Clima impazzito

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

Salve a tutti, ho una w204 200cdi e da qualche giorno il clima sembra impazzito! Un giorno funziona e l' altro no! Praticamente accende tutto ma a volte si congela e a volte non raffredda nulla! 3 officine mi hanno fatto la diagnosi e non trovano nulla che non va....compressore ok,gas ok,ventola ok! Che mi consigliate? Potrebbe essere qualche relè? Grazie in anticipo
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4270
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, mah, forse qualche sensore che fa i capricci, forse sull' evaporare (?)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

Pazzesco...sono stato in Mercedes e la diagnosi specifica non da alcun errore....eppure non funziona! Mi dicono che potrebbe essere il sensore montato nel paraurti (nonostante nessun errore in diagnosi) oppure in estremis il compressore! Boh ...nessuno sa darmi qualche consiglio???
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Hai provato a resettarlo?
Ricordavo una procedura del tipo: in manuale alla minima temperatura e al massimo della ventola per N minuti. Dopo di che ruoti al massimo della temperatura per altrettanti minuti.
Ma facendo una rapida ricerca risulta completamente diversa: https://itstillruns.com/reset-mercedes- ... 99592.html
Forse confondo l'auto.

Fai un tentativo, male non fa!
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

aerre1979 ha scritto:Salve a tutti, ho una w204 200cdi e da qualche giorno il clima sembra impazzito! Un giorno funziona e l' altro no! Praticamente accende tutto ma a volte si congela e a volte non raffredda nulla! 3 officine mi hanno fatto la diagnosi e non trovano nulla che non va....compressore ok,gas ok,ventola ok! Che mi consigliate? Potrebbe essere qualche relè? Grazie in anticipo
Ciao, a me è successo la stessa cosa 15 giorni fa mentre rientravo dalle vacanze....ad un certo punto sentivo che l'aria non era più fredda come al solito, dopo un po' come se non bastasse sentivo meno aria uscire dalle bocchette nonostante la ventola si trovasse al massimo (ed il rumore lo confermava). Poi ho notato che anche se variavo la posizione del deviatore l'aria non usciva da nessuna parte. A quel punto ho messo solo aria calda per 2-3 minuti, poi ho rimesso aria fredda e tutto è tornato a funzionare. Tutto questo mentre percorrevo la Bologna Taranto con 40 gradi. Il giorno dopo con calma ho messo la sonda nei bocchettoni ed ho misurato la temperatura dell'aria , 8 gradi in uscita con oltre 30 gradi di temperatura dell'aria esterna. Boh non ho capito cosa possa essere successo.
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

io ho fatto diverse prove ed ho capito che se accendo la macchina a freddo dopo ore di pausa il clima funziona bene fino a quando la spengo! praticamente se la accendo di mattina potrei fare palermo milano e funziona tranquillamente... ma se nel tragitto spengo la macchina non funziona più l'aria fredda! ieri ho fatto diversi km senza mai spegnerla ed è andato tutto bene... ma se per caso la spengo per sbaglio o con lo start & stop è la fine... non si riprende più!!
aerre1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 06, 2015 4:03 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi '12
Località: Marsala

mi hanno messo una pulce all'orecchio! visto che in diagnosi non da assolutamente nessun errore secondo voi è possibile che sia il meccanismo (non so se elettronico) che devia l'aria fredda nell'abitacolo? o su queste macchine il condotto è unico?? boh
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione