Problemi subito dopo rifornimento

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Salve a tutti, vorrei un vostro parere riguardo a quello che mi è successo stamani. Vado per fare rifornimento con la macchina senza problemi. Faccio 40 euro per completare il pieno, chiudo pago e mi metto in viaggio, faccio 800m e la macchina inizia a singhiozzare, la lancetta dei giri sale e scende, centralina in protezione e zero potenza. Viaggio annullato, vado a casa collego la diagnosi: 3 errori, tutti legati all'iniezione, perciò ora ho il terrore di aver messo benzina ma non credo perché ho controllato due volte prima di inserire la pistola, oppure il gasolio era pieno di acqua o sporco. Avete pareri? Vi allego la diagnosi. Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Scusate ma non ho più la testa e ho postato nella sezione sbagliata, qualche moderatore può correggere?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non sono esperto, ma mi sembrano errori legati ad un'anomalia elettrica. specie il sensore pressione rail con corto sul +. Se hai fatto 40€ di benzina basta annusare il serbatoio. Gasolio sporco...puoi fare la prova staccando la mandata della pompa di bassa pressione al filtro gasolio e dando chiave, facendo andare il gasolio in un secchio...fanne uscire qualche litro e vedi se presenta acqua. o è visibilmente adulterato.
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Buongiorno a tutti, allora, ho svuotato tutto il serbatoio, ben 55 litri e fortunatamente non era benzina. Ho messo dell'altro gasolio proveniente da un altro distributore noto la macchina partiva, ma era ancora in protezione e gli errori erano ancora presenti. Stamani scendo e do una controllatina con calma e noto che il sensore della pressione del rail quello inferiore si muoveva, lo apro noto che sotto era leggermente aperto tipo spaccato. Provo a chiuderlo con un po di attack lo rimonto ma niente, adesso la macchina non parte più. Perciò sensore da cambiare di sicuro. Per il resto qualcuno sa se questo om651 da noie al collettore? In particolare ho scoperto che l'attuatore che muove le farfalle con il tempo tende a cedere in particolare l'errore sopra mi dice che è della bancata 1. Prima di ricorrere alla sostituzione volevo il parere di qualche esperto.

Grazie e buon weekend.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione