STEERING WHEEL (12 BUTTONS)A35 - SOFTWARE 1 F204 - MODEL SERIES 204294 - KNEE AIRBAG 100A - IMITATION LEATHER831 - LICENSE PLATE FASTENING ITALY 427 - AUTOMATIC TRANSMISSION 7-SPEED580 - AIR CONDITIONER 230 - PARKING GUIDANCEA31 - SOFTWARE (INDIVIDUAL) 263B - AIRBAGLABLE - ITALIAN/ENGLISH622 - HEADLAMP WITH ILS, RIGHT-HAND TRAFFIC 477 - TIRE PRESSURE LOSS WARNER206B - OWNERS MANUAL AND SERVICE RECORD - ITALIAN 543L - ITALY5XXL - EUROPE 440 - TEMPOMAT (CRUISE CONTROL)584 - ELECTRIC WINDOW REGULATOR M22 - DISPLACEMENT 2.2 LITER523 - RADIO AUDIO 20
345 - RAIN SENSOR 249 - INTERIOR AND EXTERIOR MIRROR,AUTOMATICALLY DIMMING 955 - EQUIPMENT PACKAGE ELEGANCE 690 - EMERGENCY SPARE TIRE (MINI SPARE) L - LEFT-HAND STEERING VR - FRONT AXLE HALF, RIGHT FW - LIMOUSINE 500 - ELECTRIC FOLDING OUTSIDE MIRROR 600 - HEADLAMPS - CLEANING EQUIPMENT 280 - LEATHER STEERING WHEEL AND LEATHER GEAR SHIFT KNOB HA - REAR AXLE VL - FRONT AXLE HALF, LEFT GA - AUTOMATIC TRANSMISSION J82 - FULL-LOAD VENTILATION OM668 w.

Non riesco a capire se ci sono i sensori di parcheggio o meno... Ne ho provata una e senza non sarei in grado di parcheggiare senza fare danni..
Sbaglio o non ha neppure il navigatore?
Grazie
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nella lista non lo vedo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Avvo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:22 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI b.e. Elegance magnetic black
Località: Loano

Eh, infatti...
Non c'entrano con il sistema di assistenza al parcheggio... Giusto...
ex B220 4matic Argento Polare Premium Tech AMG Night
ex B180d Executive 109 cv
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe essere riportato Parktronic 225
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione