perdita liquido refrigerante

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

Salve a tutti, mi trovo in vacanza lontano da casa, per rientrare domani mattina devo fare 600 km; dopo che ieri sera mi si accende il segnale di rabbocco del liquido refrigerante, ne aggiungo un litro scarso: il segnale si spegne. Questa mattina faccio un giro per spese e dopo la prima fermata di nuovo quel segnale. Rabbocco ancora e parcheggio. Dopo poche ore controllo e trovo una bella perdita sull'asfalto proprio sotto il motore. A far mente locale ricordo nella mattinata un rumore stridulo proveniente dal motore :triste: che sia la pompa dell'acqua? ora la domanda che mi pongo è come faccio a capire se posso mettermi in viaggio? o forse devo chiamare un carro attrezzi e dirigermi versi l'officina specializzata (100 km di autostrada)? Grazie a tutti coloro che avranno il tempo per rispondermi...
Avatar utente
meltin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:31 am
Auto guidata: C 250 cdi avangarde
Località: Pescara (PE)

Metti una tanica di acqua in auto, fai il pieno di acqua e vai verso l'officina. A me si è fessurato un manicotto, inizialmente mi chiedeva un rabbocco ogni 10 km poi è passato ogni 3/4km. Per fortuna sono andato direttamente in officina, girare senza refrigerante fa bei danni!!!
Mercedes C 250 cdi Avangarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,secondo me non é la pompa dell’acqua,per due motivi:

1) la perdita è lieve pertanto (grazie anche al sensore di livello molto sensibile che segnala appena il livello scende sotto il riferimento),si rabbocca mezzo litro al massimo.
2) per lo stesso motivo non si nota alcuna perdita a terra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

Grazie per le risposte ragazzi... mi avete dato una bella carica di fiducia. Ora mi metto in moto per un meccanico; e tra poco in viaggio, spero di risolvere velocemente, se no chiamerò Sala Consilina e farò tappa in una autorizzata stellata.
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati (Y)

Non vorrei che avessi frainteso quello che ho scritto......la pompa dell’acqua che perde non è grave nel senso che non rimani a piedi in quanto l’entità della perdita è lieve,puoi affrontare un lungo viaggio tranquillamente.
Nel tuo caso quasi sicuramente si tratta di altro pertanto falla controllare appena puoi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

È la pompa, non ha tenuta. Coontinua a funzionare ma perde, e a giudicare dalla freqenza della goccia è da intervento immediato. È possibile che per la una guarnizione la debba cambiare tutta? Si, è proprio così :wink:
Per completezza: lo stridore che sentivo era della cinghia bagnata, non dei cuscinetti (come invece temevo). E quindi la pompa, a rigor di logica , non ha un bel niente. Però..... macchina ferma e biglietti da rivedere o persi...
Rinnovo i ringraziamenti per le prontissime risposte avute.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Ciao, Se usandola la cinghia non stride e non perdi troppo liquido, non vedo perché non farsi questi km con un paio di taniche nel baule per il rabbocco.

Ciao e buone feste
Avatar utente
Smart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 20, 2015 7:44 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic S.W. Avantgarde (S204)
Località: Bergamo

Scusa Trippetes,
come si è concluso il tuo problema?
Ho scoperto stasera di essere anch'io inguaiato come te.
A me comporta rabbocchi di liquido refrigerante ogni 10 giorni circa.
Nessun segno di perdita liquidi evidenziato sul pavimento del garage.
Il meccanico di fiducia sotto casa al quale l'ho fatta controllare mi ha detto che ha trovato la cinghia e diverse componenti umide e che per lui il problema è della pompa dell'acqua.
Speravo in qualche manicotto!
Mi ha consigliato di rivolgermi a "mamma" Mercedes che, da quando hanno chiuso quest'estate la concessionaria vicino a casa, è per me ora lontanissima.
È un intervento che richiede un lungo fermo macchina?
Qualcuno può inoltre quantificarmi approssimativamente l'entità economica dell'intervento?
Grazie a tutti anticipatamente!
Mercedes 240D (W123)
Mercedes 250D Turbo (W124)
Mercedes C270 CDI S.W. Avantgarde (S203)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per sostituire la pompa dell’acqua servono 2 ore circa,forse qualcosa di più.
Non conosco il costo poichè a me è sempre stata sostituta in garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Smart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 20, 2015 7:44 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic S.W. Avantgarde (S204)
Località: Bergamo

Ciao Startaxi,

pensi che Mercedes possa riconoscere un forte sconto sul pezzo di ricambio e magari anche sulla manodopera considerato il fatto che il problema del componente è chiaramente conosciuto alla casa e che la mia auto è sempre stata regolarmente tagliata presso officine autorizzate?

Grazie
Mercedes 240D (W123)
Mercedes 250D Turbo (W124)
Mercedes C270 CDI S.W. Avantgarde (S203)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in teoria si poichè anche io ho sempre eseguito tutti i tagliandi regolarmente in MB,dipende molto dal service......é lui che dovrà inoltrare domanda di garanzia menzionando questo valore aggiunto è ovviamente la decisione spetta a MB Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Smart ha scritto: ven gen 10, 2020 6:20 am Ciao Startaxi,

pensi che Mercedes possa riconoscere un forte sconto sul pezzo di ricambio e magari anche sulla manodopera considerato il fatto che il problema del componente è chiaramente conosciuto alla casa e che la mia auto è sempre stata regolarmente tagliata presso officine autorizzate?

Grazie
Ciao, avevo lo stesso problema un anno fa. Non hanno applicato nessuno sconto, la risposta è stata "la vettura è fuori garanzia" ed avevo chiesto in due officine.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mi dispiace,non metto parola su quanto ognuna di queste due officine possa essersi impegnata per farti ottenere anche una copertura soltanto parziale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ti ringrazio, ma ormai è acqua passata, o meglio antigelo passato :beer: magari lui otterrà qualcosa, è a discrezione suppongo.
Avatar utente
ingcrea
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mag 31, 2015 5:27 pm
Auto guidata: C 220 cdi Executive W204
Località: Gioia Tauro RC

Cambiata oggi marca Craf costo 180€ tutto compreso km 175000
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione