Codice errore P0087 e spia motore accesa

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Salve a tutti, ho un problema con la mia mercedes.
Spia motore accesa e auto in recovery, il problema si presenta spesso, anche se dopo il riavvio del veicolo la spia si spegne, dopo aver fatto una diagnosi ho saputo di questo codice errore "P0087-pressione rail/sistema del carburante troppo bassa".
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema a una delle 2 valvole di regolazione di pressione (quella sul rail e quella sulla pompa).
Essendo che non ho molta voglia di portarla in officina MB per spendere in revisioni, controlli e manodopera, preferisco fare il lavoro per conto mio, come già detto ho letto in giro che "potrebbe" e sottolineo "potrebbe" essere un problema a una delle 2 valvole.
Volevo qualche informazione per la sostituzione o la pulizia se possibile, di queste due valvole, se il lavoro è lungo o complicato.
Oltre a quel codice errore me ne escono altri, anche se come guasto principale viene segnalato quello sopra descritto;
Di seguito gli altri codici:
P2287
P228B
P22C7
P22E7

Preferisco elencare tutti i codici errore anche se credo potrebbero essere connessi tutti, o quasi tutti ad un unico problema.
Grazie in anticipo :)
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Nessuno sa come? :(
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Quando hai cambiato il filtro gasolio l'ultima volta?

Ciao
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

ciao, ho tagliandato la macchina 2 settimane fà, ma il problema persiste soprattutto nell'ultimo periodo dove le temperature sono più rigide.
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Piccolo aggiornamento, ancora nessuna soluzione al problema dopo un bel po di mesi, nell'ultimo periodo l'errore si presenta spesso e la macchina ha difficoltà all'avviamento.
Mi sono informato in giro ma niente che vada dritto al punto, si dice che potrebbe essere il sensore di pressione rail, il regolatore di pressione carburante o anche la pompa stessa, stavo pensando di sostituire il regolatore di pressione essendo che presenta incrostazioni da olio motore (questo almeno è quello che si vede da fuori), purtroppo devo farmi il lavoro da solo perché tutti i meccanici della zona ne hanno combinata qualcuna, addirittura tempo fà in officina mercedes volevano convincermi che la spia motore (si parla di quando acquistai la macchina) fosse dovuta alle candelette da sostituire, quando in realtà il problema era tutt'altro (fap intasato e geometria turbina fuori fase e il giorno dopo dovevo partire.)
Ringrazio per qualunque soluzione. :thks:

Codice errore: P0087 Pressione del sistema carburante troppo basso
Andre81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Firenze

Ciao jensen,

hai risolto? Non ho capito a quali delle due valvole ti riferisci.

Grazie

A.
Andre81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Firenze

jensen028 ha scritto:Piccolo aggiornamento, ancora nessuna soluzione al problema dopo un bel po di mesi, nell'ultimo periodo l'errore si presenta spesso e la macchina ha difficoltà all'avviamento.
Mi sono informato in giro ma niente che vada dritto al punto, si dice che potrebbe essere il sensore di pressione rail, il regolatore di pressione carburante o anche la pompa stessa, stavo pensando di sostituire il regolatore di pressione essendo che presenta incrostazioni da olio motore (questo almeno è quello che si vede da fuori), purtroppo devo farmi il lavoro da solo perché tutti i meccanici della zona ne hanno combinata qualcuna, addirittura tempo fà in officina mercedes volevano convincermi che la spia motore (si parla di quando acquistai la macchina) fosse dovuta alle candelette da sostituire, quando in realtà il problema era tutt'altro (fap intasato e geometria turbina fuori fase e il giorno dopo dovevo partire.)
Ringrazio per qualunque soluzione. :thks:

Codice errore: P0087 Pressione del sistema carburante troppo basso
Ciao jensen,

hai risolto? Non ho capito a quali delle due valvole ti riferisci.

Grazie

A.
Avatar utente
Merc10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 14, 2017 4:01 pm
Auto guidata: C220 s204 7G+ MY2011
Località: Torino

Ciao, è il sensore di pressione che sta sotto il tubo del rail. A me non faceva nemmeno più partire la macchina con conseguenza di protezione della centralina e disagi continui. Cambialo anche da solo perché ci metti 10 minuti e vedrai che tornerà come prima. Ah, tutti gli errori che vedi sono la conseguenza del primo, quando lo cambi si eliminano a cascata. (Y)
Andre81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 17, 2017 1:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 CDI
Località: Firenze

Ciao Merc10,

il sistema di ignezione ha diversi sensori/valvole.
in questa prima immagine si ha la valvola di controllo flusso, ossia gestisce la portata, ed è la valvola Y94 identificata nell'immagine (ha come connettore elettrico il numero 903)
Fuel-injection system.png
In quest'altra immagine, si ha invece i sensori sul rail che sono, la Y74 definita come valvola regolatrice di pressione lato destro del rail (ha come connettore elettrico il numero 911) mentre al lato sisnistro del rail si ha il sensore di pressione nel rail B4/6 (ha come connettore elettrico il numero 901)
Nozzle holder,lines & attachment parts.png
I sensori lato sinistro e destro del rail non sono venduti separatamente a tutto il rail, che costa la bellezza di circa 750€+iva

Potresti provare a sostituire il sensore B4/6 che è veramente facile da sostituire e non costa molto.

Allego anche due schemi:

Qui si vede bene le due valvole ed il sensore colorati in rosso:
CDI_injection-schematich.PNG
schema genarale:
CDI_SENSOR_ACTUATOR_sCHEMATICH.PNG
Ciao Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Grazie 1000 a tutti, non ho ancora risolto il problema, tra pochi giorni porterò la macchina in mercedes a far sostituire la centralina di preriscaldo candelette bruciata, dopodichè seguirò i vostri consigli, sperando di risolvere al più presto :roll:
Grazie ancora per le risposte
B13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:30 am
Auto guidata: B W246
Località: Egna (BZ)

Ciao jensen028,
Io ho una MB w204 c200 cdi del 2011 con un problema simile al tuo.
Gentilmente ti chiedo se puoi aiutarmi a trovare la soluzione.
Grazie,
B13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:30 am
Auto guidata: B W246
Località: Egna (BZ)

Buonasera a tutti,
Gentilmente c’è qualcuno che mi può aiutare nel risolvere il problema al mio veicolo.
Ringrazio in anticipo.
d3rd0n3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 05, 2018 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 220 w204 cdi

Stesso problema mi va in ricovero ho cambiato turbina e debimetro ma niente....in più i topi hanno mangiato i cavi ed io li ho rifatti e riscaldati ma ora ho il dubbio di non aver invertito qualche filo...qualcuno può farmi una foto gentilmente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jensen028
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 01, 2020 10:32 am
Auto guidata: Mercedes W204
200 cdi
Località: firenze

Ciao a tutti, in questi giorni ho sostituito il sensore pressione rail, il filtro gasolio e regolatore quantità carburante sulla pompa del gasolio, ma il problema persiste.
Ora facendo una diagnosi con un software diverso mi da questo codice errore P22E7 controllo pressione rail.
Adesso ho ordinato la valvola regolapressione che sta in fondo al rail, verso l'abitacolo per capirci.
Se anche con questo non risolvo credo mi tocchi mandare la pompa a revisionare.
eddygiacon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 19, 2020 7:23 am
Auto guidata: Viano w639
Località: Cadoneghe

Stesso errore P087 pressione carburante sotto al limite e P0107 sensore di pressione collettore in corto.
Avete risolto?
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione