Ciao A tutti, oggi ho firmato l'atto di vendita della mia amata C200 CGI.
Non nascondo la tristezza, è stata l'auto che più ho amato dopo il mio vecchio VW T2. Purtroppo o per fortuna, avevo bisogno di un auto diversa con 4 ruote motrici e visto che di benzina in mercedes nemmeno l'ombra tolte le amg, sono passato alla concorrenza con una XC40 AWD T5.
Appena l'avrò ritirata, se interessa, farò un report con pregi e difetti.
Un saluto allo staff, sempre attento, gentile e super efficiente.
Ciao
Bagu
Un Arrivederci a presto
Moderatore: Staff
- Bagu
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
- Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
- Località: Milano
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,credo che non ti pentirai della scelta .
Attendiamo foto e feedback
Attendiamo foto e feedback
- Bagu
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
- Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
- Località: Milano
- Contatta:
Grazie mille!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Volvo è il Brand al quale mi rivolgerei in alternativa a Mercedes.
- Bagu
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
- Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
- Località: Milano
- Contatta:
Questo mi conforta e tanto
- Bagu
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
- Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
- Località: Milano
- Contatta:
Breve report dopo 600km,
Bella macchina, ben rifinita con materiali di qualità, comoda ma rigida il giusto, mi aspettavo qualcosa di più morbido invece non si siede affatto, al contrario rimane secca e stabile senza ondeggiare (sarà il telaio sport?!).
Motore più che dignitoso considerando i 247cv, reattivo sin da subito e piacevole nei disimpegni improvvisi. Cambio decisamente migliore del mio vecchio 7g tronic plus, veloce ed impercettibile nelle cambiate sia in auto che in manuale.
Sistemi di assistenza alla guida comodi e non invadenti, almeno per me che non li ho mai avuti. Unico neo, la gestione dello schermo touch screen, avrei preferito una versione ibrida con comandi sul tunnel centrale come MB e Bmw, usare sempre le mano per cambiare schermo e le varie funzioni risulta un pò pericoloso perchè ti distrae...un paio di volte mi ha salvato il keep lane assistant!!!
Insomma direi una bella auto, vediamo se riuscirà a rapirmi come la mia 204.
Unsaluto a tutti!!
Bella macchina, ben rifinita con materiali di qualità, comoda ma rigida il giusto, mi aspettavo qualcosa di più morbido invece non si siede affatto, al contrario rimane secca e stabile senza ondeggiare (sarà il telaio sport?!).
Motore più che dignitoso considerando i 247cv, reattivo sin da subito e piacevole nei disimpegni improvvisi. Cambio decisamente migliore del mio vecchio 7g tronic plus, veloce ed impercettibile nelle cambiate sia in auto che in manuale.
Sistemi di assistenza alla guida comodi e non invadenti, almeno per me che non li ho mai avuti. Unico neo, la gestione dello schermo touch screen, avrei preferito una versione ibrida con comandi sul tunnel centrale come MB e Bmw, usare sempre le mano per cambiare schermo e le varie funzioni risulta un pò pericoloso perchè ti distrae...un paio di volte mi ha salvato il keep lane assistant!!!
Insomma direi una bella auto, vediamo se riuscirà a rapirmi come la mia 204.
Unsaluto a tutti!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
247 cv per un 2 litri non sono mica male........il cambio Geartronic altro non è che lo ZF 8 rapporti cioè quanto di meglio c’è sul mercato.
Ora attendiamo le foto
Ora attendiamo le foto
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
Dovrebbe essere un Aisin.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
È un bel cambio, l'ho provato sulle ultime XC60 e XC90. Non ho invece mai provato il 9G-Tronic. Sicuramente è più rapido e "intelligente" del 7G-Tronic.
Ho avuto una V50 di cui mi mancano la qualità del sedile, la precisione del climatizzatore automatico e dei sensori di parcheggio.
Le nuove Volvo hanno un assetto sì confortevole ma decisamente più rigido rispetto alle versioni precedenti. Sono diventate più tedesche.
Un amico aveva la XC60 vecchio modello e scherzando (ma non troppo) diceva che i passeggeri posteriori soffrivano di mal di mare :D
La versione attuale, a mio gusto, è decisamente troppo rigida anche con cerchi da 17".
La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo. Complimenti per la scelta non convenzionale!
Ho avuto una V50 di cui mi mancano la qualità del sedile, la precisione del climatizzatore automatico e dei sensori di parcheggio.
Le nuove Volvo hanno un assetto sì confortevole ma decisamente più rigido rispetto alle versioni precedenti. Sono diventate più tedesche.
Un amico aveva la XC60 vecchio modello e scherzando (ma non troppo) diceva che i passeggeri posteriori soffrivano di mal di mare :D
La versione attuale, a mio gusto, è decisamente troppo rigida anche con cerchi da 17".
La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo. Complimenti per la scelta non convenzionale!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non sono nemmeno paragonabili...... però bisogna dire che la versione di 7G Plus montata sulla 205 è stata decisamente migliorata rispetto a quella della 204.
Anche io vorrei provalo.....e mi piace molto la XC40.
- Bagu
- Benzer Senior
- Messaggi: 113
- Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
- Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
- Località: Milano
- Contatta:
Condivido il pensiero sulla rigidtà, anche io pensavo fosse più morbida. Al contrario è piuttosto rigida, complice l'assetto sport del mio modello in aggiunta ai cerchi da 19... era molto piu confortevole la 204. Comunque facendo 15K scarsi l'anno lo sfizio del T5 me lo sono tolto...consapevolmente direi!flaz ha scritto: ↑mer ott 16, 2019 10:56 am È un bel cambio, l'ho provato sulle ultime XC60 e XC90. Non ho invece mai provato il 9G-Tronic. Sicuramente è più rapido e "intelligente" del 7G-Tronic.
Ho avuto una V50 di cui mi mancano la qualità del sedile, la precisione del climatizzatore automatico e dei sensori di parcheggio.
Le nuove Volvo hanno un assetto sì confortevole ma decisamente più rigido rispetto alle versioni precedenti. Sono diventate più tedesche.
Un amico aveva la XC60 vecchio modello e scherzando (ma non troppo) diceva che i passeggeri posteriori soffrivano di mal di mare :D
La versione attuale, a mio gusto, è decisamente troppo rigida anche con cerchi da 17".
La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo. Complimenti per la scelta non convenzionale!
Appena ho tempo faccio 2 foto e le posto, aspetto di inzozzarla un pochetto.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
beh, 250 cv non sono proprio uno scherzo nonostante la macchina non sia leggera...anche io da volvo mi aspetterei un assetto da tappeto volante, forse però sono scesi a "compromessi" dinamici per non allontanarsi dal mercato...si sa anche anche MB fino a metà anni 2000 aveva assetti tendenzialmente morbidisulle versioni non super sportive ma alla clientela più "giovane" non erano gradite.
Sono curioso di sapere dell'insonorizzazione, come intendi procedere e che materiali utilizzeresti?
beh, 250 cv non sono proprio uno scherzo nonostante la macchina non sia leggera...anche io da volvo mi aspetterei un assetto da tappeto volante, forse però sono scesi a "compromessi" dinamici per non allontanarsi dal mercato...si sa anche anche MB fino a metà anni 2000 aveva assetti tendenzialmente morbidisulle versioni non super sportive ma alla clientela più "giovane" non erano gradite.
Sono curioso di sapere dell'insonorizzazione, come intendi procedere e che materiali utilizzeresti?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti