Errore p0705

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

Buonasera, l'altro giorno improvvisamente si è accesa la spia gialla del motore. Il lettore obd ha rilevato il seguente errore "Transmission Range Sensor Circuit malfunction (PRNDL input)". Ho letto molti forum e visto tanti video sull'argomento per cui oggi ho deciso di smontare il gruppo leva per vederci chiaro. Lo so che chi possiede una MB dovrebbe andare in officina autorizzata per una diagnosi approfondita ma io sono troppo curioso di capire e quindi smonto. Detto ciò ho aperto il "trasmission range" ed oltre ad essermi reso conto che è diverso rispetto al modello montato sul w203 (che soffriva di saldature che si criccavano) ho notato che è molto più semplificato ma soprattutto non presenta punti deboli. Vabbè ho pulito con un detergente per contatti elettrici ed ho chiuso tutto, ma mentre rimontavo il TR sul corpo leva mi sono reso conto che i due pezzi necessitano di essere allineati altrimenti potrebbe sorgere un errore. La mia domanda è , può essere che alla lunga il TR arrivi a disallinearsi creando questo problema? Tra l'altro dimenticavo di dire che l'unica anomalia è l'accensione della spia gialla sul cruscotto, la macchina va benone. Inoltre sapete se oltre a questo TR ce ne un altro che può essere la causa di questo allarme?
Grazie per l'attenzione
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione