ERRORE P200671VALVOLA CONTROLLO TURBOLENZA

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LINUZZO
Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
periodo sfortunato per la mia W204 100kw con 140000km ...rottura blocchetto sterzo , perdita scambiatore & filtro olio cambio auto e sostituzione supporti motore, tutto in 4 mesi...
Ora mi è apparsa la spia del motore e con la diagnostica mi esce: problema della valvola controllo turbolenza bancata 1 , la farfalla si inceppa in posizione di chiusura .
La macchina va male , cambia a 2500 giri e quando scende di giri e riprende la marcia strattona . L'ho parcheggiata in garage...
Parlando , mi dicono che la farfalla del cilindro 1 potrebbe essere rotta o bloccata , cosa conosciuta con il discoscorso dei ricircoli dei gas di scarico e vedendo diversi tutorial potrebbe anche essere .
Considerando quanto visto con le varie ricerche mi è quasi balenata l'idea di comprare un collettore di aspirazione nuovo (sui 150€ ) , pensando di risolvere il problema per almeno altri 150000km
A qualcuno è successo? Cosa avete sostituito?

arrivare al collettore non è semplicissimo :martello: ...se avete suggerimenti
grazie
:axe:
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Beltra
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Ciao, Si può smontare, pulirlo per bene e rimontarlo dopo averne controllato il corretto funzionamento e con le nuove guarnizioni. In caso contrario cambiarlo

Ma è un lavorone purtroppo
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mebenz
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E un bel casino smontare quel lato del motore, secondo me se ti metti a smontare conviene cambiarlo direttamente il collettore per il costo che ha, perchè se dopo averlo pulito non va ancora devi rimetterti e fare quel lavoro e ci perdi giornate
Lamb129
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L'affidabile 651 colpisce ancora. Ti consiglio di cambiare il collettore perché ci son stati un sacco di casi di collettori crepati. Rischi di sistemarlo e romperlo di nuovo dopo
Beltra
Coda Moderazione
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"buono" a sapersi. La mia ha 120milakm e comincia a strappicchiare un pochino a giri bassi e costanti ed a vibrare un po' più del dovuto.

È l'ora di fargli una pulizia della valvola EGR e di tutto il circuito di ricircolo e aspirazione.

Sono uno a cui piace fare le cose da se perché siano fatte bene. Ma è da mettersi le mani nei capelli e ogni volta rimando
Lamb129
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Sapete come pulire accuratamente a dovere tutto il collettore più condotti vari senza danneggiare i flaps ed altre componenti? Penso sia un lavoro veramente fastidioso
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