Freccia posteriore sinistra non funziona.

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Buongiorno a tutti, volevo, gentilmente, chiedervi consigli e/o indicazioni utili alla risoluzione di un fastidioso malfunzionamento della freccia post. sin. La mia auto e’ una 220 cdi del 2007. Dopo l’indicazione della anomalia, ho sostituito la lampada arancio ripulito i contatti. A questo punto dopo due intermittenze della lampada arancio si attiva quella di emergenza, questo si ripete ogni volta che inserisco la chiave ruotandola al primo scatto e azionando la freccia sin . Se mi avvio normalmente la segnalazione della anomalia avviene alla prima occasione che aziono la freccia sin. Tutto il resto funziona regolarmente. Saluti Natore.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Al tuo posto proverei a invertire la lampada di dx con quella di sx. Tanto per certezza che la lampada che hai montato sia sana al 100%.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Grazie, caro flaz, ho fatto tutte le prove possibili, al punto che mi trovo con 4 lampade arancione funzionanti. Poi, come dicevo la lampada si accende per due intermittenze, dopodiché interviene la lampada di emergenza, a una frequenza doppia.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Controlla i connettori del fanale e i cavi
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Ho controllato i collegamenti, connettori e tutto quello che era possibile in prossimità del faro. La tensione è corretta fino a che non inserisco la lampada, poi scende a circa 3/4 volt. Sembra che ci sia qualche sistema di controllo che impedisce il mantenimento della normale tensione. Comunque, riproverò a controllare cavi, connettori e piste. Grazie per il tuo gradito interessamento. Ciao a presto.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
i connettori dei fari posteriori sono famosi per rovinarsi,... verifica che non ci sia qualcosa di squagliato o ossidato,...in particolare la massa
e verifica soprattutto nel circuito del faro, quello dove si infilano le lampadine, che non si siano presenti scorie di lampadine sciolte (stagno) che fanno dei piccoli corti
altrimenti SAM... ma spero per te di no
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Inoltre:
provare un pulisci contatti e/o grafite per migliorare il contatto.
Se riesci a intervenire sui contatti prima dell'innesto della lampadina e inserire un carico con pari assorbimento (può essere la lampadina stessa, se riesci a collegarla in qualche modo) puoi escludere l'innesto / faro.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

si buona idea, meglio ancora scollegare il faro e collegare una lampadina "volante" al connettore che arriva dal cablaggio...così escludi tutto il resto...o se i connettori dx sx sono uguali toggli il faro buono con tutte le lampade e mettilo al posto di quello difettoso
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Grazie per i vs. consigli. Buona l’idea di collegare direttamente la lampada al connettore. All’inversione dei due zoccoli ho pensato anch’io, ma ho paura di fare cortocircuito, poiché i connettori non sono intercambiabili ma speculari. Farò comunque delle misure di tensione e continuità, su entrambi i fari, per poterle confrontare. Dimenticavo, quando apro o chiudo, con il telecomando, la lampada funziona regolarmente. Ditemi, cortesemente, che cosa mi aspetta nel caso di sostituzione della sam, così mi preparo per tempo. Grazie a voi, a presto.
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Buongiorno, ho fatto la prova della lampada volante (collegata direttamente sulla morsettiera del faro, scollegata dal faro). Il comportamento è uguale a come fosse inserita nel suo alloggio. A questo punto il problema è a monte della morsettiera. Probabilmente è difettoso qualche componente o contatto nella scheda che si trova nella parte dx del bagaglio. Chissà se potrò avere ancora qualche suggerimento? Vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
verifica ancora con la prova della lampadina volante (se non l'hai gia fatto) il comportamento mettendo la massa della lampadina direttamente sulla scocca, a volte sono i punti di massa i problemi; altrimenti vai a ritroso e cerca di capire da dove parte sulla SAM posteriore il cablaggio che va verso il faro che non funziona,scollegalo e collega direttamente li la lampadina. di gia che ci sei guarda bene i vari connettori e masse sul quel modulo dove c'è la sam
Natore
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 08, 2019 3:39 pm
Auto guidata: Mercedes 200 cdi w204
Località: Udine

Buonasera, volevo aggiornarvi sullo stato del malfunzionamento della freccia posteriore sinistra. Da ieri sera, magicamente la freccia si è messa a funzionare regolarmente. Grazie a chi mi ha dato indicazioni per la possibile soluzione. Sarà mia premura tenervi aggiornati su eventuali sviluppi. Buonanotte.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione