Consiglio c320 w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Buona sera da poco possiedo una stupenda c320cdi 4matic avantgarde del 2009 con 190000km un po' maltrattata dal vecchio proprietario...gli ho già fatto molti lavori tagliando completo sostituito turbina (lieve perdita olio) e rifatto completamente la distribuzione, tutti i supporti motore,cambio e albero di trasmissione..adesso sembra aver preso di nuovo vita,ma ho un piccolo fastidio...quando accelero a bassi giri tende a strappare e si sente molto sul posteriore...ho controllato anche i side block del differenziale e sembra tutto in ordine, io penso che provenga dal cambio (presumo nn abbiano mai fatto un lavaggio e sostituito olio) voi cosa mi consigliate?..grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Senz’altro una sostituzione dell’ olio del cambio è necessaria, anzi, indispensabile !
Se avverti strappi è opportuno anche il lavaggio.
Ti segnalo che a Grandate, in Via Maniero 9 c’è Mick , Mercedes Mods, nulla di meglio per le nostre stelle !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Alberto47 ha scritto: lun set 13, 2021 10:24 pm Hi
Senz’altro una sostituzione dell’ olio del cambio è necessaria, anzi, indispensabile !
Se avverti strappi è opportuno anche il lavaggio.
Ti segnalo che a Grandate, in Via Maniero 9 c’è Mick , Mercedes Mods, nulla di meglio per le nostre stelle !
Bye
era quello che presumevo...proverò a contattarlo grazie per la dritta 😉
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Su una E320 di un mio amico, che aveva lo stesso problema, abbiamo solo sostituito l'olio del cambio automatico e il relativo filtro, inoltre abbiamo lavato il fondo della coppa dell'olio che presentava sedimenti e limaia.
Dopo l'intervento la trasmissione è ritornata fluida e liscia come da nuova nonostante la vettura avesse percorso 350.000 km e non era mai stata fatta in precedenza alcuna manutenzione al cambio automatico se non una sostituzione dell'olio nei primi anni di vita.
Il cambio in questione è un automatico a 4 rapporti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

5 rapporti....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Motore e cambio diversi, ma riporto la mia esperienza.

Ho avuto un problema simile, forse. Ovvero a bassissimi giri l'auto non saliva in modo fluido ma a singhiozzo. Temendo il peggio (cambio), ho sostituito il filtro carburante, semplicemente perché era ora di farlo, e il problema si è risolto!
Se, come dici, l'auto è stata trattata con poca attenzione dal precedente proprietario, ti suggerirei di sostituire il filtro carburante in ogni caso. È un'operazione che puoi fare tranquillamente da solo a casa con una pinza a pappagallo e un cacciavite.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Ciao...si si già sostituito quando abbiamo fatto il tagliando, l'unica cosa che manca da fare è proprio il lavaggio e sostituzione olio cambio per il resto la macchina nn singhiozza...più che altro strappa lo si accorge qua do accelero a bassi giri oppure alle rotonde sempre quando accelero
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

No e 6 rapporti automatico
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
sulla w204 non è mai esistito il cambio a 6 rapporti, o 5 o 7. Non ricordo se alla 320 era stato messo il 7 rapporti prima che sulle altre, comunque il 5 marce necessita di tagliando ogni c.ca 60k, il 7g ogni 120k. Ti suggerisco comunque di farlo in qualunque caso, è un buon investimento...dovresti provare a limitare il cambio il seconda ad esempio (D2) così resta quella marcia e dovrebbe tenere il convertitore bloccato fin quasi al minimo e vedere se continua a strappare. essendo diesel con pochi km presumibilmente molto usato in città se lo fa a filo di gas potrebbe essere il fungo dell'EGR sporco e che non chiude bene.
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Beh non so le altre cosa montano ma ti posso garantire che sulla mia a 6 marce se uso il cambio sequenziale l'ultima marcia che vedo e la 6 non la 7 e se passo in D non cambia nulla restano sempre gli stessi giri motore (UN ESEMPIO A 130KM ORARI I GIRI MOTORE SONO APPENA SOTTO I 2000)..poi che abbia la 7ima marcia non lo so ma nn la vedo e le cambiate sono 6 sia in automatico che in sequenziale
Per quanto riguarda gli strappi non ho calo di motore o vuoti ( vedo se riesco a spiegarmi) la sensazione è come se gli arrivasse troppa potenza e nn riesce a scaricarla sulle ruote.
Il motore gira benissimo nessun vuoto e nessun calo di potenza non penso sia quello.....certo fargli un bel lavaggio e sostituire olio al cambio, direi che è d'obbligo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pinko71 ha scritto: mar set 14, 2021 4:52 pm No e 6 rapporti automatico
Mai esistito in MB un automatico a 6 rapporti
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Si scusa e un 7 rapporti visto il dubbio ho sentito in mercedes e con il telaio risulta il 7 marce il problema che sul quadro ne vedo solo sei molto probabilmente e da riprogrammare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No è a posto,non avendo una vera e propria funzione manuale sequenziale ma solo un limitatore del rapporto superiore,la 7à non viene mai visualizzata poichè se sposti lateralmente il selettore sul - il rapporto più alto che può essere inserito è la 6à.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pinko71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 12, 2019 9:46 am
Auto guidata: C320cdi 4matic w204
Località: Mariano comense
Contatta:

Ah okk.. scusa la mia ignoranza perché sentendo in mercedes dicono che in sequenziale dovrei vederla ....però nn ho capito bene il suo funzionamento
Io sul quadro mettendola in sequenziale vedo soltanto la 6à marcia e oltre quella nn me ne fa inserire una 7à
Quando interviene?
Perche anche se spingo la vettura ad alte velocità non sento inserire in d un ulteriore marcia oltre la 6à
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione