Strani rumori dal motore!

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Salve a tutti, da circa una settimana a motore freddo se do un leggero colpo di gas si sente un "TAC" abbastanza forte proprio quando una bronzina ha un pò di gioco, il motore sembra quello di un trattore e emette un suono molto cupo, ho tagliandato l'auto personalmente a ottobre 2020 con olio e rispettivi filtri.
Chiesi sulla pagina facebook Mercedes-Benz italia quale olio fosse migliore e molti mi hanno consigliato di usare il 5w-30, quindi dopo varie ricerche e recensioni ho deciso di acquistare il "petronas syntium 5000 xs 100% sintetico 5w-30".
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo delle bronzine? Ho scelto l'olio sbagliato?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’idea di una bronzina che ha del gioco è tua o te l’ha suggerita qualcuno?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Si è una mia ipotesi, purtroppo 2 anni fa ho dovuto demolire una Ssangyong Kyron per motore fuso a causa di mancata lubrificazione, quando si sono fuse le bronzine faceva lo stesso rumore naturalmente molto più accentuato e continuo, sono preoccupato la macchina ha 245.000 km e non vorrei accedesse la stessa cosa
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
L olio va bene, non è che sono le punterie idrauliche scariche?
Strano che sia già alla frutta di bronzine quel motore.
Se posso essere indiscreto, hai capito come ha fatto a mancare lubrificazione sul ssangyong?
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Al Ssangyong non si sa con certezza cosa sia stata la causa del problema poiché si è verificato subito dopo aver ritirato l'auto da una sostituzione degli iniettori, anche se credo sia successo perché l'auto mangiava olio ed era sceso al minimo.
C'è un modo per provare a vedere se il problema sono le punterie?
Comunque ultimamente vedo delle piccole chiazze d'olio sotto la macchina, può essere legato al problema di quel rumore?
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Piccolo aggiornamento, a freddo si sente un ticchettio dal motore a ritmo di mezzo secondo, ciò mi fa pensare come aveva detto dado che il problema riguardi in gran parte le punterie
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ciao, senza poterlo sentire penso che nessuno riuscirà a darti una mano.

cerca di capire da dove proviene con esattezza... potrebbe essere un iniettore o più come la catena di distribuzione.. pompa alta pressione...etcc

saluti
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione