C220 w204 coupè delusione ?

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Startaxi
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AMG PLUS ha scritto: gio lug 30, 2020 8:38 pm . Prossimo step sarà Downpipe ed esclusione del fap, prevedo nel
Mese di settembre.
Trattandosi di una operazione illegale,in rispetto all’art.2 Co.17 del regolamento di questo forum ti invito a non farne mai più menzione.
Buona fortuna per tutto il resto.
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Benzer Neofita
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Startaxi assolutamente chiedo venia, grazie buona fortuna anche a te. L’articolo che vieta in riferimento è questo, per chi legge.
17) Discutere di tutto quanto sia considerato illegale dal Codice della Strada italiano, come certi tipi di elaborazioni estetiche,meccaniche, o elettroniche (in primis rimappatura centralina motore),eliminazione dispositivi anti inquinamento,sblocco TV o della visione di filmati con vettura in movimento,ecc....
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Alberto47
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Hi
Hai scritto per chiedere un consiglio....
Ora hai escluso l'EGR e vuoi togliere il FAP, modificando l'auto rispetto alla fiche di omologazione.
Siamo all'interno di un club di appassionati di Mercedes Benz, non in un circolo di anarchici.
Gli auguri li faccio io a te !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Benzer Neofita
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Alberto47 si ho scritto per chiedere un consiglio e quest’ultimo è stato quello di rivolgermi in mb per eseguire un check-up generale e far provare l’auto a chi Conosce meglio questo tipo di motore, ho escluso la valvola egr per una ragione molto semplice, il costo, oltre 300€ Per installarne una nuova ed onestamente è un costo eccessivo.
Poi quello che faccio sulla mia auto ne rispondo io, sia amministrativamente che penalmente. Leggendo molto attentamente il regolamento il forum ha preso in maniera inconfutabile la distanza da questo tipo di modifiche che compromettono le norme di omologazione. Io chiedo consiglio, comparo, faccio le mie valutazioni e se non eseguo quello consigliato dal forum o dal meccanico MB per motivi miei personali nessuno ne deve risentire.
Contraccambio calorosamente gli auguri !!
Bye
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Benzer Neofita
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Piccolo aggiornamento, riguardo al seghettamento percepito in seconda e terza marcia a bassa velocità, volano bimassa partito, in rilascio quando attacca la frizione fa tanto rumore ed anche in pressione per inserire la marcia. Possibile che il volano dia questo problema ?? Qualcuno di voi ha mai avuto problemi ?? So per certo che l’auto la guidava una signora, non vorrei che non sapesse come si usi il pedale sinistro.
Consigliato da meccanico Mercedes sostituzione kit frizione con volano bimassa e due pompe, per intenderci quella dentro al cambio e sul pedale, questa coupè inizia a non comportarsi bene, il vecchio om646 è arrivato 300k e oltre senza mai toccare frizione e contorni, sono intervenuto solo sul collettore di aspirazione per il noto problema.
berutti
Benzer Senior
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Mi faccio gli affari tuoi con un consiglio. Io ho avuto la W203 con precat svuotato, non da me ma dal precedente proprietario e vari altri pastrocchi di questo tipo di cui ho saputo, purtroppo, troppo tempo dopo l'acquisto. Ad esempio: riverniciature fatte male che hanno fatto ruggine, iniettori svitati e riavvitati senza rispettare le coppie che hanno spanato per sempre le sedi, manicotti turbo richiusi con accrocchi posticci che sfiatavano a caso mandando l'auto in protezione. Insomma: il risultato è stato una macchina che dava noie e problemi ogni qualche mese e che ho svenduto dopo solo 3 anni prima che mi prosciugasse il portafoglio.
Non è la W204 che è deludente ma è come è stata trattata/manutenuta che l'ha resa inaffidabile. E se ci mettono mani dei generici che per forza di cose fanno accrocchi, non sanno come smontare e rimontare, etc, rischi di trovarti con un'auto che non ti lascia in pace e ci spendi di più che se la lasciassi com'è.
Se i difetti sono così tanti fatti due conti e valuta di cambiarla con una W204 magari usata ma presa da concessionario ufficiale e vedrai la differenza.
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dado_1984
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ciao
premetto che ho sempre avuto auto 100% stock...nè sono maniaco del tuning, ma un' "elaborazione" fatta con la testa, per quanto illegale non è sinonimo di scarsa affidabilità.
putroppo questi lavori di "elaborazione" artigianale spesso sono fatti da persone assolutamente incompetenti.
Da un lato è difficile ottenere una mappa perfetta, che andrebbe fatta al banco rispettando per lo meno i limiti strutturali principali, es giri turbo e che spesso viene modificata alla carlona (boost +10%, introduzione +10%) provocando fumate nere o precoci cedimenti del turbo (qualche sfigato alla prima tirata).
Un altro conto è non avere le competenze base per stringere una vite o un manicotto, riverniciare una carrozzeria e/o usare materiale scadente...questo è una cosa a prescindere dal "tuning".
Purtroppo non so quante vetture senza dpf/catalizzatore/egr circolino in Italia, ma credo molte specie quelle più vecchiotte e dove i controlli non esistono, non tutte credo si guastino ogni 1000 km anzi spesso il dpf ed egr vengono eliminati non per avere piu cv ma meno problemi...

per l'auto in questione, ...
mappa originale e guidata da una signora, egr intasata,km relativamente bassi ,volano andato e sensazione di lentezza mi fanno pensare che non è mai stata usata alla fast & furious ma sempre in città dove forse va meglio una panda 1.2...
Putroppo bimassa e frizione insieme a freni e batteria non sono coperti da garanzie commerciali, secondo me dopo quello e sistemazione perdita olio, magari dalle solite guarnizioni gruppo filtro,l'auto andrà molto meglio. Per la verifica prestazioni non credo abbia bisogno di dirlo basta cercare i dati cronometrici rilevati dalle riviste e fare una vacanzina in Germania...
AMG PLUS
Benzer Neofita
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Ciao berutti, non posso fare a meno che concordare con te, semplicemente per il fatto che anche io la penso come te. Per l’appunto sto eseguendo dei lavori di recupero affidandomi a meccanici non improvvisati ma ben si con esperienza e che conoscono in modo approfondito la categoria di auto, ad oggi ho eseguito i seguenti lavori: cambio kit frizione, volano e cuscinetto, rimozione egr “ ma credo che dipendesse dal volano quindi inutile “ guarnizione punterie, scambiatore su quest’ultimo devo ancora decidere con il meccanico se cambiare tutto o solo le guarnizione perché come capisci bene i costi stanno lievitando a vista d’occhio, se a qualcuno interessa ho tutti i codici di ricambio per l’auto in questione. Non penso che la cambierò ci ho messo tanto a trovarla come volevo ha bisogno solo dell’attenzione e l’amore che non ha avuto in questi anni :DD (Y)
AMG PLUS
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Un saluto dado_1984 bè come detto personalmente cerco sempre di affidarmi a persone competenti con esperienza e che sanno il fatto loro, poi sai meglio di me che di meccanici che fanno lavori tanto per finirli e non eseguono il corretto serraggio ecc.. ne abbiamo in quantità come le auto senza cat o dpf spesso tolti per aumento di cv ed in altri casi per isolare un problema “questo è il caso mio”.
Per quanto riguarda l’auto dado quoto in toto la tua sintesi, dai controlli eseguiti in mb il dpf era quasi pieno, il concessionario mi ha confermato che l’auto ha girato prevalentemente in città, guidandola ogni giorno tendeva a liberarsi un pochino di più, appena finito i lavori andrò a ritirarla e posterò nuovamente le condizioni dell’auto l’elenco dei pezzi con relativi costi.
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dado_1984
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ciao
contento che stai sistemando le magagne e che alla fine avevo ragione, semplicemente tappata...putroppo i diesel fappati e con tanto egr patiscono molto girare in città, dove un 2,2 guidato dalla sciura senza fretta è praticamente sempre nei dintorni del minimo.
Un aneddoto
mi hanno dato come sostitutiva in carrozzeria, una lancia musa 1.3 mj 69 cv, euro 4, semplicissima, ...no dpf, turbo geom fissa,.... A parte che a freddo se acceleravi con decisione fumava moltissimo, sembrava proprio "tappata", poco propensa a salire di giri, velocità massima ridicola. Dopo 3 giorni di utilizzo, senza nemmeno fare l'animale (consumo medio oltre 23 kml) magicamente andava molto meglio, fumate quasi sparite, velocià coerente con quanto dichiarato. Il mio utilizzo è extraurbano/autostrdale, raramente brevi tratte...probabilmente è stata utilizzata spesso per percorrere pochi km in paese e il motore ne ha patito, nonostante sia piccolo e scarsamente potente quindi facile da "tirare".
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