Come da titolo sono possessore da poche settimane di una MB W204 a benzina modello C180 CGI del 2010, quella con il motore 1800 a iniezione diretta in camera di scoppio, e scorrendo l'elenco dei 437 possessori di W204 sul forum ho rilevato di essere l'unico ad avere questa motorizzazione.
C'è qualche modello C180 Kompressor, anche qualche C200 CGI ma nessuno con il C180 CGI.
E' possibile che quasi nessun'altro abbia comprato questa automobile in Italia?
Si tratta di un'Euro 5 a benzina, lo so che questo tipo di motorizzazione spaventa per i consumi di carburante, eppure io registro consumi medi di 13 km/litro su statali e provinciali milanesi e facendo circa 10.000 km annui credo sia una buona soluzione per viaggiare in MB.
Del resto con la Punto 1,2 di famiglia farei circa 16 Km/litro sullo stesso percorso.
W204 benzina C180 CGI
Moderatore: Staff
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
le mercedes c/e benzina di piccola cilindrata sono mosche bianche specie in Italia, ovviamente per i consumi e perchè vanno meno delle omologhe (per potenza) diesel.
il tuo consumo medio è buono ma prova a fare urbano e vedrai che la musica cambia. Tra l'altro la mia c200k percorre circa 12 km/l in extraurbano (quand'era a benzina).
Un'altra spiegazione che mi dò è che spesso chi acquista una classe c, in Italia una media superiore di fatto, lo fa per fare molti km...quindi a benzina il costo del carburante diventa proibitivo. Il tuo modello è poi quello proprio base della gamma, quindi solitamente i clienti preferivano il 200, con qualche cavallo in più e magari disponibile con allestimenti piu completi. tra l'altro i cgi non sono nemmeno gpl izzabili, da quanto ne so, quindi sull'usato sono meno appetibili.
Per 10000 km l'anno e senza troppa fretta va bene...per la punto (grande) so bene quanto consuma per quanto poco va, sul misto consuma praticamente come la mia 200k...
Ricordo che quando cercavo la mia 200k ho faticato un pò a trovarla, alla fine sono dovuto andare nel milanese e prenderne una proveniente dalla francia.
come ti trovi con la tua auto?
le mercedes c/e benzina di piccola cilindrata sono mosche bianche specie in Italia, ovviamente per i consumi e perchè vanno meno delle omologhe (per potenza) diesel.
il tuo consumo medio è buono ma prova a fare urbano e vedrai che la musica cambia. Tra l'altro la mia c200k percorre circa 12 km/l in extraurbano (quand'era a benzina).
Un'altra spiegazione che mi dò è che spesso chi acquista una classe c, in Italia una media superiore di fatto, lo fa per fare molti km...quindi a benzina il costo del carburante diventa proibitivo. Il tuo modello è poi quello proprio base della gamma, quindi solitamente i clienti preferivano il 200, con qualche cavallo in più e magari disponibile con allestimenti piu completi. tra l'altro i cgi non sono nemmeno gpl izzabili, da quanto ne so, quindi sull'usato sono meno appetibili.
Per 10000 km l'anno e senza troppa fretta va bene...per la punto (grande) so bene quanto consuma per quanto poco va, sul misto consuma praticamente come la mia 200k...
Ricordo che quando cercavo la mia 200k ho faticato un pò a trovarla, alla fine sono dovuto andare nel milanese e prenderne una proveniente dalla francia.
come ti trovi con la tua auto?
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
- Località: Milano
La vettura, immatricolata nel 2010 e con all'attivo 14.000 km quando l'ho ritirata, è un gioiello.
Il motore è il 1800 CGI da 156 cv ed è dotata di cambio automatico NAG 5.
Silenziosa, non sai se il motore è in moto stando fuori dalla vettura e in abitacolo te ne accorgi solo quando acceleri.
La uso con moderazione su strada e il cambio automatico non fa avvertire nessuna cambiata di rapporto, a volte per accorgersi che sta cambiando bisogna osservare la lancetta del contagiri che si abbassa.
La coppia motrice di 250 kg/m costante dai 1600 ai 4000 giri ti consente di usarla come un diesel ma con allungo fino ai 6000 e con una buona agilità di marcia. Non è una iena ma si svincola con gran disinvoltura in ogni situaazione di traffico stradale.
Ho controllato i tagliandi in Mercedes Milano e l'ultimo risale al km 12.500 nel 2017 che nell'occasione sono stati sostituiti gli pneumatici (con dei Michelin Pilot) per raggiunti limiti di tempo.
Ho controllato l'ultima revisione ministeriale del 2018 che registra 13.330 km.
Il precedente proprietario, classe 1945, non la usava se non c'era una giornata di sole tant'è che anche l'interno del cofano non recava segni di gocce d'acqua provenienti dalla strada.
L'ho pagata parecchio rispetto al valore di mercato ma effettivamente è come una vettura nuova di fabbrica.
L'ho cercata per un anno circa e non risuscivo mai a trovare un esemplare a benzina che soddisfasse i miei requisiti, trovavo sempre centinaia di classe C com motori diesel ma come tali non li ho mai presi in considerazione.
Uso poco l'automobile e quando viaggio pretendo il meglio.
Il motore è il 1800 CGI da 156 cv ed è dotata di cambio automatico NAG 5.
Silenziosa, non sai se il motore è in moto stando fuori dalla vettura e in abitacolo te ne accorgi solo quando acceleri.
La uso con moderazione su strada e il cambio automatico non fa avvertire nessuna cambiata di rapporto, a volte per accorgersi che sta cambiando bisogna osservare la lancetta del contagiri che si abbassa.
La coppia motrice di 250 kg/m costante dai 1600 ai 4000 giri ti consente di usarla come un diesel ma con allungo fino ai 6000 e con una buona agilità di marcia. Non è una iena ma si svincola con gran disinvoltura in ogni situaazione di traffico stradale.
Ho controllato i tagliandi in Mercedes Milano e l'ultimo risale al km 12.500 nel 2017 che nell'occasione sono stati sostituiti gli pneumatici (con dei Michelin Pilot) per raggiunti limiti di tempo.
Ho controllato l'ultima revisione ministeriale del 2018 che registra 13.330 km.
Il precedente proprietario, classe 1945, non la usava se non c'era una giornata di sole tant'è che anche l'interno del cofano non recava segni di gocce d'acqua provenienti dalla strada.
L'ho pagata parecchio rispetto al valore di mercato ma effettivamente è come una vettura nuova di fabbrica.
L'ho cercata per un anno circa e non risuscivo mai a trovare un esemplare a benzina che soddisfasse i miei requisiti, trovavo sempre centinaia di classe C com motori diesel ma come tali non li ho mai presi in considerazione.
Uso poco l'automobile e quando viaggio pretendo il meglio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
- Località: Milano
Ho percorso circa 400 km in autostrada, Milano - Sestri Levante e ritorno oltre a qualche giro sulle strade liguri e ho consumato metà serbatoio circa di benzina, il computer dichiara 6,3 litri per cento chilometri.
Con la Honda Jazz 1.4 e con la Punto 1,2 2°serie faccio qualcosa meglio, sui 5,8 litri per cento chilometri, ma è tutta un'altra storia.
Invece nel traffico lento la Mercedes 1800 benzina consuma parecchio, circa 10 litri per cento chilometri, mentre le utilitarie Honda e Punto non scendono mai sotto i 7,5 litri per cento chilometri.
Ricordo che la mia MB C180 CGI ha il cambio automatico NAG5.
Con la Honda Jazz 1.4 e con la Punto 1,2 2°serie faccio qualcosa meglio, sui 5,8 litri per cento chilometri, ma è tutta un'altra storia.
Invece nel traffico lento la Mercedes 1800 benzina consuma parecchio, circa 10 litri per cento chilometri, mentre le utilitarie Honda e Punto non scendono mai sotto i 7,5 litri per cento chilometri.
Ricordo che la mia MB C180 CGI ha il cambio automatico NAG5.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Un ottimo acquisto !
Goditela.....e non fare confronti improponibili !
Bye
Un ottimo acquisto !
Goditela.....e non fare confronti improponibili !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
bene per i consumi, direi ottimi visto il cambio automatico non modernissimo.
Per il prezzo più alto della media hai fatto bene a non guardare questo "dettaglio", dato che hai preso un'auto pari al nuovo...anche la mia attuale c klasse all'acquisto aveva 5 anni ma solo 25000 km. Chilometraggi bassi credibili solo su versioni a benzina. Ottimi i tuoi consumi extraurbani, normali quelli urbani, dove purtroppo i benzina rendono poco, peggio se con il c.a.
La coppia piatta e massima in un range di giri piuttosto ampio la rendono particolarmente gradevole in ripresa, e con la sensazione che riprenda velocità più lentamente di quanto effettivamente sta facendo...questo unito alla silenziosità, è a volte "pericoloso" per gli autovelox,,,se guido senza prestare occhio al tachimetro mi trovo spesso a 100 orari senza accorgermene
bene per i consumi, direi ottimi visto il cambio automatico non modernissimo.
Per il prezzo più alto della media hai fatto bene a non guardare questo "dettaglio", dato che hai preso un'auto pari al nuovo...anche la mia attuale c klasse all'acquisto aveva 5 anni ma solo 25000 km. Chilometraggi bassi credibili solo su versioni a benzina. Ottimi i tuoi consumi extraurbani, normali quelli urbani, dove purtroppo i benzina rendono poco, peggio se con il c.a.
La coppia piatta e massima in un range di giri piuttosto ampio la rendono particolarmente gradevole in ripresa, e con la sensazione che riprenda velocità più lentamente di quanto effettivamente sta facendo...questo unito alla silenziosità, è a volte "pericoloso" per gli autovelox,,,se guido senza prestare occhio al tachimetro mi trovo spesso a 100 orari senza accorgermene
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Molto bella ! Ti durera' una vita, fatta come si deve e non "tirata"
...e quando hai il sole alle spalle, evita che la tua ombra compaia in foto ! :
Bye
...e quando hai il sole alle spalle, evita che la tua ombra compaia in foto ! :
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
porc.... ma il parinot l'ha tenuta sempre in naftalina fino ad ora!!!
IMHO almeno fino a 250000 km andrai avanti solo ad olio e filtri motore + cambio automatico :)
è una elegance vero? con la stella sul cofano anzichè in plastica nella calandra....come la mia
...ogni tanto mentre guido in autostrada distolgo lo sguardo dalla strada e guardo la stessa scorrere attraverso il "mirino", e mia assale una sensazione di calma e soddisfazione.
Non ci avevo mai fatto caso nonostante viaggi im MB praticamente dalla nascita...me l'ha fatto notare un amico durante una vacanza in Gargano il primo anno che avevo il clk...fece una foto in corsa fuori dal finestrino, poi riguardandola mi disse "ca..o la stella la davanti è proprio uno spettacolo, è una sensazione strana viaggare con quel lungo cofano davanti e il mirino sopra, queste non sono macchine normali".
scusate l'OT
porc.... ma il parinot l'ha tenuta sempre in naftalina fino ad ora!!!
IMHO almeno fino a 250000 km andrai avanti solo ad olio e filtri motore + cambio automatico :)
è una elegance vero? con la stella sul cofano anzichè in plastica nella calandra....come la mia
...ogni tanto mentre guido in autostrada distolgo lo sguardo dalla strada e guardo la stessa scorrere attraverso il "mirino", e mia assale una sensazione di calma e soddisfazione.
Non ci avevo mai fatto caso nonostante viaggi im MB praticamente dalla nascita...me l'ha fatto notare un amico durante una vacanza in Gargano il primo anno che avevo il clk...fece una foto in corsa fuori dal finestrino, poi riguardandola mi disse "ca..o la stella la davanti è proprio uno spettacolo, è una sensazione strana viaggare con quel lungo cofano davanti e il mirino sopra, queste non sono macchine normali".
scusate l'OT
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
- Località: Milano
Si, è una Elegance.
Il mirino sul cofano è semplicemente magico, un karma in autostrada e un riferimento visivo quando fai manovra, anche se i sensori di parcheggio fanno il loro lavoro.
Il suono del quattro cilindri benzina è coinvolgente in accelerazione, soprattutto con il cambio automatico posizionato in S, mentre a velocità costante è come stare su un aliante, senti solo il fruscio dell'aria.
Il mirino sul cofano è semplicemente magico, un karma in autostrada e un riferimento visivo quando fai manovra, anche se i sensori di parcheggio fanno il loro lavoro.
Il suono del quattro cilindri benzina è coinvolgente in accelerazione, soprattutto con il cambio automatico posizionato in S, mentre a velocità costante è come stare su un aliante, senti solo il fruscio dell'aria.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 60
- Iscritto il: dom dic 01, 2019 4:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 180 CGI
- Località: Milano
Non è mia intenzione mettere l'impianto GPL sulla mia Classe C ma contrariamente alle credenze di parecchi installarori anche i motori Mercedes CGI sono "gasabili" come risulta dal sito PRINS (BRC) che propone trasformazioni a gas GPL per tutte le CGI Euro 5 con motori 271820 e 271860 con una nuova tecnologia basata sull'iniezione di gas in camera di scoppio utilizzando gli stessi iniettori della benzina.dado_1984 ha scritto: ↑lun dic 02, 2019 9:44 am ciao
le mercedes c/e benzina di piccola cilindrata sono mosche bianche specie in Italia, ovviamente per i consumi e perchè vanno meno delle omologhe (per potenza) diesel.
il tuo consumo medio è buono ma prova a fare urbano e vedrai che la musica cambia. Tra l'altro la mia c200k percorre circa 12 km/l in extraurbano (quand'era a benzina).
Un'altra spiegazione che mi dò è che spesso chi acquista una classe c, in Italia una media superiore di fatto, lo fa per fare molti km...quindi a benzina il costo del carburante diventa proibitivo. Il tuo modello è poi quello proprio base della gamma, quindi solitamente i clienti preferivano il 200, con qualche cavallo in più e magari disponibile con allestimenti piu completi. tra l'altro i cgi non sono nemmeno gpl izzabili, da quanto ne so, quindi sull'usato sono meno appetibili.
Per 10000 km l'anno e senza troppa fretta va bene...per la punto (grande) so bene quanto consuma per quanto poco va, sul misto consuma praticamente come la mia 200k...
Ricordo che quando cercavo la mia 200k ho faticato un pò a trovarla, alla fine sono dovuto andare nel milanese e prenderne una proveniente dalla francia.
come ti trovi con la tua auto?
- mebenz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 542
- Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
- Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
- Località: Bergamo
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao.
Non ho visto il sito prins, meglio così anche se non credo che gli impianti gpl che sfruttano pompa alta pressione e iniettori benzina per il gpl liquido siano sufficientemente maturi. Ovviamente IMHO.
Comunque buona notizia, potendo continuerò con la stella a gpl anche con la prossima auto,...spero il più tardi possibile.
Ora che il Babbo ha tradito la Stella (era sua la c klasse che ho ora) ed è passato a (orrore) Suzuki a 3 (orrore) cilindri...quando risale sulla sua Stella...dice " certo che Mercedes è un' altra cosa". Anche se percorre da passeggero qualche km appena.
Tornando in topic,le finiture, i cerchi e gli accostamenti cromatici di una 204 elegance sono tutt'altro che giovanili e sportivi...però molto eleganti e raffinati. Per i cerchi si può porre rimedio facilmente; si trovano anche ottimi cerchi originali usati...basta non avere fretta. Ps buone feste a tutti
Non ho visto il sito prins, meglio così anche se non credo che gli impianti gpl che sfruttano pompa alta pressione e iniettori benzina per il gpl liquido siano sufficientemente maturi. Ovviamente IMHO.
Comunque buona notizia, potendo continuerò con la stella a gpl anche con la prossima auto,...spero il più tardi possibile.
Ora che il Babbo ha tradito la Stella (era sua la c klasse che ho ora) ed è passato a (orrore) Suzuki a 3 (orrore) cilindri...quando risale sulla sua Stella...dice " certo che Mercedes è un' altra cosa". Anche se percorre da passeggero qualche km appena.
Tornando in topic,le finiture, i cerchi e gli accostamenti cromatici di una 204 elegance sono tutt'altro che giovanili e sportivi...però molto eleganti e raffinati. Per i cerchi si può porre rimedio facilmente; si trovano anche ottimi cerchi originali usati...basta non avere fretta. Ps buone feste a tutti
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti