Comprata w204.... perdite olio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Crema Diesel a Bagnolo è la mia officina da oltre 10 anni:
Contento che tu ti sia trovato bene ! (Y)
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
DIESELPOWER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 22, 2014 2:38 am
Auto guidata: C250 CDI Bluefficency W204 4matic SW Avangarde
Località: Milano

Mi sono trovato come a casa! Gentili, competenti, seri e trasparenti, che dire, soddisfazione totale
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Pippojhonn ha scritto: sab gen 09, 2021 10:17 pm Oggi ho fatto smontare la paratia da un amico meccanico, auto piena di olio ovunque e mi dice che sembra provenire dalla cartuccia filtro olio, ma non si campisce benissimo perchè c’è d’avvero molto olio ovunque.
Dalla coppa olio non ha mai perso nulla, l’auto ha 215.000km, qualche mese fa mi si è anche accesa la spia liquido refrigerante, per due volte nell’arco di 6 mesi.
Per essere sicuro che perde dal gruppo portafiltro/scambiatore togli la ruota sx, dal passaruota sx fai luce con un led verso il motore nella zona del compressore a/c, se vedi sporco di olio il monoblocco in quella zona li è sicuramente il gruppo portafiltro/scambiatore.

Per il livello del liquido di raffreddamento potrebbe anche perdere dalla guarnizione del tubo del supporto del filtro gasolio.. prova a dare un'occhiata se noti macchie di refrigerante nella zona sopra il collettore di aspirazione.. se ci sono segnalalo in MB quando ti cambieranno portafiltro/scambiatore così sistemi tutto in una volta sola visto che sono nella stessa zona del motore
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

ohi ohi ragazzi credo di avere lo stesso problema :-X
Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia e dopo aver tolto la copertura ci siamo accorti della presenza di olio un pò ovunque. La prima cosa che è stata pensata è la lesione oppure una perdità dalla coppa dell'olio (visto che è in termoplastica). Poi dopo una ricerca sul forum ho capito la il problema potrebbe essere lo scambiatore. Il mio motore è un om651. Per motivi di tempo non sono riuscito a smontare la ruota per vedere attraverso il passaruota, ma con l'aiuto di una torcia sono riuscito a vedere la presenza di olio subito sotto il filtro dello scambiatore. Adesso valuterò il da farsi, ma ho capito che la cosa migliore è sostituire tutto lo scambiatore.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ti conviene, il gruppo portafiltro scambiatore mi ricordo che costava sui 140€ + iva originale, su autodoc lo trovi anche a 100€..
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

si si senza ombra di dubbio farò cambiare tutto, e considerata la posizione dello scambiatore decisamente il ricambio sarà originale. Questa mattina ho lasciato l'auto dal meccanico :linguawink:
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione