Cambio automatico a freddo in blocco

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
lucaropa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 07, 2019 11:35 pm
Auto guidata: A6 Avant quattro 3.0 tdi Slk 200
Località: bologna

mar feb 11, 2020 7:40 am

Ragionando però, in teoria durante la messa in moto la macchina dovrebbe avanzare come se la marcia fosse inserita, io andrei da uno specialista di cambi automatici, confermo la rarità del caso...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 144597
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mar feb 11, 2020 7:43 am

Non avanza poichè in P nessun rapporto é inserito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lucaropa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio feb 07, 2019 11:35 pm
Auto guidata: A6 Avant quattro 3.0 tdi Slk 200
Località: bologna

mar feb 11, 2020 7:59 am

certo ma, qualche tirone dovrebbe sentirlo, poi dovrebbe partire da fermo più bruscamente o spegnersi subito appena mette il cambio in D, dato che ha il piede sul freno durante lo spostamento della leva.... almeno in teoria....
Infostrada68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 28, 2020 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220cdi
Località: Treviso

mar feb 11, 2020 12:45 pm

Grazie....
...Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.... dove si trova e bisegna comunque smontare il convertitore... giusto x avere qualche info....e x capire se cambiando il meccanico.... me la racconta giusta!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 144597
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mar feb 11, 2020 1:32 pm

Per cortesia non abbreviare in stile sms o whatsapp.

Più di così io non sono in grado di aiutarti,mi spiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 371
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

sab feb 15, 2020 8:11 pm

Infostrada68 ha scritto:Grazie....
...Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.... dove si trova e bisegna comunque smontare il convertitore... giusto x avere qualche info....e x capire se cambiando il meccanico.... me la racconta giusta!
A pensarci bene non è proprio semplicissimo diagnosticare il problema.

Quanto tempo fa è stato sostituito l'olio e a quanti km?


Per cambiare il solenoide va aperta la coppa dell'olio cambio e va tirato giù il cervello elettronico con le piastre idrauliche. Non dovrebbe richiedere molto tempo, una manciata di minuti
Avatar utente
dado_1984
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

dom feb 16, 2020 9:09 pm

Ciao.
Continuo a pensare a qualche problema al solenoide attivazione lockip. Ma servono diagnosi certe. Ti ripeto portala in un'officina che tratta solo cambi automatici di buona reputazione. Loro si guadagnano il pane con questi lavori e ne vedono tante su quei componenti. Attaccare stard e leggere gli errori...un po semplice per quanto chiedono di manodopera oraria
Avatar utente
fabio71
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

lun feb 17, 2020 10:12 pm

sulle w204 con cambio nag sono stati sostituiti molti convertitori per guasti interni alla frizione di esclusione..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Infostrada68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 28, 2020 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220cdi
Località: Treviso

mer feb 26, 2020 6:16 pm

Ultimo aggiornamento.
Diagnosi da esperti cambi automatici... con ottime revensioni.... convertitore.
nella versione nag5 recenti sostituzioni. Non viene segnalato alcun errore in nessuna diagnosi.
Programmato l intervento la prossima settimana. DI rientro sto metabolizzando il costo... un mutuo!! Mi arriva un mess di interpellare un esperto (...ma quanti ce ne sono)
In prov. DI Padova. DI strada passo. E riferisce che se fosse il convertitore il problema si vericherebbe sia da fredda che da calda. Mi suggerisce di verificare sotto il tappeto lato passeggero se la centralina cambio sia inzuppata da un trafilamento olio.
E fattibile da un neofita... se si dove è come o meglio un rmeccanico?
Avatar utente
dado_1984
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

gio feb 27, 2020 2:39 pm

ciao
se fosse la centralina ko per l'olio risalito dal cablaggio darebbe problemi sempre, non solo a freddo...una volta che l'olio è dentro alla centralina non si toglie più
IO mi fiderei più di un esperto di C.A. con officina che di sedicenti esperti...
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 371
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ven feb 28, 2020 12:41 pm

Oltretutto l'olio non è conduttivo a meno che non sia emulsionato.

Quindi problemi ai circuiti non ne crea.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione