W204 benzina C180 CGI

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Come da titolo sono possessore da poche settimane di una MB W204 a benzina modello C180 CGI del 2010, quella con il motore 1800 a iniezione diretta in camera di scoppio, e scorrendo l'elenco dei 437 possessori di W204 sul forum ho rilevato di essere l'unico ad avere questa motorizzazione.
C'è qualche modello C180 Kompressor, anche qualche C200 CGI ma nessuno con il C180 CGI.
E' possibile che quasi nessun'altro abbia comprato questa automobile in Italia?
Si tratta di un'Euro 5 a benzina, lo so che questo tipo di motorizzazione spaventa per i consumi di carburante, eppure io registro consumi medi di 13 km/litro su statali e provinciali milanesi e facendo circa 10.000 km annui credo sia una buona soluzione per viaggiare in MB.
Del resto con la Punto 1,2 di famiglia farei circa 16 Km/litro sullo stesso percorso.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
le mercedes c/e benzina di piccola cilindrata sono mosche bianche specie in Italia, ovviamente per i consumi e perchè vanno meno delle omologhe (per potenza) diesel.
il tuo consumo medio è buono ma prova a fare urbano e vedrai che la musica cambia. Tra l'altro la mia c200k percorre circa 12 km/l in extraurbano (quand'era a benzina).
Un'altra spiegazione che mi dò è che spesso chi acquista una classe c, in Italia una media superiore di fatto, lo fa per fare molti km...quindi a benzina il costo del carburante diventa proibitivo. Il tuo modello è poi quello proprio base della gamma, quindi solitamente i clienti preferivano il 200, con qualche cavallo in più e magari disponibile con allestimenti piu completi. tra l'altro i cgi non sono nemmeno gpl izzabili, da quanto ne so, quindi sull'usato sono meno appetibili.
Per 10000 km l'anno e senza troppa fretta va bene...per la punto (grande) so bene quanto consuma per quanto poco va, sul misto consuma praticamente come la mia 200k...
Ricordo che quando cercavo la mia 200k ho faticato un pò a trovarla, alla fine sono dovuto andare nel milanese e prenderne una proveniente dalla francia.
come ti trovi con la tua auto?
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

La vettura, immatricolata nel 2010 e con all'attivo 14.000 km quando l'ho ritirata, è un gioiello.
Il motore è il 1800 CGI da 156 cv ed è dotata di cambio automatico NAG 5.
Silenziosa, non sai se il motore è in moto stando fuori dalla vettura e in abitacolo te ne accorgi solo quando acceleri.
La uso con moderazione su strada e il cambio automatico non fa avvertire nessuna cambiata di rapporto, a volte per accorgersi che sta cambiando bisogna osservare la lancetta del contagiri che si abbassa.
La coppia motrice di 250 kg/m costante dai 1600 ai 4000 giri ti consente di usarla come un diesel ma con allungo fino ai 6000 e con una buona agilità di marcia. Non è una iena ma si svincola con gran disinvoltura in ogni situaazione di traffico stradale.
Ho controllato i tagliandi in Mercedes Milano e l'ultimo risale al km 12.500 nel 2017 che nell'occasione sono stati sostituiti gli pneumatici (con dei Michelin Pilot) per raggiunti limiti di tempo.
Ho controllato l'ultima revisione ministeriale del 2018 che registra 13.330 km.
Il precedente proprietario, classe 1945, non la usava se non c'era una giornata di sole tant'è che anche l'interno del cofano non recava segni di gocce d'acqua provenienti dalla strada.
L'ho pagata parecchio rispetto al valore di mercato ma effettivamente è come una vettura nuova di fabbrica.
L'ho cercata per un anno circa e non risuscivo mai a trovare un esemplare a benzina che soddisfasse i miei requisiti, trovavo sempre centinaia di classe C com motori diesel ma come tali non li ho mai presi in considerazione.
Uso poco l'automobile e quando viaggio pretendo il meglio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Metti qualche foto in galleria no..... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Ho percorso circa 400 km in autostrada, Milano - Sestri Levante e ritorno oltre a qualche giro sulle strade liguri e ho consumato metà serbatoio circa di benzina, il computer dichiara 6,3 litri per cento chilometri.
Con la Honda Jazz 1.4 e con la Punto 1,2 2°serie faccio qualcosa meglio, sui 5,8 litri per cento chilometri, ma è tutta un'altra storia.
Invece nel traffico lento la Mercedes 1800 benzina consuma parecchio, circa 10 litri per cento chilometri, mentre le utilitarie Honda e Punto non scendono mai sotto i 7,5 litri per cento chilometri.
Ricordo che la mia MB C180 CGI ha il cambio automatico NAG5. =D>
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un ottimo acquisto !
Goditela.....e non fare confronti improponibili ! :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
bene per i consumi, direi ottimi visto il cambio automatico non modernissimo.
Per il prezzo più alto della media hai fatto bene a non guardare questo "dettaglio", dato che hai preso un'auto pari al nuovo...anche la mia attuale c klasse all'acquisto aveva 5 anni ma solo 25000 km. Chilometraggi bassi credibili solo su versioni a benzina. Ottimi i tuoi consumi extraurbani, normali quelli urbani, dove purtroppo i benzina rendono poco, peggio se con il c.a.

La coppia piatta e massima in un range di giri piuttosto ampio la rendono particolarmente gradevole in ripresa, e con la sensazione che riprenda velocità più lentamente di quanto effettivamente sta facendo...questo unito alla silenziosità, è a volte "pericoloso" per gli autovelox,,,se guido senza prestare occhio al tachimetro mi trovo spesso a 100 orari senza accorgermene
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Startaxi ha scritto: lun dic 02, 2019 9:02 pm Metti qualche foto in galleria no..... :wink:
Ecco due foto scattate oggi.
Immagine
Immagine
Un lampeggio :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Molto bella ! Ti durera' una vita, fatta come si deve e non "tirata" (Y)

...e quando hai il sole alle spalle, evita che la tua ombra compaia in foto ! : :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
porc.... ma il parinot l'ha tenuta sempre in naftalina fino ad ora!!!
IMHO almeno fino a 250000 km andrai avanti solo ad olio e filtri motore + cambio automatico :)
è una elegance vero? con la stella sul cofano anzichè in plastica nella calandra....come la mia
...ogni tanto mentre guido in autostrada distolgo lo sguardo dalla strada e guardo la stessa scorrere attraverso il "mirino", e mia assale una sensazione di calma e soddisfazione.
Non ci avevo mai fatto caso nonostante viaggi im MB praticamente dalla nascita...me l'ha fatto notare un amico durante una vacanza in Gargano il primo anno che avevo il clk...fece una foto in corsa fuori dal finestrino, poi riguardandola mi disse "ca..o la stella la davanti è proprio uno spettacolo, è una sensazione strana viaggare con quel lungo cofano davanti e il mirino sopra, queste non sono macchine normali".
scusate l'OT
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

Si, è una Elegance.
Il mirino sul cofano è semplicemente magico, un karma in autostrada e un riferimento visivo quando fai manovra, anche se i sensori di parcheggio fanno il loro lavoro.
Il suono del quattro cilindri benzina è coinvolgente in accelerazione, soprattutto con il cambio automatico posizionato in S, mentre a velocità costante è come stare su un aliante, senti solo il fruscio dell'aria. :approved:
Neophitus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
Località: Milano

dado_1984 ha scritto: lun dic 02, 2019 9:44 am ciao
le mercedes c/e benzina di piccola cilindrata sono mosche bianche specie in Italia, ovviamente per i consumi e perchè vanno meno delle omologhe (per potenza) diesel.
il tuo consumo medio è buono ma prova a fare urbano e vedrai che la musica cambia. Tra l'altro la mia c200k percorre circa 12 km/l in extraurbano (quand'era a benzina).
Un'altra spiegazione che mi dò è che spesso chi acquista una classe c, in Italia una media superiore di fatto, lo fa per fare molti km...quindi a benzina il costo del carburante diventa proibitivo. Il tuo modello è poi quello proprio base della gamma, quindi solitamente i clienti preferivano il 200, con qualche cavallo in più e magari disponibile con allestimenti piu completi. tra l'altro i cgi non sono nemmeno gpl izzabili, da quanto ne so, quindi sull'usato sono meno appetibili.
Per 10000 km l'anno e senza troppa fretta va bene...per la punto (grande) so bene quanto consuma per quanto poco va, sul misto consuma praticamente come la mia 200k...
Ricordo che quando cercavo la mia 200k ho faticato un pò a trovarla, alla fine sono dovuto andare nel milanese e prenderne una proveniente dalla francia.
come ti trovi con la tua auto?
Non è mia intenzione mettere l'impianto GPL sulla mia Classe C ma contrariamente alle credenze di parecchi installarori anche i motori Mercedes CGI sono "gasabili" come risulta dal sito PRINS (BRC) che propone trasformazioni a gas GPL per tutte le CGI Euro 5 con motori 271820 e 271860 con una nuova tecnologia basata sull'iniezione di gas in camera di scoppio utilizzando gli stessi iniettori della benzina.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

:shock:
Neophitus ha scritto: mar dic 10, 2019 1:06 pm Ecco due foto scattate oggi.
Un lampeggio :ciao:
Uguale identica alla mia, unica cosa che non mi piace sono i cerchi.. vorrei montare dei mak tipo questi
ca584_1.jpg
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao.
Non ho visto il sito prins, meglio così anche se non credo che gli impianti gpl che sfruttano pompa alta pressione e iniettori benzina per il gpl liquido siano sufficientemente maturi. Ovviamente IMHO.
Comunque buona notizia, potendo continuerò con la stella a gpl anche con la prossima auto,...spero il più tardi possibile.
Ora che il Babbo ha tradito la Stella (era sua la c klasse che ho ora) ed è passato a (orrore) Suzuki a 3 (orrore) cilindri...quando risale sulla sua Stella...dice " certo che Mercedes è un' altra cosa". Anche se percorre da passeggero qualche km appena.
Tornando in topic,le finiture, i cerchi e gli accostamenti cromatici di una 204 elegance sono tutt'altro che giovanili e sportivi...però molto eleganti e raffinati. Per i cerchi si può porre rimedio facilmente; si trovano anche ottimi cerchi originali usati...basta non avere fretta. Ps buone feste a tutti
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione