Cambio automatico a freddo in blocco
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Ragionando però, in teoria durante la messa in moto la macchina dovrebbe avanzare come se la marcia fosse inserita, io andrei da uno specialista di cambi automatici, confermo la rarità del caso...
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Non avanza poichè in P nessun rapporto é inserito.
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- Benzer Neofita
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certo ma, qualche tirone dovrebbe sentirlo, poi dovrebbe partire da fermo più bruscamente o spegnersi subito appena mette il cambio in D, dato che ha il piede sul freno durante lo spostamento della leva.... almeno in teoria....
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- Benzer Neofita
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Grazie....
...Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.... dove si trova e bisegna comunque smontare il convertitore... giusto x avere qualche info....e x capire se cambiando il meccanico.... me la racconta giusta!
...Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.... dove si trova e bisegna comunque smontare il convertitore... giusto x avere qualche info....e x capire se cambiando il meccanico.... me la racconta giusta!
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Più di così io non sono in grado di aiutarti,mi spiace.
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A pensarci bene non è proprio semplicissimo diagnosticare il problema.Infostrada68 ha scritto:Grazie....
...Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.... dove si trova e bisegna comunque smontare il convertitore... giusto x avere qualche info....e x capire se cambiando il meccanico.... me la racconta giusta!
Quanto tempo fa è stato sostituito l'olio e a quanti km?
Per cambiare il solenoide va aperta la coppa dell'olio cambio e va tirato giù il cervello elettronico con le piastre idrauliche. Non dovrebbe richiedere molto tempo, una manciata di minuti
- dado_1984
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Ciao.
Continuo a pensare a qualche problema al solenoide attivazione lockip. Ma servono diagnosi certe. Ti ripeto portala in un'officina che tratta solo cambi automatici di buona reputazione. Loro si guadagnano il pane con questi lavori e ne vedono tante su quei componenti. Attaccare stard e leggere gli errori...un po semplice per quanto chiedono di manodopera oraria
Continuo a pensare a qualche problema al solenoide attivazione lockip. Ma servono diagnosi certe. Ti ripeto portala in un'officina che tratta solo cambi automatici di buona reputazione. Loro si guadagnano il pane con questi lavori e ne vedono tante su quei componenti. Attaccare stard e leggere gli errori...un po semplice per quanto chiedono di manodopera oraria
- fabio71
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sulle w204 con cambio nag sono stati sostituiti molti convertitori per guasti interni alla frizione di esclusione..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
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- Benzer Neofita
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Ultimo aggiornamento.
Diagnosi da esperti cambi automatici... con ottime revensioni.... convertitore.
nella versione nag5 recenti sostituzioni. Non viene segnalato alcun errore in nessuna diagnosi.
Programmato l intervento la prossima settimana. DI rientro sto metabolizzando il costo... un mutuo!! Mi arriva un mess di interpellare un esperto (...ma quanti ce ne sono)
In prov. DI Padova. DI strada passo. E riferisce che se fosse il convertitore il problema si vericherebbe sia da fredda che da calda. Mi suggerisce di verificare sotto il tappeto lato passeggero se la centralina cambio sia inzuppata da un trafilamento olio.
E fattibile da un neofita... se si dove è come o meglio un rmeccanico?
Diagnosi da esperti cambi automatici... con ottime revensioni.... convertitore.
nella versione nag5 recenti sostituzioni. Non viene segnalato alcun errore in nessuna diagnosi.
Programmato l intervento la prossima settimana. DI rientro sto metabolizzando il costo... un mutuo!! Mi arriva un mess di interpellare un esperto (...ma quanti ce ne sono)
In prov. DI Padova. DI strada passo. E riferisce che se fosse il convertitore il problema si vericherebbe sia da fredda che da calda. Mi suggerisce di verificare sotto il tappeto lato passeggero se la centralina cambio sia inzuppata da un trafilamento olio.
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- dado_1984
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ciao
se fosse la centralina ko per l'olio risalito dal cablaggio darebbe problemi sempre, non solo a freddo...una volta che l'olio è dentro alla centralina non si toglie più
IO mi fiderei più di un esperto di C.A. con officina che di sedicenti esperti...
se fosse la centralina ko per l'olio risalito dal cablaggio darebbe problemi sempre, non solo a freddo...una volta che l'olio è dentro alla centralina non si toglie più
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Come è finita la storia?
Il problema evidenziato è proprio quello che sto subendo io e di cui ho accennato in un altra chat su questo forum
Vorrei, dunque, capire se si è risolto e come
Grazie
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- Startaxi
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È finita che nemmeno lui ha più dato seguito......una volta risolto il problema, il forum non esiste più.....fino alla prossima richiesta di aiuto.
- felix_max.davide
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Tra l'altro si è iscritto per fare la domanda...
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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La mia stella, clicca qui e sulla foto
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