sostituzione batteria

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
trippetes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 11, 2017 9:37 am
Auto guidata: Mercedes c 220 w204 Avantgarde
Località: Cagliari

Oggio ho sostituito la batteria della mia 220, era quella originale del 2011 durata 8 anni :2: :2: :2: :2: magari per tanti di voi non c'è notizia, ma per me è una cosa fantastica :yueah:
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Sono a quota 8 anni e mezzo e la mia è ancora quella originale :cannabius:
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

la batteria del clk è durata 14 anni, morta a causa di una scarica profonda dovuta all'alternatore che non caricava
quella della c anche 7-8 anni, morta dopo scarica profonda dovuto a un ladruncolo che l'ha aperta e ha lasciato la luce interna a ccesa per un giorno intero
Timekeeper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:23 pm
Auto guidata: C207 E350 cdi - S213 220d 4matic
Località: Roma

Presente!
La batteria della C del 2007 è ancora quella originale (12 anni appena compiuti sulla soglia dei 30000km :2: ). Macchina sempre in famiglia dall’acquisto dalla casa madre.
Sulla E l’ho dovuta sostituire dopo appena 9 anni :mrgreen: per un problema con l’interruttore fari che ha lasciato la luce di parcheggio accessa.
Vettura con precedente proprietario, con me da soli due anni.
Sostanzialmente sono molto soddisfatto anche io.
Timekeeper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:23 pm
Auto guidata: C207 E350 cdi - S213 220d 4matic
Località: Roma

Ops, mi è sfuggito uno 0.
Sono 300.000 km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembrava.......ti stavo per consigliare un motore a benzina :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La mia Varta, di fabbrica, è' durata 11 anni e l'ho sostituita per precauzione solo perché era in corso una campagna promozionale MB; ovviamente la nuova è' identica alla precedente (100ah)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Alberto47 ha scritto: sab nov 30, 2019 3:41 pm La mia Varta, di fabbrica, è' durata 11 anni e l'ho sostituita per precauzione ...omissis...
Saggia mossa Alberto.
Tempo fa ho visto un documentario canadese dove un ingegnere giustificava la sostituzione delle batterie nelle auto in via precauzionale per evitare danni all'impianto elettrico, causati dalla minor capacità di filtraggio (probabilmente il termine è improprio, non ricordo i dettagli), soprattutto quando sono sottoposte a temperature particolarmente rigide.
Secondo lo stesso ingegnere, la maggioranza dei problemi elettronici in genere sono conseguenza diretta dell'anzianità delle batterie che, anche se ancora funzionanti, fanno sì che correnti sporche e sbalzi provenienti da motorino di avviamento/alternatore arrivino alle varie centraline e dispositivi parte dell'impianto elettrico dell'auto.

C'è un interessante gruppo su Facebook dove si riportano record inerenti le automobili, dove recentemente è stata pubblicata la foto di una ML320 del 2006 la cui batteria è stata sostituita solo lo scorso anno. Cioè dopo ben 13 anni di vita e 490k KM.

Nonostante certi casi (rari?) che mi potrebbero portare a resistere a oltranza, e complice il fatto che proprio per le feste natalizie ho lasciato la mia C220 ferma 12 giorni nel parcheggio dell'aeroporto di Monaco dopo i quali è però partita senza grossi problemi, sono comunque propenso per la sostituzione preventiva nel giro di breve.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ciao,

anche la mia originale del 2011. purtroppo però percorro poca strada (al massimo 50Km consecutivi per una/2 volte a settimana, 40 minuti al massimo) e la batteria non ha molta possibilità di ricaricarsi. e sta cominciando a cedere. se la lascio ferma 2 giorni fatica un po' all'avvio.

Buon anno
peranig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom giu 10, 2012 9:28 am
Auto guidata: C200 cdi s204 2011, SL55 AMG R230 2003
Località: Bergamo

Ordinata ieri sera appena tornato dalla pausa natalizia... perturbata da una serie di spie accese in autostrada di cui ABS, esp, hold e start and stop "momentaneamente" disattivati dovuti a cali di tensione, così c'è scritto sul mum ed infatti bastava spegnere qualche minuto la macchina che ripristinava tutto. La batteria é di maggio 2011 e piuttosto che il decesso improvviso, meglio queste avvisaglie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho un manutentore di carica Ultimate (preso alla Lidl 15€).
Se prevedo che l'auto stia inattiva qualche giorno, l'attacco è lo lascio fino all'utilizzo della stella.
Un vecchio elettrauto, mezzo secolo fa, (!) mi disse che il miglior sistema per far durare le batterie era quello di tenerle sempre ben cariche.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao a tutti
anche io sono tentato dal caricabatterie del LIDL, unica remora...ma devo precauzionalmente scollegare la batteria per metterla in mantenimento? Anche con le esigue correnti erogate da questi aggeggi?

Interessante la capacità di filtraggio, non ci avevo mai pensato! Fondalemtalmente la batteria si comporta come un condensatore in parallelo al generatore di tensione,...meno capacità per esaurimento della stessa significa meno capacità di assorbire sotto o sovratensioni dovute a utilizzatori grossi (avviamento principalmente, ma anche riscaldatori PTC, sbrinavetri, ventoloni etc)...col freddo la situazione peggiora ulteriormente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per mettere la batteria in "mantenimento" non va scollegata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Semplicemente collego l'ultimate ai terminali esterni della batteria.
L 'unico lavoro è' aprire il cofano !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Ciao,
Sulla w204 va anche aperto il convogliatore dell'aria abitacolo. Non proprio velocissimo.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione