sostituzione batteria

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Grazie Flaz, mi informerò per questa batteria che suggerisci.
Ovviamente sarà difficile che poi durerà quanto l'originale (quasi 9 anni).
Se il problema è la batteria, le varie spie si spegneranno o bisognerà farle resettare?
Se è questo il problema, probabilmente anche la prima volta era lo stesso, e in MB se ne sono approfittati facendomi fare un lavoro inutile (come forse anche i dischi freni).
Eventualmente poi se qualcuno vuole sapere quale è l'assistenza qui a Roma alla quale ho portato la vettura rispondo in MP.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Le spie vengono scritte in memoria. Potrei sbagliarmi, ma anche staccando/riattaccando la batteria (o sostituendola) l'errore rimane.

IMHO vuol dire In My Humble Opinion (a mio modesto parere).

Buon fine settimana.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Scusate, cambiando la batteria è necessario/opportuno mantenere sotto tensione la centralina utilizzando altra batteria in parallelo attraverso i contatti esterni oppure non serve avendo anche una batteria servizi?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
No, nessuna procedura speciale, si cambia e basta !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Aggiornamento. Ho acquistato una nuova batteria (una Varta), l'ho montata, ma le spie rimangono ancora accese. Nella centralina non risultano memorizzati errori, ho controllato con due diversi programmi. Mi tocca per forza andare da MB sperando di non essere fregato. Chi consigliate qui a Roma zona nord-est?
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Puoi provare ad andare in un officina che ha le diagnosi Bosch o Delphi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao il sensore in oggetto credo sia quello che c'è su ogni mozzo e legge la ruota fonica per l'abs/esp, se te l'hanno cambiato dava errore su quel componente...poi magari non è il componente in se ad essere guasto ma qualche connettore o cavo spelato che fa massa sulla carrozzeria o semplicemente tocca-non tocca, per quanto sia quasi un furto quel prezzo non credo che lo abbiano cambiato a caso...
dovresti pretendere che te lo sistemino visto che l'hai pagato per buono...
le spie si spengono dopo specifico reset errori in centralina, puoi provare con lo scanner obd che hai ma potrebbe non essere sufficiente se non è in grado di dialogare con le centraline di vettura (molti leggono solo quella motore)
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Grazie Dado, appena mi è possibile porto la vettura alla MB per un controllo e se mi dicono che si tratta del sensore di sinistra (l'altro) la porto altrove. Spero non mi aggiornino la centralina, perché ho ricevuto alcuni mesi fa una lettera della casa madre che mi invitava a portare la vettura per l'aggiornamento della centralina a seguito del dieselgate, ma io non voglio che venga rimappata, ho letto che le prestazioni ne risentono così come i consumi.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sinceramente non capisco la tua diffidenza verso le officine MB. !
Mi domando per quale motivo tu abbia acquistato una vettura di questo marchio che, mi pare, distimi.
Ci possono essere stati (e' capitato anche a me) disguidi, errori o incomprensioni per qualche intervento: parlandone io li ho sempre risolti, con tutti i marchi che ho avito.
Non andare ad effettuare un'operazione di richiamo indicata dalla casa, sulla base di informazioni raccattate qua e la mi lascia davvero perplesso.
Boh
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Alberto, proprio su questo forum molti sconsigliano di far rimappare la centralina perchè le prestazioni diminuiscono e i consumi aumentano notevolmente. La rimappatura è suggerita dalla casa madre per mettersi con le spalle al sicuro per via dello scandalo sulle emissioni diesel, ma non vuol dire che sia la cosa migliore per l'utente. La vettura viene "forzata" ad essere meno inquinante a discapito delle prestazioni e dei consumi.

In passato ho avuto altre vetture di marche anche meno blasonate, i problemi ci sono sempre, ma mai tanti e costosi come con questa.
Gommini supporto motore a 45000 km e attacco filtro gasolio (870 Euro), pompa freni a circa 60.000 km (altre 400), le spie che si accendono dopo pochi mesi dal tagliando di 1.500 Euro, e avendo fatto fare sempre i tagliandi di routine in MB che costano non meno di 400 Euro.
Forse è l'officina che non va. E che probabilmente mi ha fatto cambiare i dischi quando non c'era alcun bisogno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi per cortesia evitate di andare OT con argomenti che non hanno niente a che vedere con l’argomento di questo topic.

@ Megane a Roma esiste più di un service MB quindi se non ti fidi dell’officina alla quale ti sei rivolto puoi rivolgerti altrove .
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

megane ha scritto: lun mag 25, 2020 3:49 pm In passato ho avuto altre vetture di marche anche meno blasonate, i problemi ci sono sempre, ma mai tanti e costosi come con questa.
Gommini supporto motore a 45000 km e attacco filtro gasolio (870 Euro), pompa freni a circa 60.000 km (altre 400), le spie che si accendono dopo pochi mesi dal tagliando di 1.500 Euro, e avendo fatto fare sempre i tagliandi di routine in MB che costano non meno di 400 Euro.
Forse è l'officina che non va. E che probabilmente mi ha fatto cambiare i dischi quando non c'era alcun bisogno.
Purtroppo con le Mercedes è così, o ti impari a fare la manutenzione da solo oppure è un debito.. io ho optato per la prima: tagliando, supporti motore, dischi e pastiglie, attacco filtro gasolio con 500€/600€ fai tutto
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Ho portato la vettura in MB, altra assistenza, dove hanno riscontrato l'avaria del sensore n. giri di sinistra (avevo da poco sostituito quello di destra).
Costo totale: 185 Euro.
Mi è stato detto che probabilmente a breve dovrò sostituire anche quelli posteriori, avendo la vettura quasi 9 anni e la durata media di questi componenti è di circa 10 anni. Ed anche che in genere questi sensori si cambiano a coppia,, non singolarmente, quindi l'aver sostituito solo uno la volta scorsa sarebbe stato un errore. Questo mi suona strano.
Mi chiedo se sia normale che una vettura di questa categoria sia soggetta a tali problematiche di scarsa affidabilità dei componenti ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La memoria potrebbe ingannarmi ma non ricordo di altri che abbiano lamentato guasti ai sensori abs su W204,in ogni caso puoi sempre controllare con la funzione CERCA.
Tra l’altro in questo forum ci sono vetture che hanno più di 20 anni alle quali non è mai stato cambiato nessun sensore abs.

In un modo o nell’altro hai finalmente risolto e siccome l’argomento in questione sarebbe la batteria,continuare parlando di sensori,qualità,aggiornamento software ecc...... sarebbe OT.
Ora non ci pensare,magari riprenderemo il discorso sensori quando (stando a quanto ti hanno riferito i tecnici) si guasteranno anche i quelli posteriori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 25, 2015 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi BlueEfficiency Executive SW
Località: Roma

Startaxi, facciamo i dovuti scongiuri ...

Ritornando alla batteria, ma quella nel vano bagagli (batteria servizi), quando perde capacità che problemi comincia a generare?
E' conveniente sostituire anche tale seconda batteria insieme a quella principale?
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione