RUMORE SOTTO SCOCCA IN ACCELLERAZ. E DECELLAZIONE

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Buongiorno a tutti

La mia W204 CDI220 del 2009 presenta uno strano difetto.

In 5a marcia ma ancora di più in 6a marcia, a circa 2000giri se da "zero" affondo sull'acceleratore sento un rumore sordo sotto la macchina nella parte centro/posteriore. Il rumore lo sento anche in rilascio dell'acceleratore. Il rumore sembra lo stesso di un supporto logorato (non è metallico ma come se fosse un colpo di martello di gomma). Di conseguenza la macchina traballa al colpo, e non poco.
Il primo meccanico mi ha trovato un supporto albero di trasmissione logorato. Cambiato quello..... nessun cambiamento. Spesa 200€
Il secondo meccanico mi ha detto che deve provare a sostituire il supporto differenziale più il supporto antivibrazione dietro il differenziale... trovati logori. A quest punto sto capendo che anche il secondo meccanico sta andando a tentativi........ e sinceramente mi trova in disaccordo.

Avete avuto qualche esperienza in merito?

Grazie
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Ho trovato il problema. Ho messo la macchina sulla fossa di un amico perché era necessario averla con le ruote a terra. Tirato il freno e marcia libera. In pratica si muove tutto il telaietto posteriore ed i supporti del telaio, quelli più vicini a centro macchina, completamente andati!!!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mai sentito un guaio del genere !!
Ma dov'è' andata quella povera macchina ? Sul Gennargentu, forse ? :yueah:
Ti è' andata bene ! :beer:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Non saprei dirti. :muhaha:
Certo é che le strade in Sardegna sono pessime ed io ci vado piuttosto veloce. Oltretutto dovrei sostituire gli ammortizzatori ant e post.... forse anche per quello. #-o
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi......ho avuto una 250 CDI s.w. con la quale ho percorso 235000 km la maggior parte dei quali con passeggeri e bagagli e sui sampietrini del centro storico ma quando l'ho venduta non si sentiva un rumore che uno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Startaxi ha scritto: sab feb 22, 2020 5:06 pm Direi......ho avuto una 250 CDI s.w. con la quale ho percorso 235000 km la maggior parte dei quali con passeggeri e bagagli e sui sampietrini del centro storico ma quando l'ho venduta non si sentiva un rumore che uno.
Allora cosa devo pensare? La mia ne ha parecchi di rumori, sopratutto scricchiolii delle plastiche interne....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Beh le plastiche sono una cosa, i supporti del retrotreno un'altra !
Certamente all'auto è' successo qualcosa....
La mia cl 203, che fa i 15 anni , è' silenziosa e non traballa.
Boh :doubt: :doubt:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Non é che traballa. Se do l'affondo serio sull'acceleratore allora sento il rumore e qualche plastica "stride". Succede solo quando sto tirando e cambio velocemente le marce. Nella normalità non si sente nulla. Magari sono io troppo pignolo perché il meccanico non ha sentito nulla di "grave".
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione