C220 w204 coupè delusione ?

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporre la mia breve esperienza riguardo alla mia stella c220 coupè anno 2014 con cambio manuale, ci tengo a precisare che è stata una scelta personale ed irremovibile o cambio manuale o nulla :cannabius:
Vengo da una c220 w203 la quale mi ha tolto tantissime soddisfazioni, paragonando le due la w203 batte la w204 dieci a zero sotto il punto di vista del motore ed erogazione, vi spiego perché penso questo. La w203 è più cattiva ed allunga bene fino al limitatore, cioè quando buttavo giù di gas attaccava al seggiolino ,personalmente ci facevo 20km/l in autostrada anche 22 rispettando il codice stradale, lo data via a 298k senza nemmeno fargli la frizione, è stata con me per ben 10 anni e con orgoglio vi dico nemmeno un difetto o un problema, tagliando e gasolio e basta, in piano anche con il chilometraggio esposto da tachimetro segnava 234. La w204 coupè in prima e seconda marcia è molto pigra “alla faccia del biturbo” in terza e restante tira abbastanza bene.
In seconda e terza marcia a bassa velocità oscilla il contagiri e si sente un seghettamento, ho letto nel forum che probabilmente sono i supporti motore, a detta del mio meccanico probabile valvola egr, io spero che non siano gli iniettori o addirittura kit frizione e volano, dico questo per il fatto che quando accelero in seconda marcia da circa 1200 giri al limitatore il cambio vibra tutto fa un rumore tipo frullatore e il pedale della frizione rimane giù per farlo tornare come prima devo dare un paio di pompate. Oltre i 190 sembra fermarsi, anzi fa proprio fatica , premetto che l’auto è da un mese in mio possesso ed ho la netta sensazione che manchino un po’ di cavalli.
Chiedo cortesemente il vostro parere ed esperienza per risolvere queste problematiche. Se volete posso fare un video quando il cambio da questo problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao solo una curiosità,quanti km ha la macchina o meglio,quanti ne indica?

Per cortesia aggiorna l’auto nel tuo profilo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Aggiornato profilo, startaxi il chilometraggio che segna è di 132k e spiccioli, spero propio che sia quello reale. Ho in totale 4 tagliandi documentati E revisione nel 2018 con 108k, tutto quello che sentiamo riguardo i chilometri fa molto pensare, quest’auto l’ho presa da un mio cliente quest’ultimo possiede un concessionario, personalmente cerco di affidarmi a persone di fiducia naturalmente può succedere di tutto, ne sentiamo di tutti i colori riguardo alle auto schilometrate. Non so che altro dirti, può darsi che sia solo una mia impressione dato che vengo da un mono turbo, riguardo all’erogazione del motore, più che altro volevo sentire i vostri pareri in merito riguardo i problemi indicati e se posso fare delle prove per verificare il corretto funzionamento dei parametri.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda,che una 204 con OM651 sia più fiacca di una 203 con OM646,che arrivi a fatica a 190,non esiste.....e non lo dico io ma i valori di potenza e coppia e le curve di erogazione,dati che trovi tranquillamente nel web.

Il kilometraggio segnato in occasione delle revisioni non vale niente in quanto sai bene anche tu che la "correzione" può essere fatta prima.

Non potendo verificare come è stata trattata questa vettura nei precedenti 6 anni (sulla base di quello che hai scritto non penso molto bene) quello che puoi fare è portarla in MB dove la proveranno e faranno un check generale ma soprattutto potranno verificare se il kilometraggio indicato è realmente quello effettivo (solo loro sono in grado di farlo),non sarebbe il primo caso di taroccatura.........in questo forum ne abbiamo letti tanti.

Oppure non c'è stata nessuna taroccatura ma l'auto non è stata trattata come avrebbe meritato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se veramente la tua w204 biturbo è più lenta della vecchia w203 c'è qualche problema, al di la di possibili supporti motore o volano bimassa, è in limitazione per qualche motivo, va fatta una diagnosi elettronica, potrebbe essere qualsiasi cosa...sei sicuro che non sia stata rimappata alla buona? i km possono essere falsificati ma non saprei dirti, a meno che non abbia 400000 km non dovresti accorgertene di un calo di prestazioni. La tua dovrebbe arrivare agevolmente a 220 senza fatica
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Una bella diagnosi in MB.
Poi le decisioni !
Di certo qualcosa non va ed occorre accertarsi bene dove mettere mani e portafoglio, prima di intervenire !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Assolutamente startaxi, la mia preoccupazione è questa: è la macchina che ha un problema o sono io che non mi accorgo delle potenzialità essendo da poco sceso da un om646 ?? Riguardo i chilometri sono d’accordo con te possono aver messo mano prima e quindi fine dei giochi.
Quanto prima prenoterò un appuntamento in mb per un check-up completo e poi tireremo le somme e vedremo se l’auto non ha ricevuto le attenzioni che avrebbe meritato oppure siamo difronte ad uno schilometraggio e quindi dovrò tirare fuori ulteriori quattrini dalla tasca.
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

dado_1984 circa una settimana fa mi sono fatto scaricare la mappa da un mio amico che lavora in officia in un concessionario brutto forte che si chiama bmw :rido4: :rido4: il quale poi lo ha passato ad un suo ex collega che lavorava per là magneti Marelli , mi ha confermato che la centralina è originale ed non è stata manomessa, però ripeto andrò a fare un check-up in Mercedes per le verifiche opportune. ti confermo che non arriva agevolmente ai 220. Vi terrò aggiornato sulla situazione.
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Alberto57 d’accordissimo prenoterò un appuntamento quanto prima in mb, anche perché non la posso tenere così, mi piange il cuore, a vedersi è bellissima bianca con tettino apribile body kit amg assetto amg sai con le molle ribassate ulteriormente mi pare 1.5, poi dentro ha le rifiniture in porcellana e volante bicolore. :smile cuori: :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AMG PLUS ha scritto: ven lug 24, 2020 12:22 pm Assolutamente startaxi, la mia preoccupazione è questa: è la macchina che ha un problema o sono io che non mi accorgo delle potenzialità essendo da poco sceso da un om646 ??
Dubito che si tratti di una tua sensazione......poi il frullatore,la frizione che non ritorna sono tutte cose anomale.
Comunque se chi ti ha venduto l’auto è un rivenditore e non un privato, ha l’obbligo di fornire un anno di garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Se non dovessi trovare nessuna anomalia particolare dopo i controlli in officina, posso suggerirti di fare un pieno di gasolio premium (o in alternativa aggiungere un additivo per pulire gli iniettori) e rivalutarla dopo aver percorso qualche centinaio di km ripulendo gli iniettori. Magari è stata usata sempre con spostamenti brevi (e i motori diesel ci mettono un po' a scaldarsi)... anche il filtro anti-particolato potrebbe avere bisogno di una rigenerazione fatta bene
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

LogicPro dopo una settimana circa ho fatto un trattamento con il bardahl top diesel pagato 25€, ho pensato anche io che forse stata usata per spostamenti brevi però dati alla mano auto del maggio 2014 comprata da me unico proprietario a circa 130k un po’ di autostrada questa macchina la deve aver fatta. Tutto sta nel check-up della Mercedes molto probabilmente da lì vedrò anche a che punto è il filtro antiparticolato e se eventualmente optare per un Downpipe e cat 200 celle , ma non prima di aver capito quali siano le problematiche. Stavo pensando anche ad un test sulla compressione dei cilindri. Ora guardo nel forum se qualcuno ha già eseguito tale prova.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non fasciarti la testa, la mappa originale è un'ottima cosa, anche i km sono plausibili.
potresti avere banalmente un manicotto intercooler crepato o qualche altra cavolata che fa depotenziare il motore senza far accendere la spia, non credo che ci siano problemi di compressione o "meccanici", opterei senz'altro per una diagnosi con stardiagnosis in MB e prova su strada.
Il pulitore iniettori non saperi dirti, non credo cambi nulla.
Per togliere il DPF, oltre che ovviamente illegale, devi rimappare per escludere le rigenerazioni. Io cercherei di riportare tutto allo stato ottimale e godermi quell'auto.
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

dado_1984 è parolone non fasciarti la testa, ci penso continuamente :triste:
Accolgo ben volentieri il tuo consiglio come quello degli altri amici sul forum, cioè , quello di andare in mb e fare una diagnosi accurata e prova su strada. Per quanto riguarda l’auto ha un handling molto buono anche se i 1600kg si sentono. Comunque vi terrò aggiornati e una volta effettuato il test in mb.
Sono molto tentato una volta risolto il tutto di installare un downpipe 😈 magari con un filtro sportivo !!
AMG PLUS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 22, 2019 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c220 coupè
Località: Pisa

Aggiornamento, il 28-07-2020 mi reco in Mercedes per i problemi elencati sopra , oltretutto scopro una perdita di olio da chiarire successivamente.
I parametri dell’auto risultano nella norma come casa madre indica, insieme al capo officina Facciamo una diagnosi anche in movimento e anche lui avverte questo seghettamento in seconda e terza marcia dovuto alla valvola egr secondo lui non è nulla di preoccupante aggiunge che con una guida giovanile dovrebbe liberarsi e se così non fosse dovrei procedere alla pulizia e nella peggiore delle ipotesi alla sostituzione. Io gli domando se fosse possibile escluderla ma lui mi risponde che l’officina Mercedes non agosce in questo modo e mi spiega in maniera dettagliata le motivazioni, mi fa anche capire che per un lavoro del genere dovrei rivolgermi a personale competente, per quello che riguarda la frizione aggiunge potrebbe provare a spurgare la pompetta ma che sarebbe tempo perso e che per una soluzione certa visto anche il chilometraggio dovrei sostituire il kit frizione più volano bimassa.
Il fap era al 80% pieno quindi da aggiungere al carrello della spesa.
Oggi 30-07-2020 ho fatto escludere la valvola egr, il seghettamento è scomparso e la macchina ai bassi giri è più lineare. Prossimo step sarà Downpipe ed esclusione del fap, prevedo nel
Mese di settembre. Il kit frizione e volano probabilmente a ottobre per via che è una spesa importante. Quindi da verificare anche la perdita d’olio questo sicuramente la prossima settimana.
Ragazzi che dire, prevedo vacanze a casa quest’anno :triste:
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione