OBD2 e W204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
blader
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm

Ciao a tutti! Argomento già trattato in passato ma, dato che son passati alcuni anni, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente avete esperienze in merito a OBD2, software o interfacce da usare per potersi fare un check da soli senza la probabilitàdi farsi fregare da qualche meccanico di "dubbia moralità" per una W204 ?
Su Amazon è pieno di connettori obd2 dal costo compreso tra i 10 e i 50 euro o interfacce che arrivano anche a costare 200 euro. A me interesserebbe anche poter visualizzare eventuali problemi del Filtro Anti Particolato. Da qualche parte avevo letto che esistono alcune interfacce o software che permettono di sapere anche se c'è bisogno della rigenerazione o meno del filtro antiparticolato
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
io ho acquistato un semplice dongle wifi( ma consiglio blutooth perchè col dongle wifi quando sei connesso a lui perdi la connessione internet) da circa 20€ su un noto sito di ecommerce, marca iCar. Lo uso col programma car scanner (versione a pagamento intorno ai 2€)...devo dire che sono entrambi ottimi, tuttavia non ho mai provato sul diesel per vedere la % di intasamento dpf e parametri specifici...la mia è bifuel e mi è tornato molto utile per visualizzare i correttori dell'iniezione benzina, oltre a cancellare errori e visualizzare vari parametri di funzionamento.
Avatar utente
blader
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm

Bene! Controllerò iCar e vedrò cosa trovo. Ti ringrazio ^_^
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione