Vettura che rimane frenata

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
fabrizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:27 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220 cdi
Località: Velletri (Roma)

Buonasera sulla mia c220 da qualche tempo nelle ripartenze in città la macchina resta con le ruote frenate
finche non premo di nuovo il pedale del freno e attendo che le pinze rilascino i freni.
La sensazione è che l'assistenza in salita e la funzione hold non funzioni correttamente e non rilasci il freno.
Ho fatto fare una diagnosi ma appare tutto in regola.
Mi è stato suggerito di cambiare la pompa freni ma il mio meccanico non è convinto che dipenda da quello. E' già accaduto a qualcuno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,nonostante tu sia iscritto dal ben 10 anni,non ti sei mai presentato all’interno delle sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le due funzioni si ottengono tramite una valvola che mantiene in pressione il circuito dei freni,secondo me il problema é qui.
Io non so se la valvola in questione venga fornita separatamente o sia necessario sostituire la pompa,cosa che mi pare strana.
Oggi pomeriggio sarò in MB,chiederò e sentirò cosa mi diranno.

P.S. ho modificato il titolo con un altro più consono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fabrizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:27 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220 cdi
Località: Velletri (Roma)

Startaxi ha scritto: mer nov 11, 2020 9:34 am Ciao,le due funzioni si ottengono tramite una valvola che mantiene in pressione il circuito dei freni,secondo me il problema é qui.
Io non so se la valvola in questione venga fornita separatamente o sia necessario sostituire la pompa,cosa che mi pare strana.
Oggi pomeriggio sarò in MB,chiederò e sentirò cosa mi diranno.

P.S. ho modificato il titolo con un altro più consono.
Grazie x la disponibilità
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla,ho appena chiesto...... il capo officina consiglia di fare una prova sostituendo per due volte integralmente il liquido a distanza di 1000 km in quanto può essere che l'olio sia vecchio e abbia fatto una sorta di effetto colla.
Se non dovesse funzionare, la cosa si complica e consiglia di lasciarla così perché non ne vale la pena.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Evita anche abbreviazioni in stile SMS o whatsapp.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fabrizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 17, 2010 3:27 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220 cdi
Località: Velletri (Roma)

Grazie questo sabato provo a seguire il tuo consiglio e faccio il cambio del liquido dei freni.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione