Un Arrivederci a presto

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Ciao A tutti, oggi ho firmato l'atto di vendita della mia amata C200 CGI.
Non nascondo la tristezza, è stata l'auto che più ho amato dopo il mio vecchio VW T2. Purtroppo o per fortuna, avevo bisogno di un auto diversa con 4 ruote motrici e visto che di benzina in mercedes nemmeno l'ombra tolte le amg, sono passato alla concorrenza con una XC40 AWD T5.
Appena l'avrò ritirata, se interessa, farò un report con pregi e difetti.
Un saluto allo staff, sempre attento, gentile e super efficiente.
Ciao
Bagu
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo che non ti pentirai della scelta (Y).
Attendiamo foto e feedback :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Grazie mille!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Volvo è il Brand al quale mi rivolgerei in alternativa a Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Questo mi conforta e tanto :yueah:
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

Breve report dopo 600km,
Bella macchina, ben rifinita con materiali di qualità, comoda ma rigida il giusto, mi aspettavo qualcosa di più morbido invece non si siede affatto, al contrario rimane secca e stabile senza ondeggiare (sarà il telaio sport?!).
Motore più che dignitoso considerando i 247cv, reattivo sin da subito e piacevole nei disimpegni improvvisi. Cambio decisamente migliore del mio vecchio 7g tronic plus, veloce ed impercettibile nelle cambiate sia in auto che in manuale.
Sistemi di assistenza alla guida comodi e non invadenti, almeno per me che non li ho mai avuti. Unico neo, la gestione dello schermo touch screen, avrei preferito una versione ibrida con comandi sul tunnel centrale come MB e Bmw, usare sempre le mano per cambiare schermo e le varie funzioni risulta un pò pericoloso perchè ti distrae...un paio di volte mi ha salvato il keep lane assistant!!!
Insomma direi una bella auto, vediamo se riuscirà a rapirmi come la mia 204.
Unsaluto a tutti!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

247 cv per un 2 litri non sono mica male........il cambio Geartronic altro non è che lo ZF 8 rapporti cioè quanto di meglio c’è sul mercato.
Ora attendiamo le foto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Startaxi ha scritto: lun ott 14, 2019 5:50 pm 247 cv per un 2 litri non sono mica male........il cambio Geartronic altro non è che lo ZF 8 rapporti cioè quanto di meglio c’è sul mercato.
Ora attendiamo le foto :wink:
Dovrebbe essere un Aisin.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai ragione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

È un bel cambio, l'ho provato sulle ultime XC60 e XC90. Non ho invece mai provato il 9G-Tronic. Sicuramente è più rapido e "intelligente" del 7G-Tronic.

Ho avuto una V50 di cui mi mancano la qualità del sedile, la precisione del climatizzatore automatico e dei sensori di parcheggio.

Le nuove Volvo hanno un assetto sì confortevole ma decisamente più rigido rispetto alle versioni precedenti. Sono diventate più tedesche.
Un amico aveva la XC60 vecchio modello e scherzando (ma non troppo) diceva che i passeggeri posteriori soffrivano di mal di mare :D
La versione attuale, a mio gusto, è decisamente troppo rigida anche con cerchi da 17".

La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo. Complimenti per la scelta non convenzionale!
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

flaz ha scritto: mer ott 16, 2019 10:56 am Non ho invece mai provato il 9G-Tronic. Sicuramente è più rapido e "intelligente" del 7G-Tronic.

Non sono nemmeno paragonabili...... però bisogna dire che la versione di 7G Plus montata sulla 205 è stata decisamente migliorata rispetto a quella della 204.
flaz ha scritto: mer ott 16, 2019 10:56 am La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo.
Anche io vorrei provalo.....e mi piace molto la XC40.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Bagu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 27, 2015 11:44 am
Auto guidata: Volvo XC40 AWD T5
Località: Milano
Contatta:

flaz ha scritto: mer ott 16, 2019 10:56 am È un bel cambio, l'ho provato sulle ultime XC60 e XC90. Non ho invece mai provato il 9G-Tronic. Sicuramente è più rapido e "intelligente" del 7G-Tronic.

Ho avuto una V50 di cui mi mancano la qualità del sedile, la precisione del climatizzatore automatico e dei sensori di parcheggio.

Le nuove Volvo hanno un assetto sì confortevole ma decisamente più rigido rispetto alle versioni precedenti. Sono diventate più tedesche.
Un amico aveva la XC60 vecchio modello e scherzando (ma non troppo) diceva che i passeggeri posteriori soffrivano di mal di mare :D
La versione attuale, a mio gusto, è decisamente troppo rigida anche con cerchi da 17".

La XC40 personalmente non mi piace, ma quel T5 sarei davvero molto curioso di provarlo. Complimenti per la scelta non convenzionale!
Condivido il pensiero sulla rigidtà, anche io pensavo fosse più morbida. Al contrario è piuttosto rigida, complice l'assetto sport del mio modello in aggiunta ai cerchi da 19... era molto piu confortevole la 204. Comunque facendo 15K scarsi l'anno lo sfizio del T5 me lo sono tolto...consapevolmente direi!
Appena ho tempo faccio 2 foto e le posto, aspetto di inzozzarla un pochetto.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
beh, 250 cv non sono proprio uno scherzo nonostante la macchina non sia leggera...anche io da volvo mi aspetterei un assetto da tappeto volante, forse però sono scesi a "compromessi" dinamici per non allontanarsi dal mercato...si sa anche anche MB fino a metà anni 2000 aveva assetti tendenzialmente morbidisulle versioni non super sportive ma alla clientela più "giovane" non erano gradite.
Sono curioso di sapere dell'insonorizzazione, come intendi procedere e che materiali utilizzeresti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chi ha parlato di insonorizzazione :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ommado che gaffe ...mi sono rintronato...
ho letto "insonorizzarla" invece di "inzozzarla" :star:
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione