La mia c220 cdi si spegne in fermata

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Khalil_w204_220
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Ciao a tutti ho un problema con la mia c220 cambio automatico del 2008, acquistata usata da unico proprietario da circa due mesi, da circa una settimana si è presentato questo problema, praticamente mentre ero in giro e mentre mi fermavo al semaforo la macchina si spegne 🤔senza alcuna spia di avvertimento... Andavo a bassi giri e a meno di 50km/h, riaccendo la macchina e va tutto bene poi.
Il problema è diventato frequente una volta ogni circa 3 giorni, grazie a chi mi risponderà
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Alberto47
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Hi
Il consiglio migliore che ti si possa dare è di andare in MB e fare una diagnosi breve con Xentry.
Risparmi tempo e denaro.
Bye
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axospyke
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Ci sono stati sviluppi?
Hai risolto?
Ho un problema simile. Non tanto in fermata, ma proprio in marcia, a velocità bassissima

L'auto, in fase di rallentamento (per esempio quando sto per svoltare) si spegne all'improvviso e mi ritrovo con il quadro con le spie tutte accese (diciamo come il primo scatto della chiave)
Il punto è che l'ho portata in MB due volte nell'arco di un mese (una prima volta hanno sostituito un tubo dell'intercooler, la seconda volta un sensore): risultato, un botto di soldi e la macchina si spegne!
Ovviamente è un fatto alquanto pericoloso perché sinora non avevo nessuno dietro.

Preciso che ho come l'impressione che accada quando gioco di freno: c'entra qualcosa visto che ho il cambio automatico?

Grazie a chi saprà darmi aiuto a comprendere il problema
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Startaxi
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Ciao,purtroppo ha fatto quello che fanno in tanti......si è iscritto, ha postato e non si è mai più loggato......più di 2 anni fa.
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Alberto47
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Hi
Un paio d’anni fa mi successe, per due volte, la stessa cosa.
Rallentando, quando ero praticamente fermo, si è spento il motore, un po’ come quando ti fermi con un cambio manuale senza premere la frizione.
Nessuna spia e nessun guasto segnalato.
Agli alti giri, nessun problema.
Mi è sorto il sospetto che potessi avere qualcosa di estraneo nel carburante.
Ho fatto il pieno e, da allora, il fatto non si è più ripetuto.
Strano, ma vero !
Bye
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Vam
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Ciao. Io controllerei filtro gasolio per prima cosa. Come ha ben detto Alberto a volte basta un pieno non buono per avere questi sintomi e sporcare il filtro. Poi passerei alla egr e quindi alla pompa, ma entrambi dovrebbero darti sintomi diversi…
Una stupidata, ma la batteria è buona e l’alternatore funziona correttamente?
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Rispondo a tutti
@startaxi: peccato, perché le esperienze possono essere di reciproco aiuto
Agli altri:
Viaggio normalmente col pieno, per abitudine, e le pompe presso cui mi rifornisco sono diverse
Dopo il primo intervento in officina MB il mese scorso) ho anche introdotto l'additivo, consigliato da loro stessi, senza risultati significativi .
Al ricovero della settimana scorsa, dapprima mi hanno anticipato telefonicamente che il problema era un cavo scorticato e che avevano ripristinato
Dopo qualche ora mi hanno ricontattato per dirmi che il cavo era connesso ad un sensore (il presunto colpevole) che è stato quindi cambiato
Inoltre, hanno sostituito la batteria ed effettuato il tagliando con sostituzione di tutti i filtri
In pratica, in un mese è saltato uno stipendio
Non so più a quale Santo votarmi perché il problema non è soltanto di inefficienza dell'auto, ma di sicurezza
Ieri dovendo spostarmi con il maltempo ho dovuto rientrare in tutta fretta perché mi si è spenta dopo 100 Mt dal garage
Intanto grazie a tutti
Domani debbo ricontattare l'officina anche per capire se debbo andare da qualche altra parte (senza contare il grave disagio che sto subendo)
axospyke
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Aggiungo, a titolo di cronaca, che qualche mese addietro ho fatto eseguire il richiamo sugli airbag e credo che da allora siano iniziati i problemi
Senza contare che poco prima ho dovuto sostituire per la seconda volta il bloccasterzo
Insomma, non è un buon anno e comincio a dubitare che l'auto possa accompagnarmi alla pensione, come avevo programmato (faccio sì e no 13000 km/anno)
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Alberto47
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Hi
Mi spiace ! Ma tenendo il motore su di giri va tutto bene ?
Lo spegnimento è solo quando togli il gas ?
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Sì, è così. In marcia viaggio normalmente (anche se, prima dell'ultimo intervento, andava in protezione per esp non disponibile)
Non lo fa sempre, cioè ad ogni rallentamento
Ho l'impressione, ma sono ignorante sul punto, che ci sia qualche problema al cambio (automatico)
Sembra che accada quando scala in seconda o in prima
Con un cambio manuale potrebbe accadere quando si gestisce male la frizione
Qui la differenza è che non c'è contraccolpo
Sì spegne il motore senza che ce ne si renda conto e il cruscotto si illumina come fosse Natale
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Alberto47
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Hi
Proprio come successe a me !
Ma, fatto un pieno , non si è più ripetuto. (sgrat).
Avevo pensato anch’io al cambio!
Auguri di pronta risoluzione !
Bye
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