Problemi al cambio manuale S204 220cdi

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
paolo-az
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 31, 2012 6:17 pm
Auto guidata: C220CDI STATION Avantgarde
Località: Avezzano -AQ-

Salve a tutti, sono iscritto da qualche anno, avevo una B W245 e da un paio d'anni ho una C220CDI W204 station, presa usata in conc MB, con 90mila km.
Sono qui per avere un vostro consiglio/parere circa alcuni problemi sulla mia auto.
Cerco di farla breve: in due anni cambiati per due volte frizione e volano, per vari problemi, con spese piu' o meno riconosciute dalla garanzia sull'usato.
Dopo la seconda sostituzione (dicembre 2019 140mila km) noto subito una anomalia al cambio manuale: la 4' (solo la 4') marcia a volte non entra, a volte gratta,
a volte entra e poco dopo esce da sola, a volte quando esce da sola fa un rumore tale che pare si spacchi in due la macchina, a volte entra bene e resta inserita.
Ieri mi ha chiamato l'officina dove stanno eseguendo il lavoro (officina in concessionaria MERCEDES) e mi preventivano 500 euro di spesa.
Autorizzo il lavoro.
Ora: sara' anche vero che cambiando frizione e volano non hanno toccato il cambio, ma e' anche vero che il giorno stesso del ritiro si e' presentato il problema
e l'ho fatto subito presente in officina.
Chiedo a voi: cosa fareste al posto mio? A chi dovrei o potrei appellarmi per imputare a loro il difetto e quindi la spesa ?
O l'unica soluzione e' pagare e basta perche' il problema comunque poteva capitare in qualsiasi momento?
Confido in voi.
Buona giornata a tutti
Paolo
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Ciao, io al tuo posto opterei per la soluzione più diretta, ovvero far revisionare la scatola del cambio, probabilmente il selettore o l'anello sincronizzatore sono da sostituire.
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda per la garanzia, prova e vedi che ti dicono, se è ancora in garanzia fai fare il lavoro che dicono, altrimenti io opterei per una revisionata al cambio.
aggiornaci. :ciao:
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Ciao, io avevo il tuo stesso problema con c200 s204, a caldo la prima entrava e appena mollavo a frizione usciva facendo un rumore da infarto, ho risolto cambiando il kit frizione con il volano, infatti quest'ultimo aveva un gioco fuori norma. Non mollare la concessionaria finché non ti risolvono il problema piuttosto rivolgiti ad un legale.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione