Spia Motore C320cdi

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Ciao a tutti, sto per acquistare una C320cdi berlina del 2008 con allestimento AMG, l'auto funziona regolarmente ad eccezione della spia gialla motore accesa, il proprietario dice che da una verifica presso officina non Mercedes l'errore sia da attribuire alle candelette o probabilmente alla centralina di comando delle candelette. Difatti pare che randomicamente l'auto a freddo faccia fatica a partire, per poi andare come un missile senza problemi.
Il mio dubbio però riguarda il tipo di spia accesa, se fosse un problema alle candelette non dovrebbe rimanere accesa la classica spia con la spirale?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esatto spia a spirale quindi candelette e relativa centralina non c'entrano.
Occorre diagnosi in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Considerando la difficoltà in accensione ma la normale funzionalità una volta accesa secondo te cosa può essere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so, non sono un tecnico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
come detto da Startaxi la spia gialla del motore non c'entra nulla con le candelette e sono tante le ragioni per cui possa accendersi.......difficile da dirsi.
Sicuramente se una o più candelette sono andate lo vedi dalla relativa spia (gialla ma a spirale) che si riaccende e in base al tempo in cui rimane accesa capisci se si tratta di una o più candelette.
Se invece le candelette sono sane ma la centralina che le governa è guasta, non si accende nessuna spia....l'auto fatica ad accendersi a freddo ed emette una bella fumata puzzolente, che sparisce dopo un paio di secondi.
Ci sono passato anche io con la mia ex w211 V6 cdi, stavo impazzendo finché la diagnosi MB non ha confermato il guasto centralina candelette. Ho avuto poi la conferma anche da altri amici qui sul forum sulla mancata accensione della spia....
Quindi potresti avere due diversi problemi......fai una diagnosi al volo così vai sul sicuro!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
io del "mi ha detto peppino" non mi fido, una bella stampa della diagnosi e preventivo riparazione. Parliamo di un 320 cdi, mica di un fire 1200...scoprire a posteriori cosa non va o sta per rompersi potrebbe costarti come tutta la macchina.
Opinione personale
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Quoto

mai comperare una macchina con la spia motore accesa, può essere una stupidaggine ma anche costare diverse migliaia di euro, se sono le candelette e la centralina di al precedente proprietario di sostituirle e poi vi mettete d'accordo su come ripartire la spesa
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Occhio che le candelette potrebbero in rari casi bloccarsi nella testa a causa di incrostazioni di lacche/residui di combustione ed essere impossibili da cambiare, a meno di non provare a sforzare molto e se si rompono nella sede non resta che smontare la testa e mandarla in rettifica dove la toglieranno sulla macchina utensile inserendo un inserto filettato per mettere la nuova...insomma un bel lavorone a livello di €€€€
Avatar utente
Luke RzN
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:03 pm
Auto guidata: W204 220cdi AMG
Località: Verona

Infatti ho rinunciato all'acquisto, si trattava sicuramente di un problema ben più grave e il venditore si è rifiutato di effettuare una diagnosi.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Hai fatto benissimo :approved:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione