Montaggio sensori di parcheggio

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matt11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 12, 2020 8:57 am
Auto guidata: Mercedes w204 180 cdi
Località: Subbiano

Ciao a tutti, da qualche giorno sono possessore di una classe c 180 cdi del novembre 2013, devo dire un tronfio possessore :D !!!
Ne ho avute tante di auto ma come questa direi mai.
Bando alle ciance però. Sono abbastanza capace nel fai da te e dato che ne è sprovvista ho montato i sensori di parcheggio posteriori da me, lavoro semplice e pulito. Ora, il problema è che sono capace a fare tutto ma con l’elettronica sono come un bimbo vicino ad un camino...quindi, c’è nessuno che sa dirmi come collegare l’accensione della centralina dei sensori alla retromarcia?
Ho provato ad usare il cerca ma nello specifico non è entrato nessuno...
Grazie in anticipo
Matt11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 12, 2020 8:57 am
Auto guidata: Mercedes w204 180 cdi
Località: Subbiano

:2: ho risolto...ho trovato i cavi della retro col tester, e ho provato i sensori lì e funziona tutto come dovrebbe. Non mi resta di vedere come inserirli nello spinotto multiplo facendo un bel lavoro. Sapete se lo spinotto si può aprire?
:thks: :thks:
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Premetto che anch'io sono un asino con l'elettronica dell'auto ma mi viene da suggerirti di trovare lo spinotto dei collegamenti per il gancio di traino dove troverai i contatti delle luci retromarcia.
nonloso180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 13, 2019 2:41 pm
Auto guidata: C220
Località: Ce

Ciao, tra qualche giorno avrò una s204 del 2011 anche lei ahimé sprovvista dei sensori che vorrei far montare. Quale hai preso? Si può fare un lavoro pulito collegando alla retro ? Il display dove l'hai messo ? Qualcun altro l'ha fatto??
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
sulla mia lavoro fatto in carrozzeria in occasione di un tamponamento; sensori non so la marca, comunque sono quelli verniciabili chesi vedono sul paraurti, centralina messa dietro moquette copertura bagagliaio lato sx, alimentazione rubata da connettore retro sul faro; nessun display, cicalino fissato all'interno del cruscotto in zona leva sgancio freno a mano. Sconsiglio il display, IMHO inutile, a questo punto meglio la retrocamera ma è un lavoro che comporta anche sostituzione radio se non ha display o non è compatibile.
nonloso180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 13, 2019 2:41 pm
Auto guidata: C220
Località: Ce

Quindi se ho capito bene non è collegato alla retro, se nel traffico qualcuno ti si avvicina l'auto suona
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione