Richiamo motore euro 5

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Roby220amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 03, 2019 9:29 am
Auto guidata: Mercedes w204 c amg station
Località: Matera

Buonasera, in effetti la lancetta non supera i 90 gradi. Noto che a volte la lancetta della temperatura copre la parte superiore l’8 del 80 gradi, ed a volte va un po’ più su, forse quando fa la pulizia del fap. Per il resto saprò aggiornarvi tra un paio di giorni, spero di sbagliarmi.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

ciao a tutti,

sono stato la settimana scorsa in concessionaria col vin per sapere se anche la mia rientrava nel richiamo, a sorpresa mi è stato detto che il mio veicolo non ha alcuna azione di richiamo in corso.

meglio così, di questo aggiornamento non sento parlare molto bene in giro.

rispondendo all'utente, forse i consumi maggiori sono dovuto ad un uso meno frequente del cambio che, mantenendo la marcia più alta, fa si che per avere la stessa prontezza tu debba premere un po' di più sul pedale, o più a lungo. consumando di più.
Roby220amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 03, 2019 9:29 am
Auto guidata: Mercedes w204 c amg station
Località: Matera

Vi aggiorno sull’argomento: sono appena uscito dall’officina, mi è stato controllato più volte e con calma il livello dell’olio ed alla fine il risultato è che in 6000 km dal tagliando il consumo è di un 100 gr circa. Credo sia tutto nella norma. Questa Mercedes era il sogno di mio padre, mi sarebbe dispiaciuto toglierla per così poco... grazie mille per questo forum... utilissimo! 👍
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Beltra ha scritto: lun gen 06, 2020 2:59 pm meglio così, di questo aggiornamento non sento parlare molto bene in giro.
Te lo confermo. Sono stato questa mattina in MB per il tagliando, avendo ancora il richiamo da fare.
Il feedback della maggioranza dei clienti è stato generalmente negativo, per lo più lamentando consumi del 10-15% superiori. Motivo per cui - anche su consiglio dell'accettatore - ho deciso di non farlo.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

A me i furbetti avevano detto che non c'erano assolutamente state lamentele e che anzi, avrebbe solo giovato al mezzo il richiamo. Che questo sia spunto di riflessione per chi legge. Ovviamente non mi sono mai fidato.
Avatar utente
DIESELPOWER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 22, 2014 2:38 am
Auto guidata: C250 CDI Bluefficency W204 4matic SW Avangarde
Località: Milano

flaz ha scritto: lun ott 14, 2019 10:57 am Se l'aggiornamento non comprendeva in alcun modo il software del cambio, a mio avviso è possibile che sia stata cancellata la memoria (necessità post-aggiornamento), inclusa quella che comprende i parametri appresi dal cambio, e quindi ci vorrà qualche tempo perché si assesti nuovamente.
Di fatto a me hanno sostituito tutta la centralina dell’iniezione e gli iniettori con quelli piezometrici.
Mi dissero che il cambio avrebbe appreso lo stile di guida ed adeguato i parametri in poche decine di chilometri
muster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 26, 2016 8:28 am
Auto guidata: mercedes benz c200 cdi s.w blueefficienz
Località: bergamo

buongiorno a tutti anche a me e arrivata la lettera di richiamo settimana scorsa , e ho fissato appuntamento in Mercedes il 16 febbraio . la mia e una classe c200 sw del 2011
io ero un po' titubante se farlo , parlando con il mio meccanico di fiducia , mi dice che non ci sono problemi .
il dubbio a me rimane sempre , visto che questo post e fermo da un po' di tempo , non e che c'è qualcun altro , che magari lo a appena fatto e mi sa dire se effettivamente non crei problemi all'auto ,, anche perché la garanzia che danno vale per 24 mesi , ma con auto che non superano i 250000 km la mia ne ha 270000.
altra domanda se non la faccio incappo in qualche multa , se dovessero fermarmi ??
oppure quando faro la revisione mi contesteranno il fatto di non averlo fatto??
grazie a tutti per le risposte :-) :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nessuna multa e nessuna contestazione da parte di nessuno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
quel richiamo dovrebbe riguardare più che altro aggiornamenti alle mappe motore con appesantimento EGR, data l'età e la percorrenza io lo eviterei...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
muster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 26, 2016 8:28 am
Auto guidata: mercedes benz c200 cdi s.w blueefficienz
Località: bergamo

Ok grazie ieri ho chiesto ad un altro meccanico che lavora bene ,e mi ha detto di farla tranquillamente.
A questo punto la farò.
Poi se cambia qualcosa vi terrò informati.
Vado un attimo in OT.
per caso qualcuno di voi sa quanto costa aggiornare il navigatore? E se ne vale la.pena .grazie ancora a tutti .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Comand 150/180€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
muster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar gen 26, 2016 8:28 am
Auto guidata: mercedes benz c200 cdi s.w blueefficienz
Località: bergamo

Grazie mille ....gentile come al solito :ok:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione