Bluetooth non funzionante

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
iw1rgp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 15, 2021 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c180 station wagon
Località: Bajardo

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pur usando la funzione cerca non ho trovato la risposta (o meglio il mio caso specifico) da cui mi permetto di aprire un nuovo argomento.
Posseggo una Mercedes Benz c180 station wagon anno 2014 ed ho riscontrato questo problema: il bluetooth ha smesso di funzionare.
Mi spiego meglio: il bluetooth ha sempre funzionato perfettamente fintanto che, di punto in bianco, durante una telefonata ho smesso di sentire la voce del mio interlocutore dalle casse della vettura (sia la radio, che il cd, che la chiavetta usb funzionano).
Al che mi sono fermato ed ho fatto le seguenti prove:
1) spento e riavviato il telefono
2) spento e riacceso il dispositivo infotainment della vettura
3) resettato il dispositivo infotainment della vettura
4) acceso il bluetooth della vettura
5) ricercato il dispositivo infotainment della vettura con il telefono
6) provato il telefono con altri tre bluetooth (tutti e tre funzionano perfettamente da cui escluderei il malfunzionamento del mio smartphone)
7) provato a cercare il bluetooth del dispositivo infotainment della vettura con un altro smartphone
8) disaccoppiato il mio smartphone dal bluetooth del dispositivo di infotainment della vettura
9) ricercato nuovamente il dispositivo infotainment della vettura

Ovviamente nessuna di queste operazioni è andata a buon fine da cui deduco che il dispositivo bluetooth della vettura non sia funzionante.
Chiedo quindi cortesemente se qualcuno conoscesse una possibile soluzione a questo empasse prima di operare in modo più radicale e costoso...
Grazie infinite. :thks:
dazerjal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 06, 2019 11:34 am
Auto guidata: Mercedes S204 220 cdi SW Avantgarde, G-Tronic 7M
Località: TRIESTE

Provare con un reset del sistema?
iw1rgp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 15, 2021 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c180 station wagon
Località: Bajardo

:-) buongiorno! Sono riuscito dopo decine di tentativi a ricollegare il telefono. Ora tutto funziona in modo misteriosamente perfetto.... Non credo che verrò mai a capo del motivo per il quale i tentativi infruttuosi erano tali... L'ultimo tentativo è stato vittorioso ma identico agli altri.... Comunque ora tutto funziona bene e ciò per il momento mi basta. Un cordiale ringraziamento a tutti gli utenti.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione