Ammaccatura cofano con le mani

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Buonasera ragazzi,
volevo condividere con voi un pasticcio che mi è capitato con la mia w204: un po' di tempo fa, avendo un leggero rumore proveniente dalla sospensione ant sx, mi sono messo a premere CON I PALMI DELLE MANI sul cofano nella zona sopra l'ammortizzatore ant sx per cercare di capire meglio il rumore e... in controluce si sono formate 4 minibolli/ondulazioni in corrispondenza della zona dove avevo premuto con le mani… eh vabbeh, mi ero detto: "la porto dal levabolli che me la sistema in un attimo, con l'occasione faccio sistemare anche una piccola sportellata sulla porta ant dx"... risultato: il levabolli dopo un'ora che martellava, mi sistemò perfettamente la sportellata, ma i segni sul cofano li lasciò quasi invariati dicendo che più di così non poteva fare.
Tutt'oggi ho ancora il cofano con questi minibolli che si vedono solo in controluce e si percepiscono leggermente al tatto (volevo mettere una foto, ma non si notano) e mi da fastidio il fatto che ci sono e che me li sono fatti con le mie mani!!
Non sò se portarla da un altro levabolli oppure far verniciare quella zona del cofano e sfumare tutto.. devo anche capire esattamente com'è possibile ammaccare un cofano con i palmi delle mani :axe: :crpp:
Se qualcuno ha esperienze simili o qualche possibile soluzione e vuole condividerle sono contento.
Vi ringrazio e buona quarantena a tutti (quasi) :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,io mi rivolgerei ad un altro levabolli,per quelli davvero bravi non c’è quasi nulla di impossibile.

mebenz ha scritto: mar apr 14, 2020 11:26 pm devo anche capire esattamente com'è possibile ammaccare un cofano con i palmi delle mani :axe: :crpp:
È semplice........basta impegnarsi premendo più del dovuto e tu lo hai fatto :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Anche io ero intenzionato ad andare da un altro levabolli, anche se quello dove andai -a Melzo (MI)- mi sembrò il migliore nella zona in base alla recensioni su google. Feci anche una fatica a trovarlo libero, perché, da quanto ho capito, per la maggior parte del tempo, i levabolli lavorano presso le carrozzerie esterne ed è difficile trovarli in sede.
Se magari c'è qualcuno che mi consiglia un buon levabolli in provincia di Bergamo o Milano, ne sono grato :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si esatto, quelli bravi sono praticamente sempre in giro per carrozzerie o a domicilio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Proverò ad andare in qualche buona carrozzeria in zona, coronavirus permettendo :)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se sei a sud nella bergamasca:
DIno - Campagnola cremasca
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Ciao Alberto, mi fido, appena possibile ci andrò!! È anche abbastanza vicino :)
Grazie mille
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Procurati alcune ventose di piccole dimensioni e prova a estrarre i bolli.
A me è capitato di risolvere quasi completamente piccole rientranze con questo semplice metodo e con molta pazienza.
Poi facci sapere. :beer:
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Non vorrei rischiare di peggiorare il danno, perché sono talmente lievi che a prima vista non si notano.. si vedono solo se controluce ti muovi con lo sguardo.. non so se mi spiego.
Considera che il levabolli dove l'ho portata ha fatto poco o niente, e lui lo fa di lavoro :(
Adesso quando vado in carrozzeria gli chiedo subito se pensano di riuscire a farlo tornare bello dritto o no
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione