Comprata w204.... perdite olio

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mebenz
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irnerio notker ha scritto: mar set 01, 2020 4:20 pm OM 646 ti dura anche se sei un pò cane nella manutenzione, i successivi durano se gli segui alla perfezione...... scusate la sintesi grezza ma credo sia così
Ancora più in sintesi: i successivi devi entrare nell'ottica di sborsare più cash :cannabius:
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Rieccomi a scrivere perche dopo aver eliminato le perdite di olio con una "passata di mastice" da parte del super meccanico, ho trovato altro olio a terra, la riporto mi dice di comprare la guarnizione dello scambiatore, la cambia, torno a casa "rabboccare liquido".... e vabbè penso io, smontando lo scambiatore sicuramente va rabboccato il liquido dopo aver camminato.... non ci do peso rabbocco..... dopo due gg ingaggio un piccolo tira e molla con una astra, arrivo sui 190..... "rabboccare liquido....! e che caxx..... rabbocco, ricomincio a guardare sotto l'auto non trovo più olio ma liquido....
non vi dico le bestemmie bibliche allo pseudo meccanico..... abbiamo risolto con l'olio e partiamo con il liquido..... chi mi dà una dritta oltre a quella ovvia di cambiare meccanico? ;-(
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aggiornamenti:

il meccanico nuovo da cui l'ho portata mi dice che c'era un manicotto montato male.... e l'avrebbe sistemato sarà vero? sarà falso? sara Ferguson? :rotfl:
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:rotfl: :rotfl:

Scusa......rido per la battuta :wink:
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Salve a tutti, ho una C250 4matic con un om651 che ha lo stesso problema di perdita d’olio sul fianco del motore lato guida.
Son state cambiate tutte le guarnizioni di tenuta olio
- Copri punterie -coppa olio e coperchio -trasduttore di pressione olio guarnizioni scambiatore olio -porta filtro olio e guarnizioni - aspirazione è guarnizioni.
La vettura è stata praticamente un mese in 4 interventi diversi in officina MB e non ha mai cessato di perdere olio.
Qualcuno conosce un meccanico MB onesto su milano?
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Salve,nonostante tu sia iscritto a quanto forum da diversi anni non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento,ti invito pertanto a provvedere.
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DIESELPOWER ha scritto: sab nov 21, 2020 11:32 pm Salve a tutti, ho una C250 4matic con un om651 che ha lo stesso problema di perdita d’olio sul fianco del motore lato guida.
Son state cambiate tutte le guarnizioni di tenuta olio
- Copri punterie -coppa olio e coperchio -trasduttore di pressione olio guarnizioni scambiatore olio -porta filtro olio e guarnizioni - aspirazione è guarnizioni.
La vettura è stata praticamente un mese in 4 interventi diversi in officina MB e non ha mai cessato di perdere olio.
Qualcuno conosce un meccanico MB onesto su milano?
Il gruppo scambiatore-portafiltro olio va cambiato, è inutile cambiare solo le guarnizioni perchè anche la plastica stessa del portafiltro nel tempo perde tenuta e poi il ricambio costa solo 130€ + IVA (per il lavoro che ci vuole a smontarlo e cambiare le guarnizioni, non ne vale la pena rimontare il vecchio).
Se continua a perdere olio su quel lato il problema rimane quello.
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Ciao Mebenz
Attualmente la vettura è in officina ufficiale MB e la prima cosa che han detto è stata proprio che lo scambiatore va cambiato assieme al porta filtro olio perché si deforma e non fa più tenuta, pertanto il pezzo di ricambio lo producono e lo vendono in pezzo unico gia completo di guarnizioni.
La perdita di fatto è cominciata quando un off. Aut MB ha fatto la pulizia dello scambiatore, altra cosa che pare non sia da fare (non è prevista da MB)
In questi giorni la andrò a ritirare ed aggiorno
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mebenz
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Non penso che la pulizia che hanno fatto ha causato quel problema.
La perdita dallo scambiatore è proprio un difetto di quel motore, però per fortuna non è nulla di grave (almeno il ricambio costa poco).
Tranquillo che una volta cambiato non ci saranno più perdite.. per fare un lavoro come si deve io cambierei anche liquido di raffreddamento e olio motore (Y)
Facci sapere come va a finire :ciao:
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Ciao mebenz
Avevi ragione era lo scambiatore
Sono stato in in officina MB fuori provincia (sud est) che elogio per accoglienza e professionalità, dove mi hanno spiegato che quanto eseguito precedentemente a Milano non era un lavoro fatto a regola d’arte anzi tutt’altro.
Ovvero nell’officina aut. MB di milano mi hanno smontato il solo porta filto olio, per cambiare le sole guarnizioni del porta filtro (fatturando smontaggio e montaggio scambiatore e relative guarnizioni).
Di fatto tutte le guarnizioni dello scambiatore non son state cambiate (ma fatturate) erano quelle originali e piatte; inoltre il disaccoppiamento tra porta filtro e scambiatore è stato deleterio per deformazioni tra i due materiali diversi (alluminiò e plastica) e la pulizia dello scambiatore non è prevista e di fatto non è mai stata fatta (non hanno mai realmente smontato lo scambiatore).
In due parole, a milano in officina autorizzata MB mi ha truffato per un anno e mezzo, fatturando 4 interventi non risolutivi per circa 1600€ quando bastava cambiare lo scambiatore comprensivo di porta filtro e gli o rings (pezzo venduto apposta accoppiato).
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Alberto47
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Bye
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DIESELPOWER ha scritto: gio dic 24, 2020 8:35 pm Ciao mebenz
Avevi ragione era lo scambiatore
Sono stato in in officina MB fuori provincia (sud est) che elogio per accoglienza e professionalità, dove mi hanno spiegato che quanto eseguito precedentemente a Milano non era un lavoro fatto a regola d’arte anzi tutt’altro.
Ovvero nell’officina aut. MB di milano mi hanno smontato il solo porta filto olio, per cambiare le sole guarnizioni del porta filtro (fatturando smontaggio e montaggio scambiatore e relative guarnizioni).
Di fatto tutte le guarnizioni dello scambiatore non son state cambiate (ma fatturate) erano quelle originali e piatte; inoltre il disaccoppiamento tra porta filtro e scambiatore è stato deleterio per deformazioni tra i due materiali diversi (alluminiò e plastica) e la pulizia dello scambiatore non è prevista e di fatto non è mai stata fatta (non hanno mai realmente smontato lo scambiatore).
In due parole, a milano in officina autorizzata MB mi ha truffato per un anno e mezzo, fatturando 4 interventi non risolutivi per circa 1600€ quando bastava cambiare lo scambiatore comprensivo di porta filtro e gli o rings (pezzo venduto apposta accoppiato).
Sei stato in MB a San Giuliano Milanese a risolvere il problema?
Assurda la storia dei lavori fatti in MB a Milano.. è un problema straconosciuto, basta farsi un giro sui forum MB in inglese che è pieno.. se perde olio su quel lato, il gruppo portafiltro/scambiatore dovrebbe essere la prima cosa da controllare
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Pippojhonn
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Buonasera, dopo 3 mesi di inattività della mia w204 c220, ho messo in moto, ho fatto un giretto e ho portato nuovamente l’auto a casa. La mattina seguente dovevo partire per un viaggio di 300km e sorpresa, due macchie di olio a terra abbastanza grandi 😱
Oggi ho fatto smontare la paratia da un amico meccanico, auto piena di olio ovunque e mi dice che sembra provenire dalla cartuccia filtro olio, ma non si campisce benissimo perchè c’è d’avvero molto olio ovunque.
Dalla coppa olio non ha mai perso nulla, l’auto ha 215.000km, qualche mese fa mi si è anche accesa la spia liquido refrigerante, per due volte nell’arco di 6 mesi.
Lunedi mi preparano il preventivo in MB per sostituire lo scambiatore, per vostra esperienza , se fosse solo quello, di che cifra parliamo?
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mebenz ha scritto: mer dic 30, 2020 8:50 pm Sei stato in MB a San Giuliano Milanese a risolvere il problema?
Assurda la storia dei lavori fatti in MB a Milano.. è un problema straconosciuto, basta farsi un giro sui forum MB in inglese che è pieno.. se perde olio su quel lato, il gruppo portafiltro/scambiatore dovrebbe essere la prima cosa da controllare
No, sono stato a bagnolo cremasco da Crema Diesel, e ci tengo a dire che è un officina veramente competente e trasparente, in una parola onesti!
Mi hanno risolto il problema come doveva esser risolto. Sostituendo tutto il pezzo scambiatore/porta filtro.

Come dicevo a milano l’officina aut. MB è quella in zona viale Argonne, che mi ha fatto per un anno colare di continuo il motore come se fosse un mistero si Fatima la causa della perdita.
Ha eseguito una serie di lavori posticci, sostituendo solo alcune guarnizioni e altre no, lavori non previsti dalla regola D’arte disaccoppiando il solo porta filtro dallo scambiatore...quindi non ha manco smontato quanto fatturato, lasciando le guarnizioni originali di fabbrica a colare anche se detto di aver sostituito...non tutti son “”””competenti”””” ne trasparenti...
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Pippojhonn ha scritto: sab gen 09, 2021 10:17 pm Buonasera, dopo 3 mesi di inattività della mia w204 c220, ho messo in moto, ho fatto un giretto e ho portato nuovamente l’auto a casa. La mattina seguente dovevo partire per un viaggio di 300km e sorpresa, due macchie di olio a terra abbastanza grandi 😱
Oggi ho fatto smontare la paratia da un amico meccanico, auto piena di olio ovunque e mi dice che sembra provenire dalla cartuccia filtro olio, ma non si campisce benissimo perchè c’è d’avvero molto olio ovunque.
Dalla coppa olio non ha mai perso nulla, l’auto ha 215.000km, qualche mese fa mi si è anche accesa la spia liquido refrigerante, per due volte nell’arco di 6 mesi.
Lunedi mi preparano il preventivo in MB per sostituire lo scambiatore, per vostra esperienza , se fosse solo quello, di che cifra parliamo?
Il pezzo non viene tanto ed in totale son meno di 500€... è un bel lavoretto.. devono smontare parecchi pezzi prima di arrivare a poter smontare lo scambiatore.
strano sono i consumi di acqua, se non hai perdite... spera che lo scambiatore a piastre acqua/olio non si sia criccato ma il tuo amico lo avrebbe visto dall’acqua in vaschetta (effetto cappuccino)
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