sostituzione batteria

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Startaxi
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In genere non funziona più lo S&S però se anche quella ha 9 anni sarebbe il caso di sostituirla........diversi forumisti l'hanno acquistata online per pochi euro.
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daniel8100
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:star: allora ho cambiato la batteria con una nuova fiamm agm 80 ah / 800 ah , ma pur avendo azzeratoe spie , appena riparto esce l'albero di natale con tutti i re magi. Esp , controllo trazione , sensore gomme , e addirittura il tasto ECO che serve a disattivare lo.start e stop si disattiva del tutto infatti premendolo non fa' nulla. Sono entrato nel meno segreto, e mentre camminavo vedevo che i due valori di tensione erano a 12.6 v / 12.5 v , e se lasciavo l'acceleratore , la tensione saliva a 14 v , e appena ripremevo l'acceleratore la tensione scendeva a 12.6 v ... che sia la batteria tampone nel bagagliaio da sostituire anche ? O potrebbe essere comunque il.sensore abs che fa accendere tutto il resto delle spie ? Ma lo start amd stop disattivato è anche legato al problema abs ? Inoltre mi era venuto il dubbio alternatore , ma se fosse lui non doveva più caricare o sbaglio
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Togliendo e sostituendo una sola batteria alla volta non dovrebbero accendersi spie.

La batteria tampone se non sbaglio non è possibile controllarla dal menù segreto ma va fatto manualmente con un tester.

Non credo che costi molto e cambiarla non fa male di certo


È certo che lo s&s distrugge i veicoli
daniel8100
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Come già detto ho cambiato la batteria, ora ho cambiato il.sensore abs anteriore che era quello che da diagnosi dava le varie segnalazioni di abs , esp , cruise control disattivo, sensore pressione gomme disattivo ect , e si spegneva anche il pulsante eco oltre che la scritta eco nel quadro, ciò nonostante le spie dopo l'azzeramento con strumento, sono ricomparse uguale a prima. Ora il dubbio sta' sull'autoregolatore dell'alternatore, in quanto mettendo la modalità segreta e vedendo i 2 valori di tensione, in folle a minimo è sui 13.8 v / 13.9 v , se accelero a 1600 g.min va' sui 14v , poi una volta che parto in d e cammino la tensione è costante tra 12.5v / 12.6 , poi appena mollo l'acceleratore va' a 14v , poi appena riaccelero scende a 12.5 e così via...

Cosa ne pensate ? Maledette spie e controlli disattivati
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Stai portando avanti la stessa discussione in due topic diversi.
Dal momento che il problema pare non essere la batteria,continua qui viewtopic.php?f=168&t=112558
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penso che la tua abbia l'alternatore intelligente che ricarica di più quando sei in rilascio rispetto a quando sei in tiro, per consumare meno.
daniel8100
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Eh non lo so questo, in effetti da fermo in folle a minimo o anche se accelero vedo la tensione dal menu segreto del comand con un valore di tensione pari a 14v circa.

Poi come detto se sono in marcia indipendentemente dalla velocità la tensione sta sui 12.6 / 12.7 v circa, appena mollo l'acceleratore la tensione sale dai 12.7 v fino ad arrivare a 14v , poi appena accelero scende e si punta ai 12.6 v... ora non so' se è come dici tu, o è l'autoregolatore andato , perché la batteria è nuova di settimane , la batteria tampone che sta nel vano bagagli è pure ok. Non so più che pensare.
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