Buongiorno a tutti,
ho un problema ormai da qualche anno con la mia Mercedes classe C220 cdi (W204) del 2007, cambio automatico, con meno di 150k KM che ad oggi il mio meccanico non è riuscito a risolvere.
In buona sostanza ogni volta che vado in montagna, l’auto inizia a fare delle fumate bianche (leggermente tendenti al blu) con una puzza di bruciato impressionante.
Questo fumo non è costante, ma va a momenti alterni.
La temperatura del motore resta costante, il motore gira perfettamente e non si avvertono cali di potenza.
Ovviamente nessuna anomalia viene segnata sul display.
Questo avviene solo ed esclusivamente quando vado in montagna, perché in autostrada , anche tirandole non poco il collo, l’auto si comporta perfettamente.
Il mio meccanico ha effettuato la diagnosi, convinto si trattasse del sensore di prossimità, ma dalla centralina non sono state riscontrare anomalie.
La mia paura è che ci sia una perdita sulla guarnizione della testata, ma non mi spiego perchè questo accade solo quando raggiungo certe quote.
Ho visto altri post che parlano di fumo bianco dalla marmitta, ma nessuno di questo aveva “la caratteristiche della montagna”
Grazie mille a tutti
Intenso fumo bianco solo in montagna
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26271
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ma consuma olio?
Se hai dubbi sulla guarnizione, fai una semplice prova di compressione cilindri.
Bye
Ma consuma olio?
Se hai dubbi sulla guarnizione, fai una semplice prova di compressione cilindri.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3174
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
mi vengono in mente (per il bianco) egr che fa qualche scherzo, ma non dovrebbe farlo solo il montagna. Se invece la fumata viene fatta dopo un po di rilascio magari usando il freno motore è olio che arriva dalle tenute del turbo e solitamente si deposita nell'intercooler o dai dai guida valvole o da un raschiaiolio andato.
Mi sfugge cosa sia il sensore di prossimità...
comunque non sbaraccherei il motore per tentare di scoprire cosa non va, monitora i consumi olio.
mi vengono in mente (per il bianco) egr che fa qualche scherzo, ma non dovrebbe farlo solo il montagna. Se invece la fumata viene fatta dopo un po di rilascio magari usando il freno motore è olio che arriva dalle tenute del turbo e solitamente si deposita nell'intercooler o dai dai guida valvole o da un raschiaiolio andato.
Mi sfugge cosa sia il sensore di prossimità...
comunque non sbaraccherei il motore per tentare di scoprire cosa non va, monitora i consumi olio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164569
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L'olio non fa fumo bianco ma azzurrognolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti